Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

tattoo - bi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

tattoo - bi

bi

8 anni fa 
LeggendaGuruGiudice medio

Furlissima

Il titolo non dovrebbe influenzare  ma in questi caso richiama l'attenzione sul particolare del tatuaggio che non vorrei sbagliare, ma non è a fuoco. Forse se il titolo fosse stato "il tatuato" l'attenzione sarebbe stata richiamata su tutta l'immagine con un risultato diverso. Comunque  a me personalmente questa immagine piace molto e complimenti a te ed anche al modello!:)
8 anni fa  

utente cancellato

ciao bi, la luce e' molto bella ed anche l'editing e' fatto bene. quello che non mi convince e' la posa del soggetto. il linguaggio del corpo da' l'idea di insicurezza: col ginocchio davanti, le mani incrociate a proteggersi e con la spalla sinistra piu' bassa della destra sembra che cerchi di defilarsi. poi se guardi gli occhi si vedono le pubille che guardano dal basso verso l'alto ed anche questo da' un'impressione di inferiorita' rispetto chi guarda la foto. forse e' intimidito dalla fotocamera?
te lo dice uno che nel contest ha preso zero punti e zero pm... :) 

ma raccontaci tu come la vedi e come l'avevi pensata. 
a presto
8 anni fa  

bi

Furlissima ha scritto:
Il titolo non dovrebbe influenzare  ma in questi caso richiama l'attenzione sul particolare del tatuaggio che non vorrei sbagliare, ma non è a fuoco. Forse se il titolo fosse stato "il tatuato" l'attenzione sarebbe stata richiamata su tutta l'immagine con un risultato diverso. Comunque  a me personalmente questa immagine piace molto e complimenti a te ed anche al modello!:)
@Furlissima la maf e' sugli occhi. HO usato un obiettivo 50 a f1.8. Probabilmente sarebbe stata una scelta piu' corretta chiudere un poco il diaframma per avere tutto a fuoco. :)
@kareas se apri la foto le pupille non guardano in alto, ma guardano l'obiettivo. Credo di aver sbagliato la luce.... e l'effetto come dici giustamente tu e' si uno sguardo defilato.
La foto e' stata fatta a casa prima che lui partisse... abita a Fuerteventura ed e' venuto a casa per una breve visita, mentre stava per partire mi ha chiesto una foto che doveva usare per una locandina (un evento musicale) ho dovuto organizzarmi (dopo aver imprecato come un camionista bulgaro per citare qualcuno non ricordo chi :) ) mi sono arrangiata con un panno scuro da sfondo e la luce della abat jour. In effetti ho usato il 50 1.8 per sfocare il piu' possibile lo sfondo che con le luci che avevo risultava troppo pressante. Ho chiesto un parere perche' a me questa foto piace tanto, ma so anche di non essere obiettiva per una questione personale. Grazie dei consigli :) 
BI
8 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

ok allora non indago oltre sulla questione personale :)

PS: credo fosse il camionista serbo, tirato in ballo da imfree :D
8 anni fa  

Furlissima

Ecco! la mia prossima vacanza sarà a Fuerteventura e cercherò la locandina e il soggetto della stessa!:D
8 anni fa