Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Buonasera a tutti, ho appena visto l'ordine d'arrivo del contest Macro, e sinceramente sono affascinato da tanta bellezza, ora, non perchè avessi velleità di classifica, vorrei da parte Vostra un parere sulla mia proposta, Vi ringrazio.
Ciao Arfios, mi ricordo la tua foto perchè mi aveva colpito, la trovo un'idea bella e realizzata in modo molto accattivante. Quello che forse l'ha danneggiata è stata una certa difficoltà interpretativa, nel senso che se non si legge il commento è molto difficile capire di cosa si tratta. Ho l'impressione che nei contest Macro siano più immediatamente leggibili, e quindi più facilmente votate, le foto che contengono elementi di dimensioni note, che fungendo da termini di paragone rendono chiaro anche all'osservatore più distratto che sta guardando una "foto macro"Â
7 anni fa
utente cancellato
Ti ringrazio Daria, e mi dispiace dover vedere una volta di più che FC sia pieno di "osservatori distratti", ce ne faremo una ragione, anche se poi leggo spesso molti concorrenti che fanno le "lastre" alle fotografie esposte Ti ringrazio di nuovo dell'attenzione prestatami, alla prossima.
7 anni fa
utente cancellato
Ciao Arfios, mi permetto di dare un mio parere pur non essendo affatto un'esperta di macro, né di fotografia in generale. A mio avviso ciò che penalizza questo scatto è la mancanza di tridimensionalità e la messa a fuoco. Forse sono i miei occhi ma la vedo fuori fuoco. Per il resto è sicuramente molto gradevole per cromie e composizione. Buona giornataÂ
7 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Ciao Arfios, mi permetto di dare un mio parere pur non essendo affatto un'esperta di macro, né di fotografia in generale. A mio avviso ciò che penalizza questo scatto è la mancanza di tridimensionalità e la messa a fuoco. Forse sono i miei occhi ma la vedo fuori fuoco. Per il resto è sicuramente molto gradevole per cromie e composizione. Buona giornataÂ
Non credo che l' "untosita" della foto, ovvero una mancanza di nitidezza e maf esasperata sia un difetto, anzi una morbidezza nella foto realtà l' aspetto astratto ed espressionista di una foto molto bella, ben realizzata e "dichiarata", motivata,slegata esaustivamente nel breve commento.
Non si gioca solo per vincere, ma anche per fare buone foto come questa!
7 anni fa
utente cancellato
Grazie Close, hai centrato come al solito lo spirito e l'aspetto della foto, ma ringrazio anche Raw e Massimiliano per aver dedicato del tempo ad un mio lavoro.
Certo all'inizio , pensavo di partecipare per mettermi in bella mostra, ma poi visti i partecipanti ma sopratutto i loro Lavori, sono rientrato nei pensieri, e partecipo solo per imparare, e poi se ogni tanto arrivo a dama, il mio sorriso si espande ma tutto li, significa che riesco ad apprendere qualche cosina.
7 anni fa
utente cancellato
Partecipare e non vincere non sarà gratificante, ma sicuramente è costruttivo. Quando si smette di pensare che si può ancora imparare ci si incammina verso la fine della propria evoluzione ed è l'unica vera occasione persa. Quindi sono d'accordo con Close quando dice che si gioca anche per fare buone foto, anzi, direi che si gioca soprattutto per quello, per stimolare la propria creatività e migliorarsi. Buona luce a tuttiÂ
Chiedo lumi
utente cancellato
Buonasera a tutti, ho appena visto l'ordine d'arrivo del contest Macro, e sinceramente sono affascinato da tanta bellezza, ora, non perchè avessi velleità di classifica, vorrei da parte Vostra un parere sulla mia proposta, Vi ringrazio.Dariagufo
Ciao Arfios, mi ricordo la tua foto perchè mi aveva colpito, la trovo un'idea bella e realizzata in modo molto accattivante. Quello che forse l'ha danneggiata è stata una certa difficoltà interpretativa, nel senso che se non si legge il commento è molto difficile capire di cosa si tratta. Ho l'impressione che nei contest Macro siano più immediatamente leggibili, e quindi più facilmente votate, le foto che contengono elementi di dimensioni note, che fungendo da termini di paragone rendono chiaro anche all'osservatore più distratto che sta guardando una "foto macro"Âutente cancellato
Ti ringrazio Daria, e mi dispiace dover vedere una volta di più che FC sia pieno di "osservatori distratti", ce ne faremo una ragione, anche se poi leggo spesso molti concorrenti che fanno le "lastre" alle fotografie esposte Ti ringrazio di nuovo dell'attenzione prestatami, alla prossima.utente cancellato
Ciao Arfios, mi permetto di dare un mio parere pur non essendo affatto un'esperta di macro, né di fotografia in generale. A mio avviso ciò che penalizza questo scatto è la mancanza di tridimensionalità e la messa a fuoco. Forse sono i miei occhi ma la vedo fuori fuoco. Per il resto è sicuramente molto gradevole per cromie e composizione. Buona giornataÂutente cancellato
CLOSE-ENOUGH
Non credo che l' "untosita" della foto, ovvero una mancanza di nitidezza e maf esasperata sia un difetto, anzi una morbidezza nella foto realtà l' aspetto astratto ed espressionista di una foto molto bella, ben realizzata e "dichiarata", motivata,slegata esaustivamente nel breve commento.Non si gioca solo per vincere, ma anche per fare buone foto come questa!
utente cancellato
Grazie Close, hai centrato come al solito lo spirito e l'aspetto della foto, ma ringrazio anche Raw e Massimiliano per aver dedicato del tempo ad un mio lavoro.Certo all'inizio , pensavo di partecipare per mettermi in bella mostra, ma poi visti i partecipanti ma sopratutto i loro Lavori, sono rientrato nei pensieri, e partecipo solo per imparare, e poi se ogni tanto arrivo a dama, il mio sorriso si espande ma tutto li, significa che riesco ad apprendere qualche cosina.
utente cancellato
Partecipare e non vincere non sarà gratificante, ma sicuramente è costruttivo. Quando si smette di pensare che si può ancora imparare ci si incammina verso la fine della propria evoluzione ed è l'unica vera occasione persa. Quindi sono d'accordo con Close quando dice che si gioca anche per fare buone foto, anzi, direi che si gioca soprattutto per quello, per stimolare la propria creatività e migliorarsi. Buona luce a tuttiÂ