Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
L'equilibrista sul green... - Robin64 - Grazie di partecipare con delle vostre considerazioni in merito, ciao!! — Il forum di Fotocontest
credo che ti abbia penalizzato la composizione, con il soggetto troppo relegato a lato e chiuso tra lo stelo e il margine dx. Forse anche "troppa roba" in scena? la ragnatela, lo stelo bello robusto, il taglio in alto che "ingrossano" ancora di piu' il fiore/cardo/carciofo/nonsocomechiamarloscusatelamiaignoranza tolgono troppo l'attenzione al soggetto. Poi.... che l'insetto non sia verde potrebbe essere una ulteriore aggravante in questo tema. Ho fatto lo stesso errore pure io.  Mi viene in mente che se il titolo fosse stato sul fiore invece che sull'insetto avresti avuto piu' riscontro.
Bi
A mio avviso il soggetto è "il verde" su cui la scena evolve, in questo caso il nostro acrobata. Il tema va interpretato, ovviamente è bellissimo
poter argomentare, ecco perchè mi interessa calarmi nei giudizi di tutti.
Grazie per il tuo prezioso contributo.
8 anni fa
utente cancellato
Domanda: è un crop? La foto non ha la qualità di dettagli che mi aspetterei da una macro di questo tipo.
L'equilibrista sul green... - Robin64 - Grazie di partecipare con delle vostre considerazioni in merito, ciao!!
Robin64
bi
credo che ti abbia penalizzato la composizione, con il soggetto troppo relegato a lato e chiuso tra lo stelo e il margine dx. Forse anche "troppa roba" in scena? la ragnatela, lo stelo bello robusto, il taglio in alto che "ingrossano" ancora di piu' il fiore/cardo/carciofo/nonsocomechiamarloscusatelamiaignoranza tolgono troppo l'attenzione al soggetto. Poi.... che l'insetto non sia verde potrebbe essere una ulteriore aggravante in questo tema. Ho fatto lo stesso errore pure io.  Mi viene in mente che se il titolo fosse stato sul fiore invece che sull'insetto avresti avuto piu' riscontro.Bi
Robin64
A mio avviso il soggetto è "il verde" su cui la scena evolve, in questo caso il nostro acrobata. Il tema va interpretato, ovviamente è bellissimopoter argomentare, ecco perchè mi interessa calarmi nei giudizi di tutti.
Grazie per il tuo prezioso contributo.
utente cancellato
Domanda: è un crop? La foto non ha la qualità di dettagli che mi aspetterei da una macro di questo tipo.Robin64
No, non si tratta di un crop ma di una ripresa a mano libera con Nikkor 105, sfruttando la sola luce ambiente.