Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Buonasera a tutti e bentornati dalle vacanze. Secondo voi cosa c'è che non va in questa foto?
7 anni fa
utente cancellato
la giuria non và ma non nella tua foto nel contest perchè chi vota non è gente esperta a volte sono solo persone represse che nel loro profilo hanno foto non qualificate...quindi fregatene del parere altrui sopratutto quando è giudicata da gente inesperta...la foto è bellissima io infatti l'ho votata perchè molto bella complimenti...
7 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
la giuria non và ma non nella tua foto nel contest perchè chi vota non è gente esperta a volte sono solo persone represse che nel loro profilo hanno foto non qualificate...quindi fregatene del parere altrui sopratutto quando è giudicata da gente inesperta...la foto è bellissima io infatti l'ho votata perchè molto bella complimenti...
Ehm... ti faccio presente che le bugie hanno gambine corte qui...
Non hai votato questa foto. Punto.
E sorvolo sul resto della tua risposta, perché è inqualificabile.
7 anni fa
utente cancellato
Ciao Lji. Bentornata dalla vacanze pure tu.Â
Purtroppo la tua foto ha qualche difetto tecnico: non hai messo bene a fuoco il soggetto e la foto è micromossa. Il taglio quadrato e la composizione sono buone, infatti è andata in finale, ma lì, con le foto buone, i difetti hanno prevalso. Inoltre in finale c'erano se ricordo bene, ben 5 scale dei Musei Vaticani, e il soggetto ripetuto troppo diventa noioso.
Grazie ad entrambe per i pareri anche se discordanti, veri o falsi che siano. Il soggetto anche se immortalato da più utenti però non lo trovo assolutamente noioso, anzi, ciò lo dimostra proprio il fatto che più di una persona lo ha ritenuto interessante e quindi fotografato e caricato per il contest. Al massimo è stato un soggetto ripetuto ma non per questo svalutabile. Per quanto riguarda il micromosso purtroppo è una limitazione della mia compatta, il cui autofocus non è precisissimo e non c’è nemmeno la messa a fuoco manuale purtroppo.
PS. Giustinawind comunque sono un uomo XD
E inoltre come fai ad esserne certa che un utente abbia votato una foto piuttosto che un'altra???
7 anni fa
utente cancellato
Lji ha scritto:
Grazie ad entrambe per i pareri anche se discordanti, veri o falsi che siano. Il soggetto anche se immortalato da più utenti però non lo trovo assolutamente noioso, anzi, ciò lo dimostra proprio il fatto che più di una persona lo ha ritenuto interessante e quindi fotografato e caricato per il contest. Al massimo è stato un soggetto ripetuto ma non per questo svalutabile. Per quanto riguarda il micromosso purtroppo è una limitazione della mia compatta, il cui autofocus non è precisissimo e non c’è nemmeno la messa a fuoco manuale purtroppo.
E inoltre come fai ad esserne certa che un utente abbia votato una foto piuttosto che un'altra???
scusa ma la svalutazione arriva proprio con l'abbondanza, esattamente come la logica di domanda e offerta.Â
non discuto se la foto e' fatta bene o male, ma questo soggetto mi e' vanuto a noia. come tanti altri del resto.Â
opinione personale ovviamente  Â
Secondo me non dovrebbe essere valutato il soggetto in se, ma come viene interpretato. Infatti la stessa scala è stata fotografata più volte ma ognuno ha dato la propria interpretazione. Non mi sembra che le foto erano tutte uguali. Che poi magari non piace la foto è un'altra cosa.
La domanda e l'offerta secondo me non c'entra niente, perché non stiamo parlando di mercato. Non le abbiamo mica vendute e autografate a milioni per dire che sono state svalutate.
7 anni fa
utente cancellato
Lji ha scritto:
Ciao Lji... ops, perdonami per lo scambio del sesso  Il nick mi sembrava molto femminile e ho sbagliatoÂ
Ho visto che hai usato una compatta, e ne conosco bene i limiti, purtroppo. Nel voto però non si vede ne la cam, ne gli exif, per cui la foto viene valutata per quello che è, senza scusanti. Le compatte con la luce ottimale fanno buone foto, ma più peggiorano le condizioni di luce, più i difetti appaiono evidenti.
Hai fatto bene che hai candidato il soggetto che hai reputato adatto al contest, anche se molto usato... però nel voto trovi i votanti che hanno i metri di valutazione diversi dal tuo. Io per esempio tendo a premiare l'originalità del soggetto, e di rado voto in finale le foto con delle "gemelline", e so che tanti sul sito la pensano come me: "che palle, dieci scale a chiocciola" "Che barba, che noia, ma solo le libellule mettono" ecc... Vedi, se la foto è perfetta tecnicamente, offre un POV inusuale, uno la vota, ma nella tua oltre al soggetto strausato, la perfezione tecnica è mancata, e questo ha provocato il basso piazzamento.Â
Ho cercato di spiegarti cosa non ha funzionato nella tua foto, come da tua richiesta.
Sono certa cosa vota un utente, perché il voto di tutti è visibile a fine contest. Sotto la tua foto c'è un pulsante verde VOTAZIONI, e da li vedi chi ha votato te, e chi hai votato tu.
7 anni fa
utente cancellato
Lji ha scritto:
Secondo me non dovrebbe essere valutato il soggetto in se, ma come viene interpretato. Infatti la stessa scala è stata fotografata più volte ma ognuno ha dato la propria interpretazione. Non mi sembra che le foto erano tutte uguali. Che poi magari non piace la foto è un'altra cosa.
La domanda e l'offerta secondo me non c'entra niente, perché non stiamo parlando di mercato. Non le abbiamo mica vendute e autografate a milioni per dire che sono state svalutate.
Scusami ma le foto sono praticamente tutte uguali, differenze minime a mio parere. Per esempio questa tua avrei tagliato fuori tutta la parte delle scale a destra lasciando solo degli archi a sinistra decontestualizzando e riducendo la scala ad una geometria. Ma così sarebbe la mia foto.
un soggetto molto "abusato" presenta sempre una ulteriore difficolta'. E' come fare una foto originale a Venezia, o si ha una idea particolarmente estemporanea e si trova una chiave assolutamente nuova o e' difficilissimo che possa emergere in un contest. Detto questo la foto qui sopra a me pare post-prodotta in modo non ottimale. Poi mi posso anche sbagliare clamorosamente, ma mi sembra di vedere un intervento di riduzione del rumore abbastanza invadente, e sull'uomo un intervento in chiarezza con il tentativo di farlo "emergere".
Concordo con i giudizi di chi mi ha preceduto.
Per capire ciò che non va nella tua foto, basta che guardi attentamente la 40°, la 65° e la 89° (a pari  merito con te), della classifica di Elevazione.
La risposta la trovi nelle differenza.
7 anni fa
utente cancellato
Ma sta @Justinawind Just che fà spionaggio o cosa...? Io ho dato 9 alla foto se vuoi ti faccio lo screenshot anche se non ne vedo motivo visto che io sò di averla votata. ...
Ma sta @Justinawind Just che fà spionaggio o cosa...? Io ho dato 9 alla foto se vuoi ti faccio lo screenshot anche se non ne vedo motivo visto che io sò di averla votata. ...
Se clicchi sotto la foto sul tasto verde "votazioni" ci sono tutti voti dati dall'autore e i voti ricevuti. Sia in scrutinio che in finale. Non e' questione di spionaggio, e' una parte del sito creata appositamente perche' sia visibile a tutti una volta concluso il contest! forse dovresti studiarti un minimo il sito prima di apostrofare altri utenti in questo modo! ...tra l'altro ti e' stato anche spiegato qui sopra nei commenti
I 9 punti li hai dati a una foto simile, non a questa
7 anni fa
utente cancellato
@bi lo sò ho visto ora era molto simile ma non volevo assolutamente fare la furba come voleva intendere l'utente che ho nominato prima ...sbagliare è umano...riguardo l'utente in questione ovunque io scriva lei/lui è molto prevenuta/o ed arrogante x i miei gusti ...non stavo apostrofando nessuno tranquillo/a ...ma ripeto i gusti sono personali...E quindi non capisco tutti sti avvocati difensori in un sito di fotografie...Ti piace bene ...Non ti piace amen ... mi dispiace @Lji non ho votato la tua foto ma una simile.. ðŸ˜. Chiedo scusa umilmente. .😔
Ripeto. I 9 punti li hai dati ad un'altra foto, non a questa. Sono perfettamente distinguibili, oltre che per il nome dell'autore, se le confronti anche tecnicamente sono diverse.
7 anni fa
utente cancellato
@Bi ho capito...ma hai letto cosa ho scritto...? Mi sembra italiano poi vedi te....😂 😉 ho chiesto scusa x l'errore ...
Mi sembrava che il fatto che justina ti avesse fatto notare la votazione l'avessi presa come una critica, e visto che hai scritto che i punti dati sono visibili fosse una reiterazione di questo. Per quello ho puntualizzato. ...comunque si, l'italiano lo conosco anche io, e sono anche abbastanza sicura dia la possibilita' di esprimersi senza arroganza, quasi sempre.Â
7 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
@Bi ho capito...ma hai letto cosa ho scritto...? Mi sembra italiano poi vedi te....😂 😉 ho chiesto scusa x l'errore ...
Rileggiti tu i tuoi post così capirai perchè qualcuno diventa prevenuto. Più di uno ti ha fatto notare che i tuoi toni sono poco consoni.Â
7 anni fa
RedazioneFotocontest
@moonym77 Questa è la sezione fotocritica. Qualunque utente può, a sua discrezione, chiedere una critica o un parere sulla fotografia. Una critica sull'aspetto tecnico, emotivo o semplicemente si chiede qualche consiglio per migliorarsi. Intervenire per criticare o consigliare il fotografo è buona prassi, ma fare considerazioni sulla qualità di votanti "repressi" e "inesperti" (cito le tue parole) vuol dire offendere chi condivide con te questi spazi. Questo è solo un avviso bonario, ti prego di regolarti di conseguenza nei tuoi futuri interventi.Â
bi un pò di riduzione del rumore l'ho fatta, ma ovviamente l'effetto finale dipende anche dalla grandezza dello schermo dove la guardi. Poi ho solo trasformato in B/N, ritagliato e aumentato un pò l'esposizione. Stop.
Moonym77 non ti preoccupare...effettivamente hai votato una foto con lo stesso soggetto ma non la mia, non fa niente, ti sarai solo confusa. Anche perché non ci guadagni niente tu a dire che una foto ti piace e non ci guadagno niente io a ricevere ''io ho votato la tua perché mi piace''. Sono su fotocontest per imparare qualcosa in più sulla fotografia non per prendere ''mi piace'' alle foto. Altrimenti le avrei postate su facebook .
Parto dal presupposto che gli utenti di questo sito dovrebbero essere ''fotografi'' sinceri e corretti nelle votazioni e nelle critiche e non repressi e disonesti, altrimenti non avrebbe senso l'intero format e non avrebbe senso nemmeno per te rimanere iscritta.
Ipnosi - Lji
Lji
Buonasera a tutti e bentornati dalle vacanze. Secondo voi cosa c'è che non va in questa foto?
utente cancellato
la giuria non và ma non nella tua foto nel contest perchè chi vota non è gente esperta a volte sono solo persone represse che nel loro profilo hanno foto non qualificate...quindi fregatene del parere altrui sopratutto quando è giudicata da gente inesperta...la foto è bellissima io infatti l'ho votata perchè molto bella complimenti...utente cancellato
Non hai votato questa foto. Punto.
E sorvolo sul resto della tua risposta, perché è inqualificabile.
utente cancellato
Ciao Lji. Bentornata dalla vacanze pure tu.ÂPurtroppo la tua foto ha qualche difetto tecnico: non hai messo bene a fuoco il soggetto e la foto è micromossa. Il taglio quadrato e la composizione sono buone, infatti è andata in finale, ma lì, con le foto buone, i difetti hanno prevalso. Inoltre in finale c'erano se ricordo bene, ben 5 scale dei Musei Vaticani, e il soggetto ripetuto troppo diventa noioso.
Lji
Grazie ad entrambe per i pareri anche se discordanti, veri o falsi che siano. Il soggetto anche se immortalato da più utenti però non lo trovo assolutamente noioso, anzi, ciò lo dimostra proprio il fatto che più di una persona lo ha ritenuto interessante e quindi fotografato e caricato per il contest. Al massimo è stato un soggetto ripetuto ma non per questo svalutabile. Per quanto riguarda il micromosso purtroppo è una limitazione della mia compatta, il cui autofocus non è precisissimo e non c’è nemmeno la messa a fuoco manuale purtroppo.PS. Giustinawind comunque sono un uomo XD
utente cancellato
non discuto se la foto e' fatta bene o male, ma questo soggetto mi e' vanuto a noia. come tanti altri del resto.Â
opinione personale ovviamente
Lji
Secondo me non dovrebbe essere valutato il soggetto in se, ma come viene interpretato. Infatti la stessa scala è stata fotografata più volte ma ognuno ha dato la propria interpretazione. Non mi sembra che le foto erano tutte uguali. Che poi magari non piace la foto è un'altra cosa.La domanda e l'offerta secondo me non c'entra niente, perché non stiamo parlando di mercato. Non le abbiamo mica vendute e autografate a milioni per dire che sono state svalutate.
utente cancellato
Ciao Lji... ops, perdonami per lo scambio del sessoÂ
Ho visto che hai usato una compatta, e ne conosco bene i limiti, purtroppo. Nel voto però non si vede ne la cam, ne gli exif, per cui la foto viene valutata per quello che è, senza scusanti. Le compatte con la luce ottimale fanno buone foto, ma più peggiorano le condizioni di luce, più i difetti appaiono evidenti.
Hai fatto bene che hai candidato il soggetto che hai reputato adatto al contest, anche se molto usato... però nel voto trovi i votanti che hanno i metri di valutazione diversi dal tuo. Io per esempio tendo a premiare l'originalità del soggetto, e di rado voto in finale le foto con delle "gemelline", e so che tanti sul sito la pensano come me: "che palle, dieci scale a chiocciola" "Che barba, che noia, ma solo le libellule mettono" ecc... Vedi, se la foto è perfetta tecnicamente, offre un POV inusuale, uno la vota, ma nella tua oltre al soggetto strausato, la perfezione tecnica è mancata, e questo ha provocato il basso piazzamento.Â
Ho cercato di spiegarti cosa non ha funzionato nella tua foto, come da tua richiesta.
Sono certa cosa vota un utente, perché il voto di tutti è visibile a fine contest. Sotto la tua foto c'è un pulsante verde VOTAZIONI, e da li vedi chi ha votato te, e chi hai votato tu.
utente cancellato
bi
un soggetto molto "abusato" presenta sempre una ulteriore difficolta'. E' come fare una foto originale a Venezia, o si ha una idea particolarmente estemporanea e si trova una chiave assolutamente nuova o e' difficilissimo che possa emergere in un contest. Detto questo la foto qui sopra a me pare post-prodotta in modo non ottimale. Poi mi posso anche sbagliare clamorosamente, ma mi sembra di vedere un intervento di riduzione del rumore abbastanza invadente, e sull'uomo un intervento in chiarezza con il tentativo di farlo "emergere". Â
renzodid
Concordo con i giudizi di chi mi ha preceduto.Per capire ciò che non va nella tua foto, basta che guardi attentamente la 40°, la 65° e la 89° (a pari  merito con te), della classifica di Elevazione.
La risposta la trovi nelle differenza.
utente cancellato
Ma sta @Justinawind Just che fà spionaggio o cosa...? Io ho dato 9 alla foto se vuoi ti faccio lo screenshot anche se non ne vedo motivo visto che io sò di averla votata. ...bi
bi
I 9 punti li hai dati a una foto simile, non a questautente cancellato
@bi lo sò ho visto ora era molto simile ma non volevo assolutamente fare la furba come voleva intendere l'utente che ho nominato prima ...sbagliare è umano...riguardo l'utente in questione ovunque io scriva lei/lui è molto prevenuta/o ed arrogante x i miei gusti ...non stavo apostrofando nessuno tranquillo/a ...ma ripeto i gusti sono personali...E quindi non capisco tutti sti avvocati difensori in un sito di fotografie...Ti piace bene ...Non ti piace amen ... mi dispiace @Lji non ho votato la tua foto ma una simile.. ðŸ˜. Chiedo scusa umilmente. .😔bi
Ripeto. I 9 punti li hai dati ad un'altra foto, non a questa. Sono perfettamente distinguibili, oltre che per il nome dell'autore, se le confronti anche tecnicamente sono diverse.utente cancellato
@Bi ho capito...ma hai letto cosa ho scritto...? Mi sembra italiano poi vedi te....😂 😉 ho chiesto scusa x l'errore ...bi
Mi sembrava che il fatto che justina ti avesse fatto notare la votazione l'avessi presa come una critica, e visto che hai scritto che i punti dati sono visibili fosse una reiterazione di questo. Per quello ho puntualizzato. ...comunque si, l'italiano lo conosco anche io, e sono anche abbastanza sicura dia la possibilita' di esprimersi senza arroganza, quasi sempre.Âutente cancellato
RedazioneFotocontest
@moonym77 Questa è la sezione fotocritica. Qualunque utente può, a sua discrezione, chiedere una critica o un parere sulla fotografia. Una critica sull'aspetto tecnico, emotivo o semplicemente si chiede qualche consiglio per migliorarsi. Intervenire per criticare o consigliare il fotografo è buona prassi, ma fare considerazioni sulla qualità di votanti "repressi" e "inesperti" (cito le tue parole) vuol dire offendere chi condivide con te questi spazi. Questo è solo un avviso bonario, ti prego di regolarti di conseguenza nei tuoi futuri interventi.ÂLji
bi un pò di riduzione del rumore l'ho fatta, ma ovviamente l'effetto finale dipende anche dalla grandezza dello schermo dove la guardi. Poi ho solo trasformato in B/N, ritagliato e aumentato un pò l'esposizione. Stop.Moonym77 non ti preoccupare...effettivamente hai votato una foto con lo stesso soggetto ma non la mia, non fa niente, ti sarai solo confusa. Anche perché non ci guadagni niente tu a dire che una foto ti piace e non ci guadagno niente io a ricevere ''io ho votato la tua perché mi piace''. Sono su fotocontest per imparare qualcosa in più sulla fotografia non per prendere ''mi piace'' alle foto. Altrimenti le avrei postate su facebook
Parto dal presupposto che gli utenti di questo sito dovrebbero essere ''fotografi'' sinceri e corretti nelle votazioni e nelle critiche e non repressi e disonesti, altrimenti non avrebbe senso l'intero format e non avrebbe senso nemmeno per te rimanere iscritta.
Â