Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Questa foto non è piaciuta. Vorrei dei consigli, delle opinioni, grazie
7 anni fa
utente cancellato
Il problema è che la silhouette è troppo lontana e vicina ad una parete molto scura e si smarrisce. In questo modo metà della foto risulta un po' inutilizzata.Â
7 anni fa
utente cancellato
Grazie Mirko. Mi hai fatto notare che la parete "disturba" non ci avevo pensato... la silhouette poi è troppo lontana... ci riflettero' grazie
7 anni fa
utente cancellato
Ecco .. per quanto riguarda la parete è giusto, è troppo scura..per quanto riguarda la"distanza"...vorrei capire meglio perché mi interessa.
Io pensavo che rimanere distante dal soggetto potesse creare un'atmosfera... Mi piaceva il fatto che il bambino fosse più vicino alla barchetta nell'orizzonte piuttosto che a me... una distanza tra me e lui..tra i mondi che lui sogna e me.
Domanda: in quali casi è corretto/funzionale lasciare il soggetto della foto distante? O è sempre sbagliato?
7 anni fa
utente cancellato
Scusate la domanda...mi e' sfuggita senza controllo... probabilmente con l'esperienza mi saprò rispondere!Â
A me piace. Ha solo bisogno di un po' piu' di "cura": orizzonte da raddrizzare e bruciatura in alto a sx da correggere. I punti luce sulla roccia in basso sono interessanti per creare una linea di progressione verso "peter pan". Peccato il taglio in basso sui massi che interrompe il dettaglio un po' troppo nettamente. Con una buona post secondo me sarebbe super!
7 anni fa
utente cancellato
Grazie bi, ottimi consigli!! Grazie mille
7 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Ecco .. per quanto riguarda la parete è giusto, è troppo scura..per quanto riguarda la"distanza"...vorrei capire meglio perché mi interessa.
Io pensavo che rimanere distante dal soggetto potesse creare un'atmosfera... Mi piaceva il fatto che il bambino fosse più vicino alla barchetta nell'orizzonte piuttosto che a me... una distanza tra me e lui..tra i mondi che lui sogna e me.
Domanda: in quali casi è corretto/funzionale lasciare il soggetto della foto distante? O è sempre sbagliato?
Premesso che la fotografia è sempre e soltanto il nostro modo di vedere un istante o di raccontare un momento, quando questa viene sottoposta a "giudizio" di terzi funziona solo se è facilmente leggibile. Quindi sì, a te piaceva la silhouette in lontananza ma ad un osservatore che niente sa del tuo stato emozionale ha l'impressione di una foto quasi casuale, con una sagoma che guarda l'orizzonte ma che non è curata come contesto, quasi casuale, scatta in vacanza chissà dove senza un particolare ricerca estetica. Un soggetto molto distante può essere funzionale solo se la foto non ha altri elementi di disturbo, di solito si utilizzano su temi più minimal ad esempio questa bella foto classificata nel tema minimalismi.
Qui l'occhio dell'osservatore finisce esattamente sul punto in cui il fotografo volesse cadesse.
Occorre un po' di pratica ed esperienza per imparare la composizione fotografica, ma mi sembra che tu sia sulla strada giusta.Â
Dai uno sguardo alle nostre guide, ne trovi una proprio sulla "lettura" di una foto.
7 anni fa
utente cancellato
Grazie Mirko, grazie mille. L'esempio fotografico che hai mandato è perfettamente calzante.
Peter Pan - Eleonork
utente cancellato
Questa foto non è piaciuta. Vorrei dei consigli, delle opinioni, grazie
utente cancellato
Il problema è che la silhouette è troppo lontana e vicina ad una parete molto scura e si smarrisce. In questo modo metà della foto risulta un po' inutilizzata.Âutente cancellato
Grazie Mirko. Mi hai fatto notare che la parete "disturba" non ci avevo pensato... la silhouette poi è troppo lontana... ci riflettero' grazieutente cancellato
Ecco .. per quanto riguarda la parete è giusto, è troppo scura..per quanto riguarda la"distanza"...vorrei capire meglio perché mi interessa.Io pensavo che rimanere distante dal soggetto potesse creare un'atmosfera... Mi piaceva il fatto che il bambino fosse più vicino alla barchetta nell'orizzonte piuttosto che a me... una distanza tra me e lui..tra i mondi che lui sogna e me.
utente cancellato
Scusate la domanda...mi e' sfuggita senza controllobi
A me piace. Ha solo bisogno di un po' piu' di "cura": orizzonte da raddrizzare e bruciatura in alto a sx da correggere. I punti luce sulla roccia in basso sono interessanti per creare una linea di progressione verso "peter pan". Peccato il taglio in basso sui massi che interrompe il dettaglio un po' troppo nettamente. Con una buona post secondo me sarebbe super!utente cancellato
Grazie bi, ottimi consigli!! Grazie milleutente cancellato
Qui l'occhio dell'osservatore finisce esattamente sul punto in cui il fotografo volesse cadesse.
Occorre un po' di pratica ed esperienza per imparare la composizione fotografica, ma mi sembra che tu sia sulla strada giusta.Â
Dai uno sguardo alle nostre guide, ne trovi una proprio sulla "lettura" di una foto.
utente cancellato
Grazie Mirko, grazie mille. L'esempio fotografico che hai mandato è perfettamente calzante.Ciappo
Trovo questa foto molto interessante a parte il sole totalmente bruciato e la parte alta del muro che dà un po' fastidioutente cancellato
Grazie Ciappo per il commento lasciato! Effettivamente il muro e il sole non vanno bene