Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

S.Pellegrino Lake - alessio_df — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

S.Pellegrino Lake - alessio_df

utente cancellato

7 anni fa 

utente cancellato

Come ti dicevo in privato un possibile difetto della è che viene penalizzata dalla luce e dal mancato riflesso della montagna sul lago per quella fila di alberi. Così il punto di interesse (riflesso e picco) sono troppo piccoli rispetto al fotogramma. 
7 anni fa  

utente cancellato

Può essere una considerazione giusta,però parlando di compossizione ed autocriticandomi trovo più forzata la parte in alto della montagna alla quale ho lasciato poca aria,inoltre come ti dicevo ho dovuto fare delle scelte per evitare bruciature varie.
7 anni fa  

utente cancellato

Ciao, la trovo una bella immagine di paesaggio sia nella composizione che nei cromatismi. Unico neo a mio avviso la prospettiva distorta degli alberi sulla destra.
Certo dovuta alla ripresa dall'alto verso il basso ma, non essendo simmetrica come angolazione rispetto agli alberi a sinistra a me da un po' fastidio. mf.
7 anni fa  

utente cancellato

Grazie,intanto la ripresa è dal basso verso l alto,comunque la distorsione è dovuta dalla focale,14mm è inevitabile😉
7 anni fa  

utente cancellato

Ma lo vedo solo io che gli alberi a sinistra sono quasi verticali e quelli a destra rischiano di ribaltarsi? Dovuto al 14mm, su quale formato?
7 anni fa  

Alexx70

Mirtopoldo, ha scritto che la ripresa è dal basso verso l' alto .. inevitabilmente il 14 
In quella situazione manda le "linee periferiche verticali" in fuga..
Fosse stato in bolla magari con un  pdr più alto non avrebbe fatto quel difetto,
avrebbe tenuto i pini verticali e paralleli
La foto non è male comunque.
PS " mitico il commissario " :)
7 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Veramente ho detto ripresa dall alto verso il basso e rimango del mio parere.
7 anni fa  

Alexx70

utente cancellato ha scritto:
Veramente ho detto ripresa dall alto verso il basso e rimango del mio parere.
l'effetto è come dici tu ( dall'alto al basso ).. lui ha scritto "dal basso verso l'alto"...  in ogni caso il 14mm se non è in bolla da quei problemi :)
7 anni fa  

utente cancellato

Come con ogni grandangolo...😀
7 anni fa  

Alexx70

utente cancellato ha scritto:
Come con ogni grandangolo...😀
si ma il 14 ancora di più
7 anni fa  

utente cancellato

Ok si tratta di imparare a dominare la "bestia". Ciao.
7 anni fa