Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Cornice a San Candido - stedelfra — Il forum di Fotocontest
Salve a tutti! sono nuovo in fotocontest ed ho partecipato con la mia immagine al contest "luoghi dell'abbandono". Sono un amatore totale, quindi gradirei porre alla vostra attenzione il mio scatto scelto per il contest. Non è andato benissimo, e gradirei pareri di chi ne sa più di me su cosa lo avrebbe reso migliore. Grazie a tutti!
Da amatore ad amatore benvenuto !!!! In primo luogo hai già avuto un 10 quindi non sei andato poi così malaccio. A mio avviso le basi per una buona foto, ovvero il soggetto interessante ed una buona realizzazione tecnica ci sono, forse dovresti lavorare sulla composizione, su ciò che vuoi trasmettere; se la cornice , come sembra è il punto di forza, andrebbe evidenziata di più, con un taglio stretto, che probabilmente reggerebbe alla grande; se invece la consideri un dettaglio, invero un bel dettaglio, allora dovevi dare più "aria"alla parete e al resto della costruzione....così sei bloccato in una foto bella ma leggermente dispersiva.
7 anni fa
utente cancellato
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Da amatore ad amatore benvenuto !!!! In primo luogo hai già avuto un 10 quindi non sei andato poi così malaccio. A mio avviso le basi per una buona foto, ovvero il soggetto interessante ed una buona realizzazione tecnica ci sono, forse dovresti lavorare sulla composizione, su ciò che vuoi trasmettere; se la cornice , come sembra è il punto di forza, andrebbe evidenziata di più, con un taglio stretto, che probabilmente reggerebbe alla grande; se invece la consideri un dettaglio, invero un bel dettaglio, allora dovevi dare più "aria"alla parete e al resto della costruzione....così sei bloccato in una foto bella ma leggermente dispersiva.
Grazie mille! penso che se avessi fatto un crop più sulla cornice, si sarebbe perso di vista il fatto che quella finestra era parte di una facciata di quella che era una casa. quindi sulla composizione penso che questa restituisca più il senso di abbandono. sul prendere anche il resto non avrei potuto, questa composizione è stata "forzata" anche dal fatto che sotto la targa della via era un mucchio di transenne, divieti e cartelli di pericolo. quindi ho dovuto optare per questo taglio in post. se, quando tornerò, ci sarà ancora la stessa scena, avrò modo di portare anche qualche lente diversa (per questa ho usato un 35 mm) e magari proverò anche a spostare la. prospettiva senza perdere questa magica finestra. grazie comunque!!! fa sempre bene un confronto!Â
Cornice a San Candido - stedelfra
utente cancellato
CLOSE-ENOUGH
Da amatore ad amatore benvenuto !!!! In primo luogo hai già avuto un 10 quindi non sei andato poi così malaccio. A mio avviso le basi per una buona foto, ovvero il soggetto interessante ed una buona realizzazione tecnica ci sono, forse dovresti lavorare sulla composizione, su ciò che vuoi trasmettere; se la cornice , come sembra è il punto di forza, andrebbe evidenziata di più, con un taglio stretto, che probabilmente reggerebbe alla grande; se invece la consideri un dettaglio, invero un bel dettaglio, allora dovevi dare più "aria"alla parete e al resto della costruzione....così sei bloccato in una foto bella ma leggermente dispersiva.utente cancellato