Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
L'istante in cui l'uomo incontrò il cane - -Os- — Il forum di Fotocontest
Come sempre, prima di tutto, un grazie a chi l'ha votata. Dopo di che cosa l'ha penalizza nella scelta secondo voi? La qualità non eccelsa? Il momento che è "poco istante? Spero non l'orizzonte storto perchè fa parte del senso della foto, e cioè che quando qualcosa va storto un attimo di tenerezza "sistema" tutto. Grazie per i pareri e consigli.
L'orizzonte storto disturba e anche parecchio, è antiestetico e non aggiunge nulla allo scatto. Il messaggio che possa simboleggiare 'qualcosa che va storto' sinceramente non penso proprio che arrivi alla maggior parte dei votanti... ci sono situazioni che solo l'autore conosce e sono difficili da trasmettere, per cui l'immagine deve essere il più pulita possibile. Potevi puntare su un controluce più deciso aprendo leggermente le ombre nel punto di contatto tra i due protagonisti, fino agli occhi diciamo... aumentando i bianchi al centro e i neri a bordo immagine ed eliminando appunto quello sfondo confusionario.
Grazie dei pareri e dei consigli a tutti e due. La foto in partenza era molto più buia avendo scattato a mano libera in luogo chiuso, e gli iso un po alti non mi hanno permesso di schiarirla troppo per non far emergere il rumore che a fatica son riuscito a "nascondere" in parte, per questo non so se si poteva schiarire magiormente il punto di contatto.
Quello che volevo trasmettere era un "istante di tenerezza" tramite lo sguardo tra i due soggetti, e non credo che conoscendo la mia situazione o quella del fotografato sarebbe cambiato il senso della foto. Chiarisco che non sono critiche alle vostre critiche, ma le motivazioni delle scelte che ho fatto. Grazie ancora ad entrambe per gli utili consigli. Alla prossima fotocritica :-)
L'istante in cui l'uomo incontrò il cane - -Os-
-Os-
Come sempre, prima di tutto, un grazie a chi l'ha votata. Dopo di che cosa l'ha penalizza nella scelta secondo voi? La qualità non eccelsa? Il momento che è "poco istante? Spero non l'orizzonte storto perchè fa parte del senso della foto, e cioè che quando qualcosa va storto un attimo di tenerezza "sistema" tutto. Grazie per i pareri e consigli.
CLOSE-ENOUGH
L' orizzonte non disturba, anzi dà profondità .Forse avrei aperto le ombre....
E' sicuramente poco istante, ma è un bel momento e una buona foto.
Madison
L'orizzonte storto disturba e anche parecchio, è antiestetico e non aggiunge nulla allo scatto. Il messaggio che possa simboleggiare 'qualcosa che va storto' sinceramente non penso proprio che arrivi alla maggior parte dei votanti... ci sono situazioni che solo l'autore conosce e sono difficili da trasmettere, per cui l'immagine deve essere il più pulita possibile. Potevi puntare su un controluce più deciso aprendo leggermente le ombre nel punto di contatto tra i due protagonisti, fino agli occhi diciamo... aumentando i bianchi al centro e i neri a bordo immagine ed eliminando appunto quello sfondo confusionario.-Os-
Grazie dei pareri e dei consigli a tutti e due. La foto in partenza era molto più buia avendo scattato a mano libera in luogo chiuso, e gli iso un po alti non mi hanno permesso di schiarirla troppo per non far emergere il rumore che a fatica son riuscito a "nascondere" in parte, per questo non so se si poteva schiarire magiormente il punto di contatto.Quello che volevo trasmettere era un "istante di tenerezza" tramite lo sguardo tra i due soggetti, e non credo che conoscendo la mia situazione o quella del fotografato sarebbe cambiato il senso della foto. Chiarisco che non sono critiche alle vostre critiche, ma le motivazioni delle scelte che ho fatto. Grazie ancora ad entrambe per gli utili consigli. Alla prossima fotocritica :-)
CLOSE-ENOUGH