Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rifugio panorama - gianfi51 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Rifugio panorama - gianfi51

utente cancellato

Purtroppo sono arrivato il primo  fra gli esclusi,peccato, forse ero  capitato in un gruppo molto competitivo, ho qualche rammarico o è giusto così ?
7 anni fa 

Furlissima

Gusto personale: non mi convince il taglio della foto e la cornice: il paesaggio è surreale e molto suggestivo la cornice lo riduce ad una  cartolina. Buona luce :)
7 anni fa  

utente cancellato

Ti ringrazio dell'osservazione in particolare sulla cornice anche se guardando le varie foto del Contest vedo molte più foto "cartoline" .....poi che non piaccia ok.
7 anni fa  

utente cancellato

per me e' un'ottima foto. molto minimal, forse per questo motivo e' stata percepita meno come paesaggio? a me piace l'atmosfera che danno le nuvole basse, sembra in arrivo una bufera di neve. peccato per la posizione, sara' per la prossima :) 
7 anni fa  

renzodid

Anch'io credo che un diverso taglio, avrebbe migliorato la composizione.
A me piacciono le cornici, ma non in tutte le foto. In questa concordo con @Furlissima , la cornice (doppia) distrae..... distoglie l'osservatore dal paesaggio evanescente. 
Buona serata
7 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

La foto è molto bella e suggestiva ma non vedo paesaggio. Forse è questo che l'ha penalizzata.
Riguardo alla cornice personalmente non le amo ma qui è proprio una questione di gusto personale.
7 anni fa  

Pitta

mi esprimo per la prima volta in questo forum e saluto tutti.
La casa è evidentemente il soggetto e posizionata in quel punto (non simmetricamente perfetta) perde di forza. La neve con il vento è il bilanciamento della scena ma il cielo occupa troppo spazio senza arricchire.
Probabilmente posizionare l'abitazione a sinistra e un pò più in alto avrebbe conferito maggiore imponenza alla casa a tutto vantaggio di "riconoscere" immediatamente il soggetto e, contemporanemanete, avrebbe consentito un maggiore spazio alla neve che fa da cornice e determina la scena generale dello scatto.
Un peccato perchè la foto è davvero interessante.
mio parere personale.
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
per me e' un'ottima foto. molto minimal, forse per questo motivo e' stata percepita meno come paesaggio? a me piace l'atmosfera che danno le nuvole basse, sembra in arrivo una bufera di neve. peccato per la posizione, sara' per la prossima :) 
Anche per me una buona foto, a volte va così
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Le classifiche non sempre rendono giustizia; la foto c'è , la cornice ha un suo perchè, e la considerazione , legittima e probabilmente vera, che sia una foto troppo di genere per raccogliere consensi generalistici, non deve distrarti dal proposito di proporre foto secondo il tuo gusto e non quello dei potenziali votanti.
7 anni fa