Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

M'illumino d'immenso - -Os- — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

M'illumino d'immenso - -Os-

-Os-

Cosa non ha funzionato? Non è visibile la speranza? Forse la composizione? Il soggetto? Forse è scontata però è "diretta", e mi sembra che sia una delle poche in concorso che "si spiega da sola" senza titolo (che per un po' non ha avuto, ma poi si sentita sola ed allora ho aggiunto quattro parole). Grazie a chi l'ha votata e altrettanti grazie a chi vorrà commentarla 😁
8 anni fa 
Guru

Ayahuasca

trovo la foto molto carina, la luce è ben gestita, hai mantenuto un bel dettaglio nel controluce e il flare è un tocco in più.
Però faccio fatica a vedere la speranza. 
Vedo un bel fiore, rivolto al sole, che si nutre e vive grazie ad esso, la sua luce e il suo calore, ma non riesco a connetterlo alla speranza. 
Capisco "la luce della speranza", e cose simili, però è un po' tirata per i capelli secondo me.
8 anni fa  

-Os-

Ayahuasca ha scritto:
trovo la foto molto carina, la luce è ben gestita, hai mantenuto un bel dettaglio nel controluce e il flare è un tocco in più.
Però faccio fatica a vedere la speranza. 
Vedo un bel fiore, rivolto al sole, che si nutre e vive grazie ad esso, la sua luce e il suo calore, ma non riesco a connetterlo alla speranza. 
Capisco "la luce della speranza", e cose simili, però è un po' tirata per i capelli secondo me.
Grazie Ayahuasca, con il tuo parere un po' confermi il commento fatto dall'unica persona a cui ho fatto vedere la foto mentre era in concorso e cioè che (al contrario di quanto pensassi), forse, se fosse stato un bocciolo di margherita avrebbe reso di più l'idea di speranza. Grazie ancora 👍
8 anni fa  
Guru

Furlissima

Per m invece la tua foto è piena di speranza: la margherita guarda verso la luce, il suo sguardo è rivolto verso l'alto dove appunto si colloca la speranza. La speranza è una luce sopra di noi e da essa ci facciamo guidare. Se non è passata in finale è perché probabilmente la concezione di speranza della maggioranza è molto diversa ma non per questo sbagliata....almeno credo....:)
8 anni fa  

-Os-

Molte grazie Furlissima, mi conforta molto il tuo parere che coincide con il messaggio che volevo trasmettere con questa fotografia 😉
8 anni fa  
Guru