Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ho visto la classifica e so che c'erano molte belle foto. Mi piacerebbe pero' avere un parere se qualcuno ha voglia spendere una critica
Bi
7 anni fa
utente cancellato
A me la foto piace ma quei pali rovinano tutto
7 anni fa
utente cancellato
Ecco, Rino mi ha rubato le parole. Come ti ha scritto nei commenti della foto, anche per me, manca la presenza umana. C'è proprio un vuoto. Sinceramente non mi piace nemmeno come hai gestito le ombre del palazzo. Forse avrei scurito un po' di più quella zona tenendo in risalto solo le luci delle finestre e dei balconi. Naturalmente è solo un mio parere. Â
grazie per i pareri! a me piaceva il lampione che mi dava il senso di immobilita' ed aumentava il movimento treno. I palazzi li ho lasciati bene illuminati per avere uno sfondo che chiudesse, e per avere "le persone" o almeno l'idea di esse. Mi sono fatta suggestionare da una idea che non e' arrivata. Grazie mille
Bi
7 anni fa
utente cancellato
bi ha scritto:
grazie per i pareri! a me piaceva il lampione che mi dava il senso di immobilita' ed aumentava il movimento treno. I palazzi li ho lasciati bene illuminati per avere uno sfondo che chiudesse, e per avere "le persone" o almeno l'idea di esse. Mi sono fatta suggestionare da una idea che non e' arrivata. Grazie mille
Bi
ciao bi, hai indovinato a piazzare un elemento tra camera e treno ed in effetti aumenta la profondita' della scena. il fatto che il lampione si trovi al centro della scena ne aumenta l'importanza e da complemento si trasforma in soggetto. mi piacciono molto le case dietro, se piu' luci fossero state accese sarebbe ancora meglio, ma questo non puoi controllarlo  comunque uno scatto cha un suo interesse.Â
Bi
utente cancellato ha scritto:
ciao bi, hai indovinato a piazzare un elemento tra camera e treno ed in effetti aumenta la profondita' della scena. il fatto che il lampione si trovi al centro della scena ne aumenta l'importanza e da complemento si trasforma in soggetto. mi piacciono molto le case dietro, se piu' luci fossero state accese sarebbe ancora meglio, ma questo non puoi controllarlo  comunque uno scatto cha un suo interesse.Â
Io, nel mio piccolo, avrei solo scurito un altro poco le ombre dei palazzi dietro per ottenere un effetto più "spettrale". Questa però è una considerazione secondo me più artistica che tecnica, quindi del tutto personale.Â
Tecnicamente concordo che la presenza del palo sia indispensabile! Una curiosità da novizio della regola dei terzi: come mai lo hai posizionato al centro?
Io, nel mio piccolo, avrei solo scurito un altro poco le ombre dei palazzi dietro per ottenere un effetto più "spettrale". Questa però è una considerazione secondo me più artistica che tecnica, quindi del tutto personale.Â
Tecnicamente concordo che la presenza del palo sia indispensabile! Una curiosità da novizio della regola dei terzi: come mai lo hai posizionato al centro?
Bello scatto!
beh la regola dei terzi e' una regola, secondo me, che aiuta quando davanti ad una scena non sai che pesci pigliare. La sua valenza sta nel fatto che istintivamente l'occhio umano, osservando una scena, parte ad osservare la stessa da quella che corrisponde all'incrocio dei terzi. Questo come primo istinto per raccogliere gli elementi che compongono l'insieme. Una volta che il cervello ha messo insieme tutti gli elementi, "decide" quale e' il soggetto principale. Questo dipende dal tipo di soggetto e dalla azione che sta svolgendo. In questo caso il lampione (in teoria dovrebbe essere il treno, da qui il mio dubbio principale sulla foto anche se non l'ho detto) Â e' visibile in funzione del movimento alle sue spalle. Se lo decentrassi forse il soggetto diventerebbe piu' facilmente il treno, ma l'insieme sarebbe, secondo me, molto squilibrato.Â
Bi
Io concordo con Liof e Alan. Il palo in mezzo ha il suo perchè, ma proprio per il fatto che crea una simmetria in una delle due metà della foto ci sarebbe stata bene una persona.
train - bi
bi
Ho visto la classifica e so che c'erano molte belle foto. Mi piacerebbe pero' avere un parere se qualcuno ha voglia spendere una critica
Bi
utente cancellato
A me la foto piace ma quei pali rovinano tuttoutente cancellato
Ecco, Rino mi ha rubato le parole. Come ti ha scritto nei commenti della foto, anche per me, manca la presenza umana. C'è proprio un vuoto. Sinceramente non mi piace nemmeno come hai gestito le ombre del palazzo. Forse avrei scurito un po' di più quella zona tenendo in risalto solo le luci delle finestre e dei balconi. Naturalmente è solo un mio parere. Âbi
grazie per i pareri! a me piaceva il lampione che mi dava il senso di immobilita' ed aumentava il movimento treno. I palazzi li ho lasciati bene illuminati per avere uno sfondo che chiudesse, e per avere "le persone" o almeno l'idea di esse. Mi sono fatta suggestionare da una idea che non e' arrivata. Grazie milleBi
utente cancellato
Bi
bi
Bi
BI
Cignalinho
Io, nel mio piccolo, avrei solo scurito un altro poco le ombre dei palazzi dietro per ottenere un effetto più "spettrale". Questa però è una considerazione secondo me più artistica che tecnica, quindi del tutto personale.ÂTecnicamente concordo che la presenza del palo sia indispensabile! Una curiosità da novizio della regola dei terzi: come mai lo hai posizionato al centro?
Bello scatto!
bi
Bello scatto!
Bi
Dariagufo
Io concordo con Liof e Alan. Il palo in mezzo ha il suo perchè, ma proprio per il fatto che crea una simmetria in una delle due metà della foto ci sarebbe stata bene una persona.