Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

C'era una volta....... - morens — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

C'era una volta....... - morens

morens

7 anni fa 

morens

Qualcuno mi sa dire cosa ho sbagliato.in questa foto? A me piaceva molto
7 anni fa  

Alexx70

Cerco di dire la mia..
La fotografia è un linguaggio con regole precise...Normalmente , all'interno del nostro fotogramma, ci dovrebbe essere un soggetto o un gruppo di soggetti,
disposti secondo regole geometriche ben precise.... l'oggetto fotografato va posto nel punto "chiave", il famoso terzo.... o destro o sinistro... oppure secondo
le regole di fibonacci.. (parlo in generale).
Questo da un punto di vista tecnico.
Poi bisogna considerare la "forza" del soggetto e la qualità della luce che "investe la scena".
Tornando alla tua foto... il soggetto è inquadrato al pieno... gran parte della foto è riempita da un muro, con due aperture "finestre" che non hanno nessuna forza a livello visivo.
Il punto di ripresa non è "accattivante".. hai ripreso quasi frontalmente la parete laterale facendomi perdere ,almeno personalmente" il senso di profondità.
La luce  nella foto è molto cruda .
Forse la struttura ripresa con una focale grandangolare ,ambienta nel "bosco" o collina,.. magari fotografata nel tardo pomeriggio era più interessante..
Spero di non aver scritto manchi...
Ale
7 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

morens

Grazie mille cercherò di far tesoro dei tuoi consigli
7 anni fa