Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

aerei e fumi - morens — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

aerei e fumi - morens

morens

Vorrei sapere il motivo dei fuori tema di questa mia foto AEREI E FUMI nel contest IL COMPLEMENTO per sapere dove ho sbagliato Grazie. Accetto qualsiasi tipo di critica a purchè ne venga fuori una discussione costruttiva
7 anni fa 

4Stagioni

Io invece l'ho trovata originale e in tema. :thumbsup: Eravamo nello stesso gruppo e non ho potuto votarti.
7 anni fa  
ModeratoreGuruTerminator

morens

Il bello di questo gioco è proprio questo Pensieri diversi a confronto grazie comunque
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

La foto non è Fuori Tema, ma centra il concetto di complemento in maniera concettuale, borderline; il fumo colorato inequivocabilmente integra completa l'azione degli aerei , dando un senso alla formazione dei veicoli , ma richide appunto la percezione che non sia "un fumo di scappamento" ma una voluta affermazione celebrativa .
Qualcuno ha scritto che se devi chiederti se sei felice o innamorato, non lo sei abbastanza; Mirko lodevolmente ci ripete che dobbiamo valutare non solo come le nostre foto siano, ma anche, anzi soprattutto come vengano ( o possano) essere percepite.
Facendo una foto di questo tipo ti esponi al rischio che non venga percepita nel modo voluto: e un dato di fatto che foto più semplici, magari più "leggere" passino meglio, talvolta essendo francamente FT ma toccando le corde giuste ( o sbagliate) .
Oltre al tema da te richiesto, mi permetto di aggiungere che quando tratti un tema molto raffigurato, come quello delle Frecce Tricolori, anche con una foto molto ben realizzata ( anche se forse manca un po' di cielo a sinistra), inevitabilmente ti esponi al confronto con foto scattate prima o con mezzi tecnici o con possibilità di ripresa da punti di vista raggiungibili solo con aerei che normalmente superano le nostre possibilità; senza rinunciare al tema, bello, toccante e nobile, il mio consiglio e di affrontarlo in modo diverso,magari includendo soggetti " terrestri" tipo bambini col naso all' insu ( il bambino premia sempre) o monumenti sorvolati
7 anni fa  

morens

Grazie mille dei suggerimenti
7 anni fa