Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Buonasera a tutti. Vorrei conoscere i vostri pareri sulla mia foto. Sono ben accetti consigli per migliorare =)Â
7 anni fa
utente cancellato
Non ha nulla di particolare, se non il solito tramonto sul mare. Quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare a fare foto del genere quando hai uno scorcio più originale o un soggetto in primo piano più evidente. Le barche che ci sono qui si vedono poco, schiacciate dalla distanza e dal controluce.Â
Ci voleva un soggetto, magari una barca, molto più vicina a te da inserire in primo piano. Avrebbe dato sicuramente un punto di riferimento e maggiore profondità alla scena.
A livello compositivo non riesco a trovare un punto di interesse, non so dove guardare sinceramente. Magari avrei messo il sole in un punto di attenzione.
I colori sono un po' smorti, avrei cercato di enfatizzarli maggiormente in post (a tal proposito ti chiedo come hai gestito il bilanciamento del bianco, la foto poteva essere più calda).
Magari (ma li va a gusti) una lunga esposizione in cui venisse mostrato il movimento delle nuvole e dell'acqua avrebbe conferito maggiore interesse alla scena.
Secondo me i tramonti assumono un fascino maggiore se si riesce a far stagliare le silouhettes sul cielo (motivo in più per avere una barca vicina, che avrebbe potuto mostrare i dettagli del suo profilo contro il cielo)
Come back - Lji
Lji
Lji
Buonasera a tutti. Vorrei conoscere i vostri pareri sulla mia foto. Sono ben accetti consigli per migliorare =)Âutente cancellato
Non ha nulla di particolare, se non il solito tramonto sul mare. Quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare a fare foto del genere quando hai uno scorcio più originale o un soggetto in primo piano più evidente. Le barche che ci sono qui si vedono poco, schiacciate dalla distanza e dal controluce.Âutente cancellato
Il mare piatto e un cielo anonimo non aiutanosteferrari
Ci voleva un soggetto, magari una barca, molto più vicina a te da inserire in primo piano. Avrebbe dato sicuramente un punto di riferimento e maggiore profondità alla scena.A livello compositivo non riesco a trovare un punto di interesse, non so dove guardare sinceramente. Magari avrei messo il sole in un punto di attenzione.
I colori sono un po' smorti, avrei cercato di enfatizzarli maggiormente in post (a tal proposito ti chiedo come hai gestito il bilanciamento del bianco, la foto poteva essere più calda).
Magari (ma li va a gusti) una lunga esposizione in cui venisse mostrato il movimento delle nuvole e dell'acqua avrebbe conferito maggiore interesse alla scena.
Secondo me i tramonti assumono un fascino maggiore se si riesce a far stagliare le silouhettes sul cielo (motivo in più per avere una barca vicina, che avrebbe potuto mostrare i dettagli del suo profilo contro il cielo)
Lji
Grazie mille a tutti per i consigli!Â