Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
alla grANDE ! - CLOSE-ENOUGH — Il forum di Fotocontest
Exif Panasonic DMC TZ10 F,5, 1/400sec,80Asa,17mm (19/8/2010) scattata Jpeg 2/3 e ridimensionata 16/10. I colori particolari, da "deserto marziano" e il blu carico del cielo sono autentici, legati alle particolarità geologiche e all' alta quota 3800m. slm, e avrebbero dovuto essere il punto di forza di una foto "particolare". Gradirei un vostro parere sullo scatto in se, ovvero sul soggetto e il taglio e in secondo luogo sugli aspetti tecnici, considerando anche l' età dello scatto. Grazie
7 anni fa
utente cancellato
Non ricordo bene ma mi pareva di averla presa in considerazione per votarla. Poi credo di aver dato il mio voto ad altre più "alpine" anche se questa era una delle papabili.
L'unica cosa che mi piace poco è la fascia grigia di pietrisco in basso.... per il resto nulla da eccepire.Â
Buona serata
Ciao Domenico! Lo hai scritto anche tu: particolari da DESERTO...forse è stato questo il problema. Anche a mio modo di vedere avrei eliminato il pietrisco anche se probabilmente per farlo e mantenere un formato non troppo allargato, avresti sacrificato anche una parte del paesaggio. Un salutoÂ
Una bella foto, di certo un paesaggio particolare. Io l'ho votata.
Credo che il problema maggiore sia la luce così verticale, magari 2/3 ore prima (o dopo) avrebbe restituito un paesaggio più d'impatto.
Noto un leggero squilibrio visivo, per cui la parte "principale" della foto sono le due montagnole immediatamente a sinistra, nonostante il maggior volume della montagna a destra. Probabilmente è l'assenza delle ombre che genera (nel mio occhio) questo effetto.
Il pietrisco grigio a me non dà fastidio, magari hai altri scatti, da altri punti di ripresa, che potrebbero essere migliori.
Vista l'età dello scatto, nulla da dire, la resa generale è buona, a parte un leggerissimo bordino bianco, sul perimetro delle montagne .
Buona serata.
Anche a me il pietrisco non dispiace. Come già scritto secondo me è penalizzata (come qualunque paesaggio) dall'essere stata scattata nelle ore centrali della giornata. Una luce più calda e bassa avrebbe trasformato la tua foto da bella a splendida.
Poi so che a seguire sempre le regole vengono le foto tutte uguali, ma avrei ugualmente messo un oggetto, un sasso, qualcosa, in primo piano per dare maggiore profondità al paesaggio, che già tende a risultare un po' appiattito dalla assenza di ombre.
alla grANDE ! - CLOSE-ENOUGH
CLOSE-ENOUGH
utente cancellato
Non ricordo bene ma mi pareva di averla presa in considerazione per votarla. Poi credo di aver dato il mio voto ad altre più "alpine" anche se questa era una delle papabili.L'unica cosa che mi piace poco è la fascia grigia di pietrisco in basso.... per il resto nulla da eccepire.Â
Buona serata
Furlissima
Ciao Domenico! Lo hai scritto anche tu: particolari da DESERTO...forse è stato questo il problema. Anche a mio modo di vedere avrei eliminato il pietrisco anche se probabilmente per farlo e mantenere un formato non troppo allargato, avresti sacrificato anche una parte del paesaggio. Un salutoÂrenzodid
Una bella foto, di certo un paesaggio particolare. Io l'ho votata.Credo che il problema maggiore sia la luce così verticale, magari 2/3 ore prima (o dopo) avrebbe restituito un paesaggio più d'impatto.
Noto un leggero squilibrio visivo, per cui la parte "principale" della foto sono le due montagnole immediatamente a sinistra, nonostante il maggior volume della montagna a destra. Probabilmente è l'assenza delle ombre che genera (nel mio occhio) questo effetto.
Il pietrisco grigio a me non dà fastidio, magari hai altri scatti, da altri punti di ripresa, che potrebbero essere migliori.
Vista l'età dello scatto, nulla da dire, la resa generale è buona, a parte un leggerissimo bordino bianco, sul perimetro delle montagne .
Buona serata.
steferrari
Anche a me il pietrisco non dispiace. Come già scritto secondo me è penalizzata (come qualunque paesaggio) dall'essere stata scattata nelle ore centrali della giornata. Una luce più calda e bassa avrebbe trasformato la tua foto da bella a splendida.Poi so che a seguire sempre le regole vengono le foto tutte uguali, ma avrei ugualmente messo un oggetto, un sasso, qualcosa, in primo piano per dare maggiore profondità al paesaggio, che già tende a risultare un po' appiattito dalla assenza di ombre.