Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Sopra le righe - CLOSE-ENOUGH — Il forum di Fotocontest
Volevo ringraziare tutti coloro che con i loro voti hanno fatto di questa foto (397 !!! voti) la foto di gran lunga più votata nei tre gruppi di scrutinio, e coloro che nei primi tre giorni di scrutinio hanno confermato questa tendenza.
Se poi dal quarto giorno di votazioni in finale, questa tendenza si sia interrotta, se talvolta i voti invece di aumentare diminuissero, e se foto ( probabilmente con merito ) che in scrutinio, nello stesso gruppo di scrutinio avevano 100 voti in meno si trovano con 100 punti in più, e fenomeno che sfugge ad un immediata comprensione, che avrà sicuramente spiegazioni non complottiste che a me non interessano.
È più vergognoso dubitare che essere ingannati ed io , almeno di questo vorrei non vergognarti.
Di nuovo grazie a chi mi ha votato!
Non credo sia così ,Paolo, la "stranezza" statistica è talmente enorme che non si può giustificare con una fisiologica fluttuazione di voti.
I voti di sono dimezzati da 400 a 200 , il fenomeno si è concretizzato dal terzo giorno di votazione, momento nel quale all' improvviso si e di fatto arrestato il flusso dei voti, più o meno al raggiungimento della metà del voto dei finalisti, fenomeno per il quale una foto che aveva stravinto in scrutinio e lottava per il primo posto veniva superata da foto che nel suo stesso gruppo di scutinio avevano 100 voti di distacco e superata di più di 100 voti.
Tutto si può spiegare e si può credere nei miracoli, nel caso, nella "stocastica" ( casualità ) ....io credo nei miracoli, nel caso, nella stocastica !
Magari 2 + 2 effettivamente e =Â 5 , o tutti quelli che mi votavano nella scrutinio e nei primi tre giorni della finale di sono accorti di avere il cappello sugli occhi guidando contromano o di pisciare fuori dal water....
Ma io non volevo aprire polemiche o sollecitare controlli , per i quali ci sono persone preposte , delle quali mi fido, come ad esempio sul voto di squadra, e di fatto lo faccio.
Vorrei finisse qui, con una segnalazione, magari frutto di un" rosicone" che non sa perdere.Â
Ribadisco è solo un ringraziamento per chi mi ha votato e " a pensar male si fa peccato, anche se spesso ci si azzecca " ed io preferisco non peccare!
È magari chi ha più esperienza aspetta gli ultimi giorni a votare per ponderare.
Liof la tua è una foto degnissima, l' espressione della bambina valeva il voto, non c'è l' ho con te, ma non difenderti attaccando !
Non è sotto attacco la tua foto o chi l' ha votato,...magari il come l' abbia votata, non in scrutino ma in finale .
Ma non attaccare una foto perché vista e rivista: ho postato la foto il primo giorno di apertura del contest, per prima e se ricorda gli asfalti di Fontana, il tuo concittadino è cosa da me dichiarata e riconosciuta.
Se poi vuoi eccepire, mi sembrava aver letto che si chiedeva di non mettere simboli o scritte sulla foto, riportando l' errore ad un problema di sintassi o di matematica, di non raffigurare persone in stato di difficoltà come una bambina che non conosce le operazioni base...questa è una critica str...ma la tua che mi accusa di banalizzazione è molto peggio...se c'è qualcuno che cerca di sperimentare , di essere originale su questo sito, sono io e se uno mette una foto sperimentale e originale, sempre io, viene deriso....metti una foto che DICHIARATAMENTE si ispira a un grande e sei noioso...
So che la coerenza e la virtù degli stupidi, come la fedeltà per l' amore secondo Wilde, ma io sono fedelissimo in amore e cerco di essere coerente in fotografia.
Goditi il tuo primo posto, complimenti, ma fammi godete per averti surclassato nello scrutinio, dove votavano i semplici.
7 anni fa
utente cancellato
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Non credo sia così ,Paolo, la "stranezza" statistica è talmente enorme che non si può giustificare con una fisiologica fluttuazione di voti.
I voti di sono dimezzati da 400 a 200 , il fenomeno si è concretizzato dal terzo giorno di votazione, momento nel quale all' improvviso si e di fatto arrestato il flusso dei voti, più o meno al raggiungimento della metà del voto dei finalisti, fenomeno per il quale una foto che aveva stravinto in scrutinio e lottava per il primo posto veniva superata da foto che nel suo stesso gruppo di scutinio avevano 100 voti di distacco e superata di più di 100 voti.
Tutto si può spiegare e si può credere nei miracoli, nel caso, nella "stocastica" ( casualità ) ....io credo nei miracoli, nel caso, nella stocastica !
Magari 2 + 2 effettivamente e =Â 5 , o tutti quelli che mi votavano nella scrutinio e nei primi tre giorni della finale di sono accorti di avere il cappello sugli occhi guidando contromano o di pisciare fuori dal water....
Ma io non volevo aprire polemiche o sollecitare controlli , per i quali ci sono persone preposte , delle quali mi fido, come ad esempio sul voto di squadra, e di fatto lo faccio.
Vorrei finisse qui, con una segnalazione, magari frutto di un" rosicone" che non sa perdere.Â
Ribadisco è solo un ringraziamento per chi mi ha votato e " a pensar male si fa peccato, anche se spesso ci si azzecca " ed io preferisco non peccare!
Non è affatto detto che se spacchi in scrutinio (perdonami il verbo) la finale sarà altrettanto redditizia. Ci sono molte variabili, una è stata citata, ovvero la perdita di utenti non in finale (di quelli votanti) ma soprattutto la concorrenza si fa più agguerrita in finale dove anziché dover selezionare 10 foto su 15 circa ne devono selezionare 10 su 30 e qui cambia praticamente tutto
È magari chi ha più esperienza aspetta gli ultimi giorni a votare per ponderare.
Liof la tua è una foto degnissima, l' espressione della bambina valeva il voto, non c'è l' ho con te, ma non difenderti attaccando !
Non è sotto attacco la tua foto o chi l' ha votato,...magari il come l' abbia votata, non in scrutino ma in finale .
Ma non attaccare una foto perché vista e rivista: ho postato la foto il primo giorno di apertura del contest, per prima e se ricorda gli asfalti di Fontana, il tuo concittadino è cosa da me dichiarata e riconosciuta.
Se poi vuoi eccepire, mi sembrava aver letto che si chiedeva di non mettere simboli o scritte sulla foto, riportando l' errore ad un problema di sintassi o di matematica, di non raffigurare persone in stato di difficoltà come una bambina che non conosce le operazioni base...questa è una critica str...ma la tua che mi accusa di banalizzazione è molto peggio...se c'è qualcuno che cerca di sperimentare , di essere originale su questo sito, sono io e se uno mette una foto sperimentale e originale, sempre io, viene deriso....metti una foto che DICHIARATAMENTE si ispira a un grande e sei noioso...
So che la coerenza e la virtù degli stupidi, come la fedeltà per l' amore secondo Wilde, ma io sono fedelissimo in amore e cerco di essere coerente in fotografia.
Goditi il tuo primo posto, complimenti, ma fammi godete per averti surclassato nello scrutinio, dove votavano i semplici.
utente cancellato ha scritto:
Non è affatto detto che se spacchi in scrutinio (perdonami il verbo) la finale sarà altrettanto redditizia. Ci sono molte variabili, una è stata citata, ovvero la perdita di utenti non in finale (di quelli votanti) ma soprattutto la concorrenza si fa più agguerrita in finale dove anziché dover selezionare 10 foto su 15 circa ne devono selezionare 10 su 30 e qui cambia praticamente tutto
Possibile. Infatti in scutinio non ho avuto il tuo voto, che ho avuto invece in finale... GRAZIE!!!!!
Vinci in gruppo particolare, poi ti confronti con foto che vengono da altri gruppi,magar m migliori e la tua foto " fluttua".
Normale, come normale che " ballino" una decina/ ventina di voti....se i voti diventano 200 forse un anomalia, statistica per carità , si manifesta.
Se poi ancora, la votazione finale si svolge in una settimana, e i primi tre giorni alia primi 50 voti su 99 la votazione segua la tendenza dello scrutinio, per poi interrompersi e non ci sono piu voti, o meglio i voti diventano episodici, bassi,bassi e magari anche NEGATIVI ( voto - qualcosa) un altra anomalia statistica si manifesta.
Non so dare spiegazioni di un fenomeno che però è evidente...
Non voglio darne spiegazioni, perché non mi interessa, ovvero voglio non interessamento, volevo solo ringraziarti e ringraziare chi come te ha creduto nella mia foto.
7 anni fa
utente cancellato
close, va bene e' successo anche a me di arrivare primo in scrutinio e a meta' classifica in finale. Mi e' anche successo anche di passare per il rotto della cuffia e in finale arrivare meglio delle aspettative. ovvio, ci rimani male, ma fa parte della dinamica del gioco. qui siamo a fotocritica, vuoi ricevere una critica su questa foto o hai postato solo per lamentarti? da quello che hai scritto non si capisce.Â
Non avendo altro modo per farlo, credo che aver usato lo spazio di richiesta suggerimenti e critiche per ringraziare i miei "elettori" sia stato un uso privato, una " distrazione in senso giuridico" , una forzatura della quale mi scuso,.
Vorrei che il ringraziamento resti tale e che ogni riferimento ad anomalie varie resti a livello di segnalazione di anomalia, di case report, e non una denuncia che peraltro sembra non interessare nessuno, almeno in pubblico.
Conoscendo la tua capacità di analisi e la tua giusta severità e competenza come critico a questo punto non mi dispiacerebbe la tua opinione tecnica ed artistica. La foto e stata scattata a Torino , sotto casa della mia fidanzata, in una serie di scatti , due dei quali già pubblicati anche in altri contest su questo sito. La foto scattata con la Samsung , modello molto ,molto basic, era molto storto e ripresa con una luce non eccelsa, motivo per cui la foto è stata "stiracchiata" con GIMP e successivamente saturata con Lightroom , il tutto in maniera assolutamente autodidattica, ma con risultati a mio avviso eccellenti. Liof ha eccepito che sia un immagine non originalissima , e purtroppo devo concordare con lui, lieto però che il bisogno di originalità ecco creatività diventi un esigenza in un sito dove sembrare essere apprezzata più la gradevole azz, la semplicità  è la facilità di lettura.
Con l' ocaoccasi vorrei un tuo parere sulla foto di Marcello78, a mio avviso molto superiore alle altre ,arrivata 41!!!
7 anni fa
utente cancellato
Ma magari marcello non lo vuole...
7 anni fa
utente cancellato
Questa bellissima foto ottenne 379 punti in scrutinio e solo 79 in finale. https://www.fotocontest.it/contest/il-ritratto-femminile/foto/220896/senza-titolo
Non c'è niente di cui dubitare, cambia il pubblico votante fra scrutinio e finale, la tua invece è stata fin troppo coerente fra scrutinio e finale come votazione.
Se si finisce in un gruppo debole con una bella foto, si fanno 500 punti e magari zero in finale, non capisco cosa non ci sia di chiaro in questo.
Quanto alla curiosa dinamica dei voti tutti all'inizio, non so che dirti, è così da sempre e credo che sia da attribuirsi ad una maggiore attenzione ed entusiasmo degli appassionati, votano presto perché votano bene e hanno le idee chiare.Â
Mirko vorrei uscire da questo stallo. Ho già spiegato, forse, la particolarità della situazione, ovvero che al contrario della foto di Jackass le foto che mi hanno superato, vengono dal mio stesso gruppo di scrutinio, non da un altro. E chiaro che se arrivi primo non gruppo e c'è ne sono altri 10 , la proiezione finale sia da 1 a 10 , se i gruppi sono di valore omogeneo,o che puoi aspettarti un voto diverso, se votano altre persone, ma non che foto dello stesso gruppo abbiamo scatti di 200 voti. Inoltre il discorso sui flussi di voto che si concentrino all' inizio non mi convince. NON sarà così, MA se ci fosse un ipotetica combine, che probabilmente (?) NON c'è stata, si manifesterebbe con un un comportamento nei queso genere. E altrettanto evidente che probabilmente l i membri di squadre omogenee, che si frequentano da sempre, sono stati uniti da un percorso comune, votino senza malizia e senza dopo o sollecitazioni foto che RI_ conoscono, ma ciò non toglie che la cosa scocci a chi ne sia , sicuramente senza che quest' sia frutto di imbrogli, " vittima ".
Dato che io non mi sento vittima,, sono orgoglioso di questa foto, anzi , preferisco a questa molte altre che non hanno avuto consensi, è che non gioco per vincere, mama p giocare bene, non vorrei andare oltre. honi soit qui mal y pense, vergogna a chi pensa male ( anche se avesse ragione.....)
7 anni fa
utente cancellato
Se nel tuo gruppo hai avuto 100 ed in finale hai ottenuto 1 solo punto è perché sono cambiati i votanti. Chi ha preferito la tua a quella arrivata prima non si è qualificato per la finale, tutto qui. Se poi vuoi fare una analisi (visto che il voto è pubblico) puoi farla e provare a vedere se trovi incongruenze dello stesso votante. In quel caso chiedi pure ai diretti interessati invece di accennare a combine.Â
7 anni fa
utente cancellato
Se nel tuo gruppo hai avuto 100 ed in finale hai ottenuto 1 solo punto è perché sono cambiati i votanti. Chi ha preferito la tua a quella arrivata prima non si è qualificato per la finale, tutto qui. Se poi vuoi fare una analisi (visto che il voto è pubblico) puoi farla e provare a vedere se trovi incongruenze dello stesso votante. In quel caso chiedi pure ai diretti interessati invece di accennare a combine.Â
Io sono uno di quelli , in scrutinio non l'ho votata mentre in finale si . A volte capita anche di cambiare idea. L'importante è essere onesti e regolari
Io detengo un record di cui vado orgogliosissimo, 169 punti in scrutinio e 0 (dico zero) in finale, probabilmente mi sono imposto in un gruppo scadente (come me) e in finale ho pagato dazio. ora questo non può più capitarmi perché in finale non ci vado mai
Paolo , mi dispiace deluderti, ma ill tuo record e eguagliato : anch'io ho zero in finale , ( nel contest speranza ).L L importante come dice Massimiliano è essere onesti e regolari, ( aggiungerei magari credibili e un minimo, un poco,poco-poco coerenti ).
Visto che sembra così essere, che ne dite di troncare questa discussione, almeno per quanto riguarda il voto ?
Se volete invece fare osservazioni sulla mia foto in pubblico ( e su quella di Marcello78 in privato) , grazie in anticipo.
7 anni fa
utente cancellato
La foto è bella, infatti probabilmente rientra fra quelle che sceglieremo per il layout di fotocontest.
Una curiosità CLOSE-ENOUGH@ ( io la tua foto l'ho votata anzi in finale ho preferito la tua ad un'altra che avevo nel gruppo di scrutino simile alla tua, l'hai notata?) ma il tombino ( se si può chiamarlo così...?) lo hai trovato già girato o lo hai girato tu?Â
Trovato girato, ovviamente. A quanto mi ha spiegato il portiere del palazzo, al quale ho fatto vedere questa ele altre foto della serie ( una della serie è nel contest giallo, la prima delle mie foto ad andare in finale) è vstato girato perché dopo lo smottamento della strada ( vedi buca ) faceva un rumore infernale al passare delle sto; lo spostamento e un pezzetto di camera d'aria pare abbia risolto il problema.
Bhe! ovviamente...sai anche tu cosa si può arrivare a fare per una fotografia! anche imbrattare il bagno....!Â
7 anni fa
utente cancellato
paolo-spagg ha scritto:
La maggior parte di chi ti ha votato in scrutinio potrebbe essere stato eliminato e il loro voto "potrebbe" esserti venuto a mancare in finale.
Risposta di Close:
"Non credo sia così ,Paolo, la "stranezza" statistica è talmente enorme che non si può giustificare con una fisiologica fluttuazione di voti.I voti di sono dimezzati da 400 a 200 "
Bene. Ho controllato i voti ricevuti dalla foto, quelli da 10-9-8-7-6, il risultato è seguente:
Voti da 10:
 su 12 votanti in finale non sono andati in 9. Restanti 3 ti hanno dato rispettivamente: 10, 9(-1) e 9(-1). Fra le parentesi indico il punteggio in meno ottenuto in finale rispetto allo scrutinio)
Voti persi: 9 x 10 = 90 più altri 2
Voti da 9:
su 12 votanti in finale non sono andati 9. Restanti ti hanno dato: 4(-5), 6(-3) e 10(+1)
Voti persi: 9 x 9 = 81 più altri 8 . In più c'è un voto guadagnato.
Voti da
su 7 votanti in finale non sono andati 4. Restanti ti hanno dato: 7(-1), 3(-5) e 0(-8)
Voti persi 4 x 8 = 28 più altri 14
Voti da 7:
su 4 votanti in finale non sono andati in 2. Restanti due non ti hanno votato in finale, per cui 0(-7) e 0(-7)
Voti persi 2 x 7 = 14 più altri 14
Voti da 6:
su 6 votanti in finale non sono andati in 4. Restanti due - uno ti ha dato 5(-1) e uno non ti ha votato, cioè 0(-6)
Voti persi 4 x 6 = 24 più altri 7
La somma di voti persi (quelli che ti hanno votato nello scrutinio, ma non sono passati in finale):
90 + 81 + 28 + 14 + 24 = 237Â
Voti persi (dati in meno in finale)
2 + 8 + 14 + 14 + 7 = 45
In sostanza fanno già 282 voti in meno. E parliamo solo di quelli da 10 a 6.Â
Visto che la tua differenza fra finale e scrutinio è di 190 punti, e hai perso ALMENO 237 voti di quelli che non si sono classificati in finale, si può dire che in finale hai acquisito i votanti nuovi, il che è assolutamente normale e PaoloSpagg HA RAGIONE.
Parlare di stranezze statistiche, anomalie, ecc... non ha nessun senso e non corrisponde alla verità . Basta aprire le votazione e GUARDARE. Non serve la laurea in economia per capire che se 9 su 12 che ti hanno dato 10, non vanno in finale, ti mancano già in partenza 90 voti.
7 anni fa
utente cancellato
La foto è bella, infatti probabilmente rientra fra quelle che sceglieremo per il layout di fotocontest.
C'è una data prevista per visualizzare il layout ?
Buongiorno a tutti
La maggior parte di chi ti ha votato in scrutinio potrebbe essere stato eliminato e il loro voto "potrebbe" esserti venuto a mancare in finale.
Risposta di Close:
"Non credo sia così ,Paolo, la "stranezza" statistica è talmente enorme che non si può giustificare con una fisiologica fluttuazione di voti.I voti di sono dimezzati da 400 a 200 "
Bene. Ho controllato i voti ricevuti dalla foto, quelli da 10-9-8-7-6, il risultato è seguente:
Voti da 10:
 su 12 votanti in finale non sono andati in 9. Restanti 3 ti hanno dato rispettivamente: 10, 9(-1) e 9(-1). Fra le parentesi indico il punteggio in meno ottenuto in finale rispetto allo scrutinio)
Voti da 9:
su 12 votanti in finale non sono andati 9. Restanti ti hanno dato: 4(-5), 6(-3) e 10(+1)
Voti da
su 7 votanti in finale non sono andati 4. Restanti ti hanno dato: 7(-1), 3(-5) e 0(-8)
Voti da 7:
su 4 votanti in finale non sono andati in 2. Restanti due non ti hanno votato in finale, per cui 0(-7) e 0(-7)
Voti da 6:
su 6 votanti in finale non sono andati in 4. Restanti due - uno ti ha dato 5(-1) e uno non ti ha votato, cioè 0(-6)
La somma di voti persi (quelli che ti hanno votato nello scrutinio, ma non sono passati in finale):
2 + 8 + 14 + 14 + 7 = 45
Visto che la tua differenza fra finale e scrutinio è di 190 punti, e hai perso ALMENO 237 voti di quelli che non si sono classificati in finale, si può dire che in finale hai acquisito i votanti nuovi, il che è assolutamente normale e PaoloSpagg HA RAGIONE.
Parlare di stranezze statistiche, anomalie, ecc... non ha nessun senso e non corrisponde alla verità . Basta aprire le votazione e GUARDARE. Non serve la laurea in economia per capire che se 9 su 12 che ti hanno dato 10, non vanno in finale, ti mancano già in partenza 90 voti.
Justina avevo fatto il proposito di non tornare sull' argomento.
Ma a questo punto vorrei chiedere a chi come te , laureata in Economia,e quindi con qualche rudimento in matematica se una foto che mostra una frazione 4+4/5 = è una bambina che giustamente pensa al risultato (0,8), possa essere letta da sedicenti esperti in fotografia come un addizione sbagliata e non un clamoroso fuoritema.
2) non eri tu quella che di fronte a qualsivoglia foto con bambini rimpiangeva Erode?
3)come mai alcuni che mi hanno votato in scrutinio,magari il nostro attuale n° 1 in finale mi ha dato un. Voto "sfalsato"? *
4)come mai i miei voti sono concentrati fra i primi 50 votanti e non su tutti i 99?
5) come mai in almeno 4 occasioni i voti sono tornati indietro.
A questo punto hai di fatto tu riaperto una polemica pretestuosa, dal momento che Mirko ed Anija, con tutta la loro buona volontà , non possonoÂ
bloccare tutte le trame su Facebook, per telefono, ovvero i voti finaliÂ
e che il voto di squadra viene giudicato con il beneficio del dubbio, beneficio del dubbio che io concedo alla bimba dalla giacchertta rossa : coraggio bimba, non sei tu un asina, sicuramente avresti risolto la frazione, sono alcuni grandi che non si sono accorti che non avevi sbaglato,stavi solo pensando....sono loro ad avere pensato che 4+4 sia uguale a 5 perché non sanno vedere e non sanno andare oltre le righe.(il riferimento ad altra foto e casuale?) è pensano sia un errore.
È adesso non bombardatemi di risposte qualunquistiche su è tutto onesto, limpido e specchiato oppure è tutto uno schifo, un imbroglio, una farsa:
Ci sono dei furbi,o meglio gente che si crede furba e dei fessi, gente che vuole seguire non regole balzane ma principi di lealtà ..qui, nella vita, nel bar, nel paese ...e qui ci vuole la Laurea della strada e della vita per capirlo.
Close, questa "polemica pretestuosa" l'hai aperta tu e l'hai anche chiusa quando hai visto che nessuno gridava allo scandalo e al complotto. Justina ti ha dato una prova empirica giustificando uno a uno i voti che hai perso in finale eppure questo non ti basta e anzi sembra confermare le tue teorie con un processo logico che mi sfugge del tutto.
Io ti avevo dato 10 punti in scrutinio ma in finale non ci sono andata, quindi faccio parte dei voti persi, ma ti dirò un'altra cosa: non sempre confermo le mie votazioni dallo scrutinio alla finale e forse non l'avrei fatto neanche ora. Gli stati d'animo cambiano da un giorno all'altro e una foto che oggi ci sembra mammasantissima, magari domani non ci colpisce più di tanto. Vuoi colpevolizzare questa mia mancanza di coerenza? Come me credo che l'abbiano anche altri e forse non è incoerenza.Â
Inoltre non mi piace il tuo atteggiamento allusivo o apertamente accusatorio senza avere la minima prova che quello che pensi sia esatto. E' un disfattismo che avvelena gli animi e fa perdere gioia e entusiasmo in chi invece sta qui per divertirsi e migliorarsi.Â
Close, questa "polemica pretestuosa" l'hai aperta tu e l'hai anche chiusa quando hai visto che nessuno gridava allo scandalo e al complotto. Justina ti ha dato una prova empirica giustificando uno a uno i voti che hai perso in finale eppure questo non ti basta e anzi sembra confermare le tue teorie con un processo logico che mi sfugge del tutto.
Io ti avevo dato 10 punti in scrutinio ma in finale non ci sono andata, quindi faccio parte dei voti persi, ma ti dirò un'altra cosa: non sempre confermo le mie votazioni dallo scrutinio alla finale e forse non l'avrei fatto neanche ora. Gli stati d'animo cambiano da un giorno all'altro e una foto che oggi ci sembra mammasantissima, magari domani non ci colpisce più di tanto. Vuoi colpevolizzare questa mia mancanza di coerenza? Come me credo che l'abbiano anche altri e forse non è incoerenza.Â
Inoltre non mi piace il tuo atteggiamento allusivo o apertamente accusatorio senza avere la minima prova che quello che pensi sia esatto. E' un disfattismo che avvelena gli animi e fa perdere gioia e entusiasmo in chi invece sta qui per divertirsi e migliorarsi.Â
Rileggi quello che ho scritto.Magari con lo stato d'animo animo cambiato ti renderai conto che non hai capito niente di quello che ho scritto, anzi tutto il contrario.Â
Ci si muove su posizioni completamente contrapposte, a che pro protrarre una discussione dove, anche fra 50 anni, nessuno avrà cambiato la sua posizione di 1 solo mm? Per quanto mi riguarda l'unica cosa sensata l'ha detta Wallyci riguardo agli stati d'animo che cambiano ogni giorno anzi, per quanto mi riguarda cambiano ogni 37 secondi, sono frivolo e volubile.
C' e una bellisima canzone di Guccini (Vedi Cara) che musica proprio queste sensazioni.....e proprio adatta a finire in bellezza una discussione che nion aveva motivo di essere. Provare/ascolrare per credere.!😇
Ci si muove su posizioni completamente contrapposte, a che pro protrarre una discussione dove, anche fra 50 anni, nessuno avrà cambiato la sua posizione di 1 solo mm? Per quanto mi riguarda l'unica cosa sensata l'ha detta Wallyci riguardo agli stati d'animo che cambiano ogni giorno anzi, per quanto mi riguarda cambiano ogni 37 secondi, sono frivolo e volubile.
Sono d'accordo, meglio non continuare in strade che non portano a nulla.Â
Comunque la tua frivolezza mi piace assai Â
Sopra le righe - CLOSE-ENOUGH
CLOSE-ENOUGH
Se poi dal quarto giorno di votazioni in finale, questa tendenza si sia interrotta, se talvolta i voti invece di aumentare diminuissero, e se foto ( probabilmente con merito ) che in scrutinio, nello stesso gruppo di scrutinio avevano 100 voti in meno si trovano con 100 punti in più, e fenomeno che sfugge ad un immediata comprensione, che avrà sicuramente spiegazioni non complottiste che a me non interessano.
È più vergognoso dubitare che essere ingannati ed io , almeno di questo vorrei non vergognarti.
Di nuovo grazie a chi mi ha votato!
paolo-spagg
La maggior parte di chi ti ha votato in scrutinio potrebbe essere stato eliminato e il loro voto "potrebbe" esserti venuto a mancare in finale.CLOSE-ENOUGH
Non credo sia così ,Paolo, la "stranezza" statistica è talmente enorme che non si può giustificare con una fisiologica fluttuazione di voti.I voti di sono dimezzati da 400 a 200 , il fenomeno si è concretizzato dal terzo giorno di votazione, momento nel quale all' improvviso si e di fatto arrestato il flusso dei voti, più o meno al raggiungimento della metà del voto dei finalisti, fenomeno per il quale una foto che aveva stravinto in scrutinio e lottava per il primo posto veniva superata da foto che nel suo stesso gruppo di scutinio avevano 100 voti di distacco e superata di più di 100 voti.
Liof
vista e rivista.. presumo che in finale quando vota chi ha un più di esperienza (anche su FC) voglia vedere cose nuove...ops.. sono io che ho 100 punti più in finale  scusa...
https://www.fotocontest.it/contest/l-imperfezione/foto/168849/asfalti?n=u:30716:f
https://www.fotocontest.it/contest/errore/foto/223174/problemi-di-linea?n=c:585:5
CLOSE-ENOUGH
È magari chi ha più esperienza aspetta gli ultimi giorni a votare per ponderare.Liof la tua è una foto degnissima, l' espressione della bambina valeva il voto, non c'è l' ho con te, ma non difenderti attaccando !
utente cancellato
Liof
CLOSE-ENOUGH
Prego.CLOSE-ENOUGH
Vinci in gruppo particolare, poi ti confronti con foto che vengono da altri gruppi,magar m migliori e la tua foto " fluttua".
Normale, come normale che " ballino" una decina/ ventina di voti....se i voti diventano 200 forse un anomalia, statistica per carità , si manifesta.
Se poi ancora, la votazione finale si svolge in una settimana, e i primi tre giorni alia primi 50 voti su 99 la votazione segua la tendenza dello scrutinio, per poi interrompersi e non ci sono piu voti, o meglio i voti diventano episodici, bassi,bassi e magari anche NEGATIVI ( voto - qualcosa) un altra anomalia statistica si manifesta.
Non so dare spiegazioni di un fenomeno che però è evidente...
Non voglio darne spiegazioni, perché non mi interessa, ovvero voglio non interessamento, volevo solo ringraziarti e ringraziare chi come te ha creduto nella mia foto.
utente cancellato
close, va bene e' successo anche a me di arrivare primo in scrutinio e a meta' classifica in finale. Mi e' anche successo anche di passare per il rotto della cuffia e in finale arrivare meglio delle aspettative. ovvio, ci rimani male, ma fa parte della dinamica del gioco. qui siamo a fotocritica, vuoi ricevere una critica su questa foto o hai postato solo per lamentarti? da quello che hai scritto non si capisce.ÂCLOSE-ENOUGH
Non avendo altro modo per farlo, credo che aver usato lo spazio di richiesta suggerimenti e critiche per ringraziare i miei "elettori" sia stato un uso privato, una " distrazione in senso giuridico" , una forzatura della quale mi scuso,.Vorrei che il ringraziamento resti tale e che ogni riferimento ad anomalie varie resti a livello di segnalazione di anomalia, di case report, e non una denuncia che peraltro sembra non interessare nessuno, almeno in pubblico.
Conoscendo la tua capacità di analisi e la tua giusta severità e competenza come critico a questo punto non mi dispiacerebbe la tua opinione tecnica ed artistica. La foto e stata scattata a Torino , sotto casa della mia fidanzata, in una serie di scatti , due dei quali già pubblicati anche in altri contest su questo sito. La foto scattata con la Samsung , modello molto ,molto basic, era molto storto e ripresa con una luce non eccelsa, motivo per cui la foto è stata "stiracchiata" con GIMP e successivamente saturata con Lightroom , il tutto in maniera assolutamente autodidattica, ma con risultati a mio avviso eccellenti. Liof ha eccepito che sia un immagine non originalissima , e purtroppo devo concordare con lui, lieto però che il bisogno di originalità ecco creatività diventi un esigenza in un sito dove sembrare essere apprezzata più la gradevole azz, la semplicità  è la facilità di lettura.
Con l' ocaoccasi vorrei un tuo parere sulla foto di Marcello78, a mio avviso molto superiore alle altre ,arrivata 41!!!
utente cancellato
Ma magari marcello non lo vuole...utente cancellato
Questa bellissima foto ottenne 379 punti in scrutinio e solo 79 in finale.https://www.fotocontest.it/contest/il-ritratto-femminile/foto/220896/senza-titolo
Non c'è niente di cui dubitare, cambia il pubblico votante fra scrutinio e finale, la tua invece è stata fin troppo coerente fra scrutinio e finale come votazione.
Se si finisce in un gruppo debole con una bella foto, si fanno 500 punti e magari zero in finale, non capisco cosa non ci sia di chiaro in questo.
Quanto alla curiosa dinamica dei voti tutti all'inizio, non so che dirti, è così da sempre e credo che sia da attribuirsi ad una maggiore attenzione ed entusiasmo degli appassionati, votano presto perché votano bene e hanno le idee chiare.Â
CLOSE-ENOUGH
Mirko vorrei uscire da questo stallo. Ho già spiegato, forse, la particolarità della situazione, ovvero che al contrario della foto di Jackass le foto che mi hanno superato, vengono dal mio stesso gruppo di scrutinio, non da un altro. E chiaro che se arrivi primo non gruppo e c'è ne sono altri 10 , la proiezione finale sia da 1 a 10 , se i gruppi sono di valore omogeneo,o che puoi aspettarti un voto diverso, se votano altre persone, ma non che foto dello stesso gruppo abbiamo scatti di 200 voti. Inoltre il discorso sui flussi di voto che si concentrino all' inizio non mi convince. NON sarà così, MA se ci fosse un ipotetica combine, che probabilmente (?) NON c'è stata, si manifesterebbe con un un comportamento nei queso genere. E altrettanto evidente che probabilmente l i membri di squadre omogenee, che si frequentano da sempre, sono stati uniti da un percorso comune, votino senza malizia e senza dopo o sollecitazioni foto che RI_ conoscono, ma ciò non toglie che la cosa scocci a chi ne sia , sicuramente senza che quest' sia frutto di imbrogli, " vittima ".Dato che io non mi sento vittima,, sono orgoglioso di questa foto, anzi , preferisco a questa molte altre che non hanno avuto consensi, è che non gioco per vincere, mama p giocare bene, non vorrei andare oltre. honi soit qui mal y pense, vergogna a chi pensa male ( anche se avesse ragione.....)
utente cancellato
Se nel tuo gruppo hai avuto 100 ed in finale hai ottenuto 1 solo punto è perché sono cambiati i votanti. Chi ha preferito la tua a quella arrivata prima non si è qualificato per la finale, tutto qui. Se poi vuoi fare una analisi (visto che il voto è pubblico) puoi farla e provare a vedere se trovi incongruenze dello stesso votante. In quel caso chiedi pure ai diretti interessati invece di accennare a combine.Âutente cancellato
paolo-spagg
Io detengo un record di cui vado orgogliosissimo, 169 punti in scrutinio e 0 (dico zero) in finale, probabilmente mi sono imposto in un gruppo scadente (come meCLOSE-ENOUGH
Paolo , mi dispiace deluderti, ma ill tuo record e eguagliato : anch'io ho zero in finale , ( nel contest speranza ).L L importante come dice Massimiliano è essere onesti e regolari, ( aggiungerei magari credibili e un minimo, un poco,poco-poco coerenti ).Visto che sembra così essere, che ne dite di troncare questa discussione, almeno per quanto riguarda il voto ?
Se volete invece fare osservazioni sulla mia foto in pubblico ( e su quella di Marcello78 in privato) , grazie in anticipo.
utente cancellato
La foto è bella, infatti probabilmente rientra fra quelle che sceglieremo per il layout di fotocontest.Furlissima
Una curiosità CLOSE-ENOUGH@ ( io la tua foto l'ho votata anzi in finale ho preferito la tua ad un'altra che avevo nel gruppo di scrutino simile alla tua, l'hai notata?) ma il tombino ( se si può chiamarlo così...?) lo hai trovato già girato o lo hai girato tu?ÂCLOSE-ENOUGH
Trovato girato, ovviamente. A quanto mi ha spiegato il portiere del palazzo, al quale ho fatto vedere questa ele altre foto della serie ( una della serie è nel contest giallo, la prima delle mie foto ad andare in finale) è vstato girato perché dopo lo smottamento della strada ( vedi buca ) faceva un rumore infernale al passare delle sto; lo spostamento e un pezzetto di camera d'aria pare abbia risolto il problema.Furlissima
Bhe! ovviamente...sai anche tu cosa si può arrivare a fare per una fotografia! anche imbrattare il bagno....!Âutente cancellato
Voti da 10:
Voti da 9:
Voti da
Voti da 7:
Voti da 6:
2 + 8 + 14 + 14 + 7 = 45
utente cancellato
Buongiorno a tutti
CLOSE-ENOUGH
Voti da 10:
Voti da 9:
Voti da
Voti da 7:
Voti da 6:
2 + 8 + 14 + 14 + 7 = 45
Ma a questo punto vorrei chiedere a chi come te , laureata in Economia,e quindi con qualche rudimento in matematica se una foto che mostra una frazione 4+4/5 = è una bambina che giustamente pensa al risultato (0,8), possa essere letta da sedicenti esperti in fotografia come un addizione sbagliata e non un clamoroso fuoritema.
2) non eri tu quella che di fronte a qualsivoglia foto con bambini rimpiangeva Erode?
3)come mai alcuni che mi hanno votato in scrutinio,magari il nostro attuale n° 1 in finale mi ha dato un. Voto "sfalsato"? *
4)come mai i miei voti sono concentrati fra i primi 50 votanti e non su tutti i 99?
5) come mai in almeno 4 occasioni i voti sono tornati indietro.
A questo punto hai di fatto tu riaperto una polemica pretestuosa, dal momento che Mirko ed Anija, con tutta la loro buona volontà , non possonoÂ
bloccare tutte le trame su Facebook, per telefono, ovvero i voti finaliÂ
e che il voto di squadra viene giudicato con il beneficio del dubbio, beneficio del dubbio che io concedo alla bimba dalla giacchertta rossa : coraggio bimba, non sei tu un asina, sicuramente avresti risolto la frazione, sono alcuni grandi che non si sono accorti che non avevi sbaglato,stavi solo pensando....sono loro ad avere pensato che 4+4 sia uguale a 5 perché non sanno vedere e non sanno andare oltre le righe.(il riferimento ad altra foto e casuale?) è pensano sia un errore.
È adesso non bombardatemi di risposte qualunquistiche su è tutto onesto, limpido e specchiato oppure è tutto uno schifo, un imbroglio, una farsa:
Ci sono dei furbi,o meglio gente che si crede furba e dei fessi, gente che vuole seguire non regole balzane ma principi di lealtà ..qui, nella vita, nel bar, nel paese ...e qui ci vuole la Laurea della strada e della vita per capirlo.
Valeria__
Close, questa "polemica pretestuosa" l'hai aperta tu e l'hai anche chiusa quando hai visto che nessuno gridava allo scandalo e al complotto. Justina ti ha dato una prova empirica giustificando uno a uno i voti che hai perso in finale eppure questo non ti basta e anzi sembra confermare le tue teorie con un processo logico che mi sfugge del tutto.Io ti avevo dato 10 punti in scrutinio ma in finale non ci sono andata, quindi faccio parte dei voti persi, ma ti dirò un'altra cosa: non sempre confermo le mie votazioni dallo scrutinio alla finale e forse non l'avrei fatto neanche ora. Gli stati d'animo cambiano da un giorno all'altro e una foto che oggi ci sembra mammasantissima, magari domani non ci colpisce più di tanto. Vuoi colpevolizzare questa mia mancanza di coerenza? Come me credo che l'abbiano anche altri e forse non è incoerenza.Â
paolo-spagg
@ wallyci "Gli stati d'animo cambiano da un giorno all'altro" sottoscrivo al 100%CLOSE-ENOUGH
paolo-spagg
Ci si muove su posizioni completamente contrapposte, a che pro protrarre una discussione dove, anche fra 50 anni, nessuno avrà cambiato la sua posizione di 1 solo mm? Per quanto mi riguarda l'unica cosa sensata l'ha detta Wallyci riguardo agli stati d'animo che cambiano ogni giorno anzi, per quanto mi riguarda cambiano ogni 37 secondi, sono frivolo e volubile.CLOSE-ENOUGH
C' e una bellisima canzone di Guccini (Vedi Cara) che musica proprio queste sensazioni.....e proprio adatta a finire in bellezza una discussione che nion aveva motivo di essere. Provare/ascolrare per credere.!😇Valeria__
Comunque la tua frivolezza mi piace assai