Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Rifugio panorama - gianfi51 — Il forum di Fotocontest
Gusto personale: non mi convince il taglio della foto e la cornice: il paesaggio è surreale e molto suggestivo la cornice lo riduce ad una cartolina. Buona luceÂ
7 anni fa
utente cancellato
Ti ringrazio dell'osservazione in particolare sulla cornice anche se guardando le varie foto del Contest vedo molte più foto "cartoline" .....poi che non piaccia ok.
7 anni fa
utente cancellato
per me e' un'ottima foto. molto minimal, forse per questo motivo e' stata percepita meno come paesaggio? a me piace l'atmosfera che danno le nuvole basse, sembra in arrivo una bufera di neve. peccato per la posizione, sara' per la prossima Â
Anch'io credo che un diverso taglio, avrebbe migliorato la composizione.
A me piacciono le cornici, ma non in tutte le foto. In questa concordo con @Furlissima , la cornice (doppia) distrae..... distoglie l'osservatore dal paesaggio evanescente.Â
Buona serata
7 anni fa
utente cancellato
La foto è molto bella e suggestiva ma non vedo paesaggio. Forse è questo che l'ha penalizzata.
Riguardo alla cornice personalmente non le amo ma qui è proprio una questione di gusto personale.
mi esprimo per la prima volta in questo forum e saluto tutti.
La casa è evidentemente il soggetto e posizionata in quel punto (non simmetricamente perfetta) perde di forza. La neve con il vento è il bilanciamento della scena ma il cielo occupa troppo spazio senza arricchire.
Probabilmente posizionare l'abitazione a sinistra e un pò più in alto avrebbe conferito maggiore imponenza alla casa a tutto vantaggio di "riconoscere" immediatamente il soggetto e, contemporanemanete, avrebbe consentito un maggiore spazio alla neve che fa da cornice e determina la scena generale dello scatto.
Un peccato perchè la foto è davvero interessante.
mio parere personale.
7 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
per me e' un'ottima foto. molto minimal, forse per questo motivo e' stata percepita meno come paesaggio? a me piace l'atmosfera che danno le nuvole basse, sembra in arrivo una bufera di neve. peccato per la posizione, sara' per la prossima Â
Le classifiche non sempre rendono giustizia; la foto c'è , la cornice ha un suo perchè, e la considerazione , legittima e probabilmente vera, che sia una foto troppo di genere per raccogliere consensi generalistici, non deve distrarti dal proposito di proporre foto secondo il tuo gusto e non quello dei potenziali votanti.
Rifugio panorama - gianfi51
utente cancellato
Furlissima
Gusto personale: non mi convince il taglio della foto e la cornice: il paesaggio è surreale e molto suggestivo la cornice lo riduce ad una cartolina. Buona luceÂutente cancellato
Ti ringrazio dell'osservazione in particolare sulla cornice anche se guardando le varie foto del Contest vedo molte più foto "cartoline" .....poi che non piaccia ok.utente cancellato
per me e' un'ottima foto. molto minimal, forse per questo motivo e' stata percepita meno come paesaggio? a me piace l'atmosfera che danno le nuvole basse, sembra in arrivo una bufera di neve. peccato per la posizione, sara' per la prossimarenzodid
Anch'io credo che un diverso taglio, avrebbe migliorato la composizione.A me piacciono le cornici, ma non in tutte le foto. In questa concordo con @Furlissima , la cornice (doppia) distrae..... distoglie l'osservatore dal paesaggio evanescente.Â
Buona serata
utente cancellato
La foto è molto bella e suggestiva ma non vedo paesaggio. Forse è questo che l'ha penalizzata.Riguardo alla cornice personalmente non le amo ma qui è proprio una questione di gusto personale.
Pitta
mi esprimo per la prima volta in questo forum e saluto tutti.La casa è evidentemente il soggetto e posizionata in quel punto (non simmetricamente perfetta) perde di forza. La neve con il vento è il bilanciamento della scena ma il cielo occupa troppo spazio senza arricchire.
Probabilmente posizionare l'abitazione a sinistra e un pò più in alto avrebbe conferito maggiore imponenza alla casa a tutto vantaggio di "riconoscere" immediatamente il soggetto e, contemporanemanete, avrebbe consentito un maggiore spazio alla neve che fa da cornice e determina la scena generale dello scatto.
Un peccato perchè la foto è davvero interessante.
mio parere personale.
utente cancellato
CLOSE-ENOUGH
Le classifiche non sempre rendono giustizia; la foto c'è , la cornice ha un suo perchè, e la considerazione , legittima e probabilmente vera, che sia una foto troppo di genere per raccogliere consensi generalistici, non deve distrarti dal proposito di proporre foto secondo il tuo gusto e non quello dei potenziali votanti.