Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
La campagna innevata - Furlissima — Il forum di Fotocontest
. Quando è uscito il contest "la neve" non avevo nemmeno una foto da mettere in gara ma il giorno dopo è nevicato! Mi sono precipitata in campagna a fare delle foto e sono tornata a casa con le mani paonazze per il freddo ma contenta di avere delle foto attinenti al tema. Questa immagine in particolare, mi piaceva molto ma ha ricevuto pochissimi voti. Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere una critica costruttiva che mi aiuti a migliorare
8 anni fa
utente cancellato
ciao!
ci sono due cose che non mi convincono: l'orizzonte centrale (di solito si cerca di metterlo o sul terzo superiore o su quello inferiore) e l'albero che e' tagliato in altro. sopratutto quest'ultimo. mi sembra il soggetto principale e vedere i rami in alto tagliati non mi garba molto.Â
poi, hai cercato di raccontare una storia includendo anche la rete rotta, ottima scelta che aggiunge dramma alla scena. forse avrei voluto vedere piu' rete o piu' contesto.Â
Ciao Kareas e grazie mille per la critica ! Devo ammettere che al discorso dell'albero tagliato ci ho pensato ma il soggetto non doveva (visto il contest )essere quest'ultimo che nemmeno è a fuoco, ma la neve sulla campagna. Per quanto riguarda l'orizzonte, invece proprio non ci avevo fatto caso ma hai ragione tu perchè divide la foto a metà e questo non è molto estetico: forse sarebbe stato sufficiente indietreggiare un attimo. Proverò a tornare sul posto e rifare la foto anche se la neve non c'è più ma sicuramente la rete e il noce si. Buona luce!
La campagna innevata - Furlissima
Furlissima
utente cancellato
ciao!ci sono due cose che non mi convincono: l'orizzonte centrale (di solito si cerca di metterlo o sul terzo superiore o su quello inferiore) e l'albero che e' tagliato in altro. sopratutto quest'ultimo. mi sembra il soggetto principale e vedere i rami in alto tagliati non mi garba molto.Â
poi, hai cercato di raccontare una storia includendo anche la rete rotta, ottima scelta che aggiunge dramma alla scena. forse avrei voluto vedere piu' rete o piu' contesto.Â
Furlissima
Ciao Kareas e grazie mille per la critica ! Devo ammettere che al discorso dell'albero tagliato ci ho pensato ma il soggetto non doveva (visto il contest )essere quest'ultimo che nemmeno è a fuoco, ma la neve sulla campagna. Per quanto riguarda l'orizzonte, invece proprio non ci avevo fatto caso ma hai ragione tu perchè divide la foto a metà e questo non è molto estetico: forse sarebbe stato sufficiente indietreggiare un attimo. Proverò a tornare sul posto e rifare la foto anche se la neve non c'è più ma sicuramente la rete e il noce si. Buona luce!