Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Azalea - steferrari — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Azalea - steferrari

steferrari

Ciao a tutti. Posto questo scatto in fotocritica non perché non mi capacito di come mai non sia arrivato in finale, ma per ricevere consigli su come si poteva farla meglio. Sono un neofotografo e penso che questa sezione possa essere la più importante del sito per uno come me.
Tralasciando l'idea, che è banale e attira anche poco l'attenzione, sapete dirmi cosa non va tecnicamente in questo scatto? Queste foto in low Key mi piacciono un sacco e vorrei migliorarle. Vi chiedo solo di tenere conto del fatto che scatto con una compatta e che non ho un flash esterno (ne intendo acquistarlo). Grazie in aanticip dei consigli!
7 anni fa 

steferrari

Ho impostato lo scatto per essere più buio possibile e ottenere lo sfondo nero. Apertura 11, (che per me è il massimo) tempo di scatto 1/2000 (che per me e il minimo) ISO 80. La foto veniva perfettamente nera, poi ho attivato il flash e ho scelto l'angolo di inquadratura per isolare il fiore dallo sfondo e non illuminare anche quest'ultimo. 
Piccola nota sulla post produzione. Con l'apertura così piccola la profondità di campo non era quella che desideravo, la sfocatura dei fiori in secondo piano l'ho fatta in post produzione, fatemi anche sapere se secondo voi ho svolto un lavoraccio sotto questo punto di vista.
7 anni fa  

Ayahuasca

devo dire che con i mezzi che hai a disposizione te la sei proprio cavata bene!
lo sfondo è bello nero, la MAF precisa e, sinceramente, se non avessi scritto che la sfocatura è stata fatta in PP, non me ne sarei accorta.
Sono una grande amante degli sfondi neri anch'io, e dei low-key, anche se la tua foto non è low-key.