Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Il riflesso perduto - steferrari — Il forum di Fotocontest
Ciao a tutti, questa foto non ha riscosso un particolare successo. Volevo chiedervi cosa, secondo voi, non ha funzionato. Ci sono problemi nella tecnica, nella post, o semplicemente l'idea (che naturalmente non è nuova) non era abbastanza accattivante? Vi ringrazio per l'attenzione =)
7 anni fa
utente cancellato
l'immagine in generale non è abbastanza accattivante, forse anche la silhouette riflessa è troppo casuale poco interessante. Non mi piace molto il bianco e nero così pieno di grigi, ma lì sono gusti personali.Â
Grazie per i commenti. Effettivamente visivamente la foto attira pochissimo l'attenzione, è sicuramente debole e piatta. Speravo di compensare con l'idea ma non è stato così. Per quanto riguarda il bianco e nero, io di solito converto miscelando i canali. Come dovrei comportarmi per ottenere una foto con più pixel o bianchi o neri, e meno grigiume?
7 anni fa
utente cancellato
ciao, come dice mirko la silhouette e' poco interessante. secondo me il motivo sta nei capelli che annullano la forma della persona e creano una forma ovale con due gambe. forse era il caso di raccoglierli in modo da mostrare spalle e testa.Â
un'altra cosa che secondo me non funziona e' il taglio: l'assenza della persona sopra le scarpe non si nota perche' la scena e' presa interamente dal riflesso. probabilmente un punto di ripresa diverso o piu' distante avrebbe mostrato il vuoto lasciato dalla persona mancante. non so se riesco a spiegarmi.Â
comunque prendi il mio commento con le pinze perche' neanche io sono passato in finale.Â
7 anni fa
utente cancellato
steferrari ha scritto: