Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Amore e morte - Nicca — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Amore e morte - Nicca

utente cancellato

ero in finale poi... il peggior votante. Di tutte le mie foto sarebbe stata finalmente la tanto desiderata seconda che andava in finale, invece
7 anni fa 

utente cancellato

Ho letto molti protestare per questa regola, mi unisco alla schiera, la vivo veramente come ingiusta :'(
7 anni fa  

utente cancellato

Ciao, se questo post è qui per ricevere critiche sulla fotografia in sé, è nel posto giusto.
Se è per discutere della regola allora va spostato nella sezione corretta.
7 anni fa  

utente cancellato

Grazie anija. E' qui per ricevere critiche. Non ho nessuna intenzione di discutere sulla regola: alle regole si obbedisce che piacciano o no ( altrimenti non si chiamerebbero "regole";) Ho solo espresso un pensiero comune senza per questo voler cambiare le cose. Parlami della foto e aiutami a migliorare ancora anche se, cambiando "strumento", ho visto risultati migliori: questo, per esempio, che sarebbe arrivato (finalmente dopo tante fatiche) in finale. Anche ultimo mi sarebbe bastato ma purtroppo non è andata cosi. Non smetto di provare e di sperare, intanto dammi i tuoi consigli. Grazie 
7 anni fa  

utente cancellato

Non penso di poter dare un consiglio tecnico :) Posso però dirti che personalmente avrei preferito un'inquadratura diversa, piu simmetrica, ma si tratta solo di gusto personale.
7 anni fa  

utente cancellato

Ciao Nicca, non è per darti contro per forza ma a dire il vero qui ci sarebbe anche un'altra regola che hai rischiato di infrangere, quella delle fotografie ad altre opere. Ma devo dire che essendoci un certo gioco di luci e ombre se me l'avessero segnalata l'avrei tenuta comunque in gara. Però facci attenzione in futuro. 

La foto è carina proprio per il gioco di luci, avresti dovuto renderla un pochino più efficace a livello visivo giocando con il contrasto e la regolazione ombre secondo me. (sono cose che si fanno anche con un cellulare con applicazioni tipo snapseed, ci vogliono davvero 2 minuti)
7 anni fa  

utente cancellato

Grazie anija: i gusti personali arricchiscono chi li riceve perciò ben venga il tuo gusto del quale terrò conto per eventuali nuove inquadrature. :thumbsup:
7 anni fa  

utente cancellato

Ciao Mirko, grazie per la tua attenzione. Cercherò di essere più corretta, non avevo proprio pensato al fatto della fotografia a un'opera. Inoltre pian piano vedrai, ce la metterò tutta per diventare una campionessa in fotocontest. Ebbene sì, ce la farò... con qualche aiuto...:*
7 anni fa  

Dariagufo

A me piaceva, soprattutto per il soggetto scelto che aveva  a mio modo di vedere il grande merito di dare un'interpretazione del tema originale e non scontata. Al fatto che fosse la foto di un'opera d'arte non ho proprio pensato, anche perchè il soggetto è ambientato. C'è l'interno di un edificio, l'altare, e sopra l'altare il crocifisso. Per me equivale alla foto di una stanza con dentro un tavolo e un quadro appeso a una parete, non la considererei "la foto di un'opera d'arte" solo perchè contiene un quadro.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Grazie Dariagufo! Contenta che tu mi abbia compresa!!:*
7 anni fa