Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Gelide separazioni - -Os- — Il forum di Fotocontest
ciao, premetto che non sono un'esperta quindi prendila come opinione di pancia... si io l'avrei fatta in b&n e avrei eliminato le ruote della macchina che si intravedono e forse avrei provato ad abbassarmi un pò di più in modo da dare profondità alla foto...
Grazie @andrea_savian per il commento e immaginavo che sarebbe stata una delle prime "critiche" che sarebbe stata sollevata quella sulla profondità di campo. Così come la presenza delle ruote fuori dai binari in alto a destra. Adesso non ho tempo per motivarti queste mie scelte ma mi riprometto di ritornare sull'argomento appena possibile per provare a motivarle. Buona giornata
Ci ho pensato tardi che avrei potuto farla in bianco e nero, pazienza
Per quanto riguarda la profondità di campo è volutamente esasperata per poter rendere "attori" le "comparse" sulla scena. Il vederli "sfuocati" per dare profondità li avrebbe "sminuiti". Pensavo che la prospettiva dei binari avrebbe comunque dato un senso di profondità .
Prima parlavo di "attori", era per dire che gli oggetti persenti dovevano essere visibili per avere una parte e un senso nella lettura della foto. Ci sono i binari che potrebbero essere due persone; ad un certo punto della vita una di loro decide di staccarsi dall'altra e continuare per la sua strada, senza troppo "rammarico" per la scelta, e per questo sono delle "gelide separazioni". Il carrello in alto rappresenta invece un monito e sarebbe chi si è "fermato" perchè non ha saputo cambiare strada ed ha continuato sulla strada sbagliata.
Questa è la "storia" che ho provato a raccontare.
Grazie ancora del tuo parere.