Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Loto - boomerang — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Loto - boomerang

boomerang

penso che questa mia foto non sia da finale ma fotocontest è stato di diverso parere sicramente a tema ma priva di creatività mi picerebbe che venissro premiate le foto dove l aspetto creativo è predominante voiche ne pensate?
6 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

boomerang ha scritto:
Faceva parte di una serie di foto naturalistiche sui laghi di mantova nel contest pinnk volevo vedere come veniva considerTa io sinceramente la ritengo una foto ben fatta ma banale sono rimasto stupito delrisultato d posso dirlo o no.
Si sulla tua , no su quella di altri .
È un tuo parere fuori luogo in fotocritica
6 anni fa  

Furlissima

Sarà banale quello che sto per dire ma un fiore non è mai banale, il fiore di loto in particolare non si vede ovunque. Non è arrivata nei primi posti ma è una bella foto ed è stata premiata. Su boomerang sii contento e se hai capito quale genere di foto è apprezzata qui si F.C. vorrà dire che potrai salire in classifica. Buona luce !:)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

boomerang ha scritto:
Faceva parte di una serie di foto naturalistiche sui laghi di mantova nel contest pinnk volevo vedere come veniva considerTa io sinceramente la ritengo una foto ben fatta ma banale sono rimasto stupito delrisultato d posso dirlo o no.
Hai detto il contesto, il motivo per cui l'hai postata e  che se stupito della posizione ma non hai detto perche hai scattato.
Non sei obbligato sia chiaro :)
6 anni fa  

Liof

Sono completamente in accordo con boomerang, questa foto  è banale, è un loto mica l'ultimo esemplare di leopardo delle nevi o un orchidea fantasma.
Boomerang prendere tanti punti fa sempre piacere, ma guarda anche chi quei punti te li da ;)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

boomerang

Liof centrato il problema spiegalo ad anjia il votante mediosi fa intimidire da una foto del genere e salta a piedi pari foto piene di.emotività e bellezza magari unpomenoperfettine
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

boomerang ha scritto:
Liof centrato il problema spiegalo ad anjia il votante mediosi fa intimidire da una foto del genere e salta a piedi pari foto piene di.emotività e bellezza magari unpomenoperfettine
Ma che c'entro io? Ma tu davvero pensi che sono io a squalificare a mano le persone che non votano come piace a me? Se lo pensi, sbagli. Se non lo pensi, non tirarmi in causa a sproposito. E soprattutto, non ergerti a protavoce del votante medio! Sei solo uno su 400, le idee che esponi sono le tue, non quelle "dei votanti". Quello che continui a ripetere (come un disco rotto ormai), a mio parere è offensivo per tutte le foto piene di emotività e bellezza (e se non ne vedi, hai tu dei problemi agli occhi credo) che arrivano alte in finale perché chi le fa si disturba anche a farle bene tecnicamente.
Tutti stolti! Se si bada alla tecnica si è solo dei professorini che non valgono il voto dei veri artisti.
6 anni fa  

utente cancellato

Dici che hai votato il fiore di loto, che tanto schifi, solo per non essere escluso. Allora, se proprio ti sentivi costretto a votare un banale fiore, non potevi votare la foto arrivata 3°, banale per banale? O... era troppo perfettina?
La 5° invece? Non è creativa? Originale? La 7°?
Le scelte c'erano. Ne hai fatte altre. Non dare la colpa al sistema delle tue scelte personali.
6 anni fa  

Liof

boomerang ha scritto:
Liof centrato il problema spiegalo ad anjia il votante mediosi fa intimidire da una foto del genere e salta a piedi pari foto piene di.emotività e bellezza magari unpomenoperfettine
utente cancellato ha scritto:
Ma che c'entro io? Ma tu davvero pensi che sono io a squalificare a mano le persone che non votano come piace a me? Se lo pensi, sbagli. Se non lo pensi, non tirarmi in causa a sproposito. E soprattutto, non ergerti a protavoce del votante medio! Sei solo uno su 400, le idee che esponi sono le tue, non quelle "dei votanti". Quello che continui a ripetere (come un disco rotto ormai), a mio parere è offensivo per tutte le foto piene di emotività e bellezza (e se non ne vedi, hai tu dei problemi agli occhi credo) che arrivano alte in finale perché chi le fa si disturba anche a farle bene tecnicamente.
Tutti stolti! Se si bada alla tecnica si è solo dei professorini che non valgono il voto dei veri artisti.
Bhe Anjia secondo me non c'entra niente, hai fatto un esperimento e hai avuto conferma della tua tesi. Detto ciò  rimane il fatto che personalmente non posterei mai una foto (come hai fatto tu) che non mi convince, anche se penso che possa prendere dei punti. Preferisco 1 punto dato ad un ritratto fatto da me da Aya o da Bergamini  che vincere un contest con una macro di una mosca, quindi posta le foto che ti convincono e fottitene del resto.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

boomerang

Liof grazie ma quando vedi che la gente vota foto del genere ti passa la voglia di postarle ,visto che ci sono liof le tuefoto in genere mi piacciono moltociao
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

boomerang ha scritto:
Liof grazie ma quando vedi che la gente vota foto del genere ti passa la voglia di postarle ,visto che ci sono liof le tuefoto in genere mi piacciono moltociao
Forse la stai mettendo giù un po' troppo pesante.... 
6 anni fa  

Erato

"mi picerebbe che venissro premiate le foto dove l aspetto creativo è predominante voiche ne pensate?"........
mi pare che la seconda classificata in Pink sia un'immagine piena di creatività e non, come hai scritto, foto banali, compresa la prima in classifica che sarà pure ispirata alle foto di Anne Geddes, ma scagli la prima pietra chi non si è mai fatto ispirare, in ambito fotografico, da altri. Vorrei saper fare io degli scatti così, anzi ammetto che invidio la loro capacità non solo tecnica, ma anche creativa. E aggiungo che arrivare in finale, seppur con pochi punti, dovrebbe essere già motivo di soddisfazione considerando la qualità di tante foto. E' necessario farsene una ragione. Diversamente si balla da soli!
6 anni fa  
AssiduoLeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono

Liof

Quando hai messo foto buone hanno spaccato tipo questa https://www.fotocontest.it/contest/in-forma/votazioni/214823?n=u:33942:f  però vorrei capire quale delle tue foto è stata sottovalutata, per il resto ho visto nella tua galleria  delle foto buone, altre meno ma non delle clamorose ingiustizie.  Non mi dire che la papera col culo all'aria è creativa perchè senno faccio una sottoscrizione per farti bannare :)

6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CLOSE-ENOUGH

C'è un bellissimo film su la mia seconda città, quella dei miei affetti ,La luna su Torino, che vi consiglio di vedere se non avete già visto: gioca molto sul fatto che la città stà sul 45° parallelo, storta, inclinata fra equatore e polo. la regia e la fotografia, bellissima, propone tantissime scene con orizzonti, pendii a 45° gradi, del tutto congrui col racconto e l' idea del cinema ma si apre anche con delle riprese alla "utentedifotocontestchemetteunafotosulloceanotantostortacheaallafinedelcontestlacquanoncisaràpiusesarasvuotatoilmare", ovvero storta e basta. facendolo notare al regista che presentava il film, costui ha candidamente ammesso l' errore dicendo però che solo i fotografi dilettanti badano a questi particolari.
Forse sbaglia, ma dover sempre usare il retino. a maglie fitte per controllare che l' orizzonte sia in bolla, lo trovo effettivamente inutile.
Ha perfettamente ragione Sergio ha ricordare che se non si usa un minimo di grammatica e sintassi fotografica si manca di rispetto
in primo luogo a quei soggetti importanti e meritevoli di visibilità, ma è anche vero che questo sito con foto per carità bellissime ed impeccabili proprio come questa sul rosa, la sua su New York o quella altrettanto bella su Camogli pende (appunto) eccessivamente verso il manierismo , il tecnicismo ,la ricerca formale e l' effetto :Commentando, con ammirazione e rispetto la foto di Massimiliano su Camogli, avevo scritto che la foto era TROPPO BELLA, diventava un non luogo. massimo rispetto ,da parte mia ahime anche tanta tanta invidia per le capacità di voi epigoni di Kenna, ma la foto è anche rumore , sporco, Eugene Smith per capirsi.
Persino la foto di Marco sulla street, criticata ingiustamente per il soggetto, invece doveva esserlo , ovviamente in maniera residuale, vista la bellezza dello scatto che ammiro tantissimo, proprio per l' eccessiva patinatura....
Della critica coraggiosa ed onesta di Boomerang, autocritica per giunta quindi doppiamente apprezzabile, si deve cogliere l' invito a
correggere il bilanciamento, non so se dei toni o quello della nitidezza verso l' espressionismo, il pittorialismo, le foto concettuali,
le foto come si a Roma "de core, de sostanza,'gnoranti".
 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
C'è un bellissimo film su la mia seconda città, quella dei miei affetti ,La luna su Torino, che vi consiglio di vedere se non avete già visto: gioca molto sul fatto che la città stà sul 45° parallelo, storta, inclinata fra equatore e polo. la regia e la fotografia, bellissima, propone tantissime scene con orizzonti, pendii a 45° gradi, del tutto congrui col racconto e l' idea del cinema ma si apre anche con delle riprese alla "utentedifotocontestchemetteunafotosulloceanotantostortacheaallafinedelcontestlacquanoncisaràpiusesarasvuotatoilmare", ovvero storta e basta. facendolo notare al regista che presentava il film, costui ha candidamente ammesso l' errore dicendo però che solo i fotografi dilettanti badano a questi particolari.
Forse sbaglia, ma dover sempre usare il retino. a maglie fitte per controllare che l' orizzonte sia in bolla, lo trovo effettivamente inutile.
Ha perfettamente ragione Sergio ha ricordare che se non si usa un minimo di grammatica e sintassi fotografica si manca di rispetto
in primo luogo a quei soggetti importanti e meritevoli di visibilità, ma è anche vero che questo sito con foto per carità bellissime ed impeccabili proprio come questa sul rosa, la sua su New York o quella altrettanto bella su Camogli pende (appunto) eccessivamente verso il manierismo , il tecnicismo ,la ricerca formale e l' effetto :Commentando, con ammirazione e rispetto la foto di Massimiliano su Camogli, avevo scritto che la foto era TROPPO BELLA, diventava un non luogo. massimo rispetto ,da parte mia ahime anche tanta tanta invidia per le capacità di voi epigoni di Kenna, ma la foto è anche rumore , sporco, Eugene Smith per capirsi.
Persino la foto di Marco sulla street, criticata ingiustamente per il soggetto, invece doveva esserlo , ovviamente in maniera residuale, vista la bellezza dello scatto che ammiro tantissimo, proprio per l' eccessiva patinatura....
Della critica coraggiosa ed onesta di Boomerang, autocritica per giunta quindi doppiamente apprezzabile, si deve cogliere l' invito a
correggere il bilanciamento, non so se dei toni o quello della nitidezza verso l' espressionismo, il pittorialismo, le foto concettuali,
le foto come si a Roma "de core, de sostanza,'gnoranti".
 
Riassumendo: state invitando tutti gli utenti a preferire le foto che piacciono a voi.
E se ognuno invece avesse le sue opinioni e basta?
6 anni fa  

utente cancellato

@anija Si ma se poi si vota secondo il proprio gusto, la tua foto viene eliminata come peggior votante del tuo gruppo perchè le tue votazioni non sono in linea con gli altri
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@anija Si ma se poi si vota secondo il proprio gusto, la tua foto viene eliminata come peggior votante del tuo gruppo perchè le tue votazioni non sono in linea con gli altri
Questa è una stupidaggine. Se voti secondo il tuo gusto stai tranquilla che non sei mai il peggior votante, cosa che invece accade se voti a caso o peggio in base a chissà quali ragionamenti.
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
C'è un bellissimo film su la mia seconda città, quella dei miei affetti ,La luna su Torino, che vi consiglio di vedere se non avete già visto: gioca molto sul fatto che la città stà sul 45° parallelo, storta, inclinata fra equatore e polo. la regia e la fotografia, bellissima, propone tantissime scene con orizzonti, pendii a 45° gradi, del tutto congrui col racconto e l' idea del cinema ma si apre anche con delle riprese alla "utentedifotocontestchemetteunafotosulloceanotantostortacheaallafinedelcontestlacquanoncisaràpiusesarasvuotatoilmare", ovvero storta e basta. facendolo notare al regista che presentava il film, costui ha candidamente ammesso l' errore dicendo però che solo i fotografi dilettanti badano a questi particolari.
Forse sbaglia, ma dover sempre usare il retino. a maglie fitte per controllare che l' orizzonte sia in bolla, lo trovo effettivamente inutile.
Ha perfettamente ragione Sergio ha ricordare che se non si usa un minimo di grammatica e sintassi fotografica si manca di rispetto
in primo luogo a quei soggetti importanti e meritevoli di visibilità, ma è anche vero che questo sito con foto per carità bellissime ed impeccabili proprio come questa sul rosa, la sua su New York o quella altrettanto bella su Camogli pende (appunto) eccessivamente verso il manierismo , il tecnicismo ,la ricerca formale e l' effetto :Commentando, con ammirazione e rispetto la foto di Massimiliano su Camogli, avevo scritto che la foto era TROPPO BELLA, diventava un non luogo. massimo rispetto ,da parte mia ahime anche tanta tanta invidia per le capacità di voi epigoni di Kenna, ma la foto è anche rumore , sporco, Eugene Smith per capirsi.
Persino la foto di Marco sulla street, criticata ingiustamente per il soggetto, invece doveva esserlo , ovviamente in maniera residuale, vista la bellezza dello scatto che ammiro tantissimo, proprio per l' eccessiva patinatura....
Della critica coraggiosa ed onesta di Boomerang, autocritica per giunta quindi doppiamente apprezzabile, si deve cogliere l' invito a
correggere il bilanciamento, non so se dei toni o quello della nitidezza verso l' espressionismo, il pittorialismo, le foto concettuali,
le foto come si a Roma "de core, de sostanza,'gnoranti".
 
utente cancellato ha scritto:
Riassumendo: state invitando tutti gli utenti a preferire le foto che piacciono a voi.
E se ognuno invece avesse le sue opinioni e basta?
rovesciando la domanda basta che ognuno abbia le proprie opinione o è preferibile che le esprima , magari cercando di arricchire con la sua particolarità gli altri ?
e poi se ognuno avesse le proprie opinioni e basta, come si giustificherebbe la classifica del peggior votante che misura, pesa, valuta proprio le opinioni ?
Riassumendo : utenti cercate di preferire le foto che piacciono a voi (voi utenti) ma cercate di guardarvi attorno e se possibile non diventate "partigiani" di uno stile a scapito degli altri, ma A PARITA' di valore preferite foto che esprimono sensibilità diverse, meglio se non sono le vostre.
Augh come dicono i Pellerossa, Ho detto la mia, che vale se la volete apprezzare, altrimenti pace e bene e cartoline o foto cioccolatino a tutti.....P.s. io adoro i cioccolatini e colleziono cartoline, quindi nessun insulto o derisione nascosta!
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

paolo-spagg

Discussione arzigogolata e anche un po' monocorde, a mio avviso al limite del noiosamente ripetitivo, da salvare unicamente la papera col culo all'aria di Liof che per me resta una delle massime espressioni dell'arte fotografica contemporanea.
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

paolo-spagg ha scritto:
Discussione arzigogolata e anche un po' monocorde, a mio avviso al limite del noiosamente ripetitivo, da salvare unicamente la papera col culo all'aria di Liof che per me resta una delle massime espressioni dell'arte fotografica contemporanea.
Concordo :D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CLOSE-ENOUGH

Mi manca sta papera col culo all' aria....non credendo ti riferissi alla fantolina con la crestina vincitrice in rosa (come al giro d'Italia)
ci spieghi meglio
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@anija Si ma se poi si vota secondo il proprio gusto, la tua foto viene eliminata come peggior votante del tuo gruppo perchè le tue votazioni non sono in linea con gli altri
Ok, per confutare questa frase che ripetete come fosse il vangelo: "se voto secondo mio gusto non va bene", ti faccio la stessa domanda che faccio a tutti e a cui non ho mai ricevuto una risposta.
Mi spieghi quali valutazioni hai fatto per preferire questa foto conmpletamente mossa e con tonalità completamente sbagliata:

(2pt in scrutinio)
ad, ad esempio, questa:

(116pt in scrutinio)

Ho preso l'unico contest in cui sei stato squalificato come peggior votante. Quindi, a tuo dire, l'unico in cui hai votato secondo il tuo gusto.
Grazie.
6 anni fa  

Liof

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Mi manca sta papera col culo all' aria....non credendo ti riferissi alla fantolina con la crestina vincitrice in rosa (come al giro d'Italia)
ci spieghi meglio
https://www.fotocontest.it/contest/dentro-e-fuori/foto/188756/sotto-a-chi-tocca?n=u:33942:f
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
C'è un bellissimo film su la mia seconda città, quella dei miei affetti ,La luna su Torino, che vi consiglio di vedere se non avete già visto: gioca molto sul fatto che la città stà sul 45° parallelo, storta, inclinata fra equatore e polo. la regia e la fotografia, bellissima, propone tantissime scene con orizzonti, pendii a 45° gradi, del tutto congrui col racconto e l' idea del cinema ma si apre anche con delle riprese alla "utentedifotocontestchemetteunafotosulloceanotantostortacheaallafinedelcontestlacquanoncisaràpiusesarasvuotatoilmare", ovvero storta e basta. facendolo notare al regista che presentava il film, costui ha candidamente ammesso l' errore dicendo però che solo i fotografi dilettanti badano a questi particolari.
Forse sbaglia, ma dover sempre usare il retino. a maglie fitte per controllare che l' orizzonte sia in bolla, lo trovo effettivamente inutile.
Ha perfettamente ragione Sergio ha ricordare che se non si usa un minimo di grammatica e sintassi fotografica si manca di rispetto
in primo luogo a quei soggetti importanti e meritevoli di visibilità, ma è anche vero che questo sito con foto per carità bellissime ed impeccabili proprio come questa sul rosa, la sua su New York o quella altrettanto bella su Camogli pende (appunto) eccessivamente verso il manierismo , il tecnicismo ,la ricerca formale e l' effetto :Commentando, con ammirazione e rispetto la foto di Massimiliano su Camogli, avevo scritto che la foto era TROPPO BELLA, diventava un non luogo. massimo rispetto ,da parte mia ahime anche tanta tanta invidia per le capacità di voi epigoni di Kenna, ma la foto è anche rumore , sporco, Eugene Smith per capirsi.
Persino la foto di Marco sulla street, criticata ingiustamente per il soggetto, invece doveva esserlo , ovviamente in maniera residuale, vista la bellezza dello scatto che ammiro tantissimo, proprio per l' eccessiva patinatura....
Della critica coraggiosa ed onesta di Boomerang, autocritica per giunta quindi doppiamente apprezzabile, si deve cogliere l' invito a
correggere il bilanciamento, non so se dei toni o quello della nitidezza verso l' espressionismo, il pittorialismo, le foto concettuali,
le foto come si a Roma "de core, de sostanza,'gnoranti".
 
utente cancellato ha scritto:
Riassumendo: state invitando tutti gli utenti a preferire le foto che piacciono a voi.
E se ognuno invece avesse le sue opinioni e basta?
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
rovesciando la domanda basta che ognuno abbia le proprie opinione o è preferibile che le esprima , magari cercando di arricchire con la sua particolarità gli altri ?
e poi se ognuno avesse le proprie opinioni e basta, come si giustificherebbe la classifica del peggior votante che misura, pesa, valuta proprio le opinioni ?
Riassumendo : utenti cercate di preferire le foto che piacciono a voi (voi utenti) ma cercate di guardarvi attorno e se possibile non diventate "partigiani" di uno stile a scapito degli altri, ma A PARITA' di valore preferite foto che esprimono sensibilità diverse, meglio se non sono le vostre.
Augh come dicono i Pellerossa, Ho detto la mia, che vale se la volete apprezzare, altrimenti pace e bene e cartoline o foto cioccolatino a tutti.....P.s. io adoro i cioccolatini e colleziono cartoline, quindi nessun insulto o derisione nascosta!
https://it.wikipedia.org/wiki/Augh

Non offendere i pellerossa per favore. Già soffrono per altre cose.

Grazie per la comprensione.
6 anni fa  

utente cancellato

@anija 2 punti non l'ho molto apprezzata, evidentemente era una delle meno peggio ovviamente secondo il mio gusto, la seconda che ha 116 punti a me non piace. Quindi? E per la cronaca in tutti i contest ho votato secondo il mio gusto
@mirkomacari chi decide se voto a casaccio? 
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
C'è un bellissimo film su la mia seconda città, quella dei miei affetti ,La luna su Torino, che vi consiglio di vedere se non avete già visto: gioca molto sul fatto che la città stà sul 45° parallelo, storta, inclinata fra equatore e polo. la regia e la fotografia, bellissima, propone tantissime scene con orizzonti, pendii a 45° gradi, del tutto congrui col racconto e l' idea del cinema ma si apre anche con delle riprese alla "utentedifotocontestchemetteunafotosulloceanotantostortacheaallafinedelcontestlacquanoncisaràpiusesarasvuotatoilmare", ovvero storta e basta. facendolo notare al regista che presentava il film, costui ha candidamente ammesso l' errore dicendo però che solo i fotografi dilettanti badano a questi particolari.
Forse sbaglia, ma dover sempre usare il retino. a maglie fitte per controllare che l' orizzonte sia in bolla, lo trovo effettivamente inutile.
Ha perfettamente ragione Sergio ha ricordare che se non si usa un minimo di grammatica e sintassi fotografica si manca di rispetto
in primo luogo a quei soggetti importanti e meritevoli di visibilità, ma è anche vero che questo sito con foto per carità bellissime ed impeccabili proprio come questa sul rosa, la sua su New York o quella altrettanto bella su Camogli pende (appunto) eccessivamente verso il manierismo , il tecnicismo ,la ricerca formale e l' effetto :Commentando, con ammirazione e rispetto la foto di Massimiliano su Camogli, avevo scritto che la foto era TROPPO BELLA, diventava un non luogo. massimo rispetto ,da parte mia ahime anche tanta tanta invidia per le capacità di voi epigoni di Kenna, ma la foto è anche rumore , sporco, Eugene Smith per capirsi.
Persino la foto di Marco sulla street, criticata ingiustamente per il soggetto, invece doveva esserlo , ovviamente in maniera residuale, vista la bellezza dello scatto che ammiro tantissimo, proprio per l' eccessiva patinatura....
Della critica coraggiosa ed onesta di Boomerang, autocritica per giunta quindi doppiamente apprezzabile, si deve cogliere l' invito a
correggere il bilanciamento, non so se dei toni o quello della nitidezza verso l' espressionismo, il pittorialismo, le foto concettuali,
le foto come si a Roma "de core, de sostanza,'gnoranti".
 
utente cancellato ha scritto:
Riassumendo: state invitando tutti gli utenti a preferire le foto che piacciono a voi.
E se ognuno invece avesse le sue opinioni e basta?
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
rovesciando la domanda basta che ognuno abbia le proprie opinione o è preferibile che le esprima , magari cercando di arricchire con la sua particolarità gli altri ?
e poi se ognuno avesse le proprie opinioni e basta, come si giustificherebbe la classifica del peggior votante che misura, pesa, valuta proprio le opinioni ?
Riassumendo : utenti cercate di preferire le foto che piacciono a voi (voi utenti) ma cercate di guardarvi attorno e se possibile non diventate "partigiani" di uno stile a scapito degli altri, ma A PARITA' di valore preferite foto che esprimono sensibilità diverse, meglio se non sono le vostre.
Augh come dicono i Pellerossa, Ho detto la mia, che vale se la volete apprezzare, altrimenti pace e bene e cartoline o foto cioccolatino a tutti.....P.s. io adoro i cioccolatini e colleziono cartoline, quindi nessun insulto o derisione nascosta!
utente cancellato ha scritto:
https://it.wikipedia.org/wiki/Augh

Non offendere i pellerossa per favore. Già soffrono per altre cose.

Grazie per la comprensione.
Non si inizi nessun discorso senza mostrare per prima cosa umiltà. "Io sono ignorante, un pover'uomo", è così che cominciano tutti i discorsi. "Io non so nulla più di voi che siete seduti intorno a me, ma io vorrei offrirvi il mio umile parere".
Allen C. Quetone, Kiowa
Nel chiedere umilmente  scusa ai nativi Americani che si potessero essere offesi, (anche se onestamente non capisco come abbia potuto farlo) vi prego considerare , con effetto retroattivo, tutti i miei interventi con la frase del fratello kiowa (non mi piace il termine pellerossa perchè non guardo mai il colore della pelle, a meno di non essere in ambulatorio....)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@anija 2 punti non l'ho molto apprezzata, evidentemente era una delle meno peggio ovviamente secondo il mio gusto, la seconda che ha 116 punti a me non piace. Quindi? E per la cronaca in tutti i contest ho votato secondo il mio gusto
@mirkomacari chi decide se voto a casaccio? 
Lo puoi decidere solo tu, assumendotene i rischi. Per "casaccio" non intendo un voto personale ma proprio un voto casuale tanto per vedere il proprio punteggio. Poi voi lo so che vi piace leggere quello che volete nei nostri interventi.
Non mi ricordo UNA sola squalifica peggior votante di qualcuno che ha aperto TUTTE le foto e guardate una per una. 
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@anija 2 punti non l'ho molto apprezzata, evidentemente era una delle meno peggio ovviamente secondo il mio gusto, la seconda che ha 116 punti a me non piace. Quindi? E per la cronaca in tutti i contest ho votato secondo il mio gusto
@mirkomacari chi decide se voto a casaccio? 
Dici: "Se poi si vota secondo il proprio gusto, la tua foto viene eliminata come peggior votante del tuo gruppo."
Dici: "in tutti i contest ho votato secondo il mio gusto"
Quindi, o sei stato squalificato in tutti i contest (non è così), oppure stai dicendo una cosa non vera. Logica spicciola eh.
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

"Io sono ignorante, un pover'uomo", "Io non so nulla più di voi che siete seduti intorno a me, ma io vorrei offrirvi il mio umile parere" (come diciamo noi Kiowa).Gordon ha scelto una foto bruttina, forse perchè non l'ha vista bene , (io credo sia così), forse perchè come pensa qualcuno, a mio avviso sbagliando, ci dovevano essere sempre le mura per essere un borgo, sia perchè come dice lui era la meno peggio (frase detta spero solo per rabbia).Non mi pare però che possa col suo voto, ammettiamo "bislacco" favorito o sfavorito qualcuno, dal momento che non mi pare abbia incluso una foto da supportare.Dal momento che ci è stato detto che la votazione peggior votante (discorso entrato a sproposito in una discussione nata per consigliare un attenzione verso l'originalità e la creatività pari a quella sacrosantamente data agli aspetti tecnici e scolastici) serviva per evitare inciuci, questa è la prova che serve a distogliere lo sguardo dal vero problema, le votazioni coordinate all' ultim'ora sulla base dei voti e delle proiezioni di risultato (sempre che queste esistano, per carità...) spostandolo verso gli eccentrici dai gusti particolari, categoria innocua.

6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

@anija e @mirkomacari apro tutte le foto, anche perchè altrimenti non riuscirei a metterle nel promemoria, se esiste un altro modo io non lo conosco,evidentemente nel mio gruppo non ce n'erano molte che mi attiravano e ho scelto quelle che mi piacevano di più, ho già chiesto in una volta perchè non si possano vedere tutte le foto in gara, a volte nel proprio gruppo non è facile scegliere.
Logica spicciola? Ma per favore dai, vuol dire che in quel contest ho votato tanto per votare? Squalificata per 2 punti dati ad una foto che, per carità perfetta non è.

6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@anija e @mirkomacari apro tutte le foto, anche perchè altrimenti non riuscirei a metterle nel promemoria, se esiste un altro modo io non lo conosco,evidentemente nel mio gruppo non ce n'erano molte che mi attiravano e ho scelto quelle che mi piacevano di più, ho già chiesto in una volta perchè non si possano vedere tutte le foto in gara, a volte nel proprio gruppo non è facile scegliere.
Logica spicciola? Ma per favore dai, vuol dire che in quel contest ho votato tanto per votare? Squalificata per 2 punti dati ad una foto che, per carità perfetta non è.

Io ho detto tutt'altra cosa, prova a rileggere. La conclusione "vuol dire che in quel contest ho votato tanto per votare" non c'entra niente con il mio discorso. Dico solo che nel giro di due post c'è una contraddizione grande come una casa.
6 anni fa