Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao Bi, avevo la tua foto nel mio gruppo di votazione e credo di averla anche messa in PM perchè mi piaceva. Se alla fine non l'ho votata il motivo è quello che ha detto Furlissima: verde ce n'è, ma il soggetto è bianco. Bella foto, comunque
Avevo notato la tua foto e stavo per segnalarti un ft, ma poi ho desistito, forse intimidita dalla sua bellezza. Magari se l'avessi fatto ti avrei fatto un favore e avresti potuto usare questa meraviglia in un'occasione più adatta. SorryÂ
Avevo notato la tua foto e stavo per segnalarti un ft, ma poi ho desistito, forse intimidita dalla sua bellezza. Magari se l'avessi fatto ti avrei fatto un favore e avresti potuto usare questa meraviglia in un'occasione più adatta. SorryÂ
grazie wallacy, a dire il vero avevo pure io qualche dubbio, ma ho visto nel contest diverse foto in cui lo sfondo e' verde e il soggetto no, anche passate in finale con buoni risultati, per cui ho provato ugualmente a metterla. Un FT mi sarebbe servito. Grazie del parere
Bi
bi ha scritto:
grazie wallacy, a dire il vero avevo pure io qualche dubbio, ma ho visto nel contest diverse foto in cui lo sfondo e' verde e il soggetto no, anche passate in finale con buoni risultati, per cui ho provato ugualmente a metterla. Un FT mi sarebbe servito. Grazie del parere
Bi
Sì, l'ho notato anch'io. Mi sa che stavolta gli ultras del ft hanno fatto un giro a vuoto Â
Mah, io un FT francamente non l'avrei dato, perchè di verde nella foto ce n'è. Penso sia stata penalizzata dal fatto che c'erano molte foto altrettanto belle ma "più verdi"
Mah, io un FT francamente non l'avrei dato, perchè di verde nella foto ce n'è. Penso sia stata penalizzata dal fatto che c'erano molte foto altrettanto belle ma "più verdi"
concordo, molte belle foto in questo contest
Grazie ancora DariaÂ
BiÂ
8 anni fa
utente cancellato
ciao bi, secondo me il problema qui e' che tutto quello che sta attorno alla ragazza e' un po' invadente. se guardi l'albero a sinistra e' grosso quanto il soggetto. inoltre i rami sempre a sinistra (credo che tu abbia voluto creare una cornice) sono vicini alla camera e distolgono troppo dal soggetto coprendo addirittura il copricapo della fanciulla.Â
ho visto che hai usato un 24, forse con una focale piu' lunga e qualche passo indietro miglioravi i rami in primo piano.
poi il piede della ragazza mi disturba un poco, capisco che le ballerine sono capaci di posture impossibili, a me da un poco l'impressione di essersi seduta con una caviglia slogata.Â
non commento spesso in fotocritica, lo faccio quando una foto mi ispira. Â
a presto
ciao bi, secondo me il problema qui e' che tutto quello che sta attorno alla ragazza e' un po' invadente. se guardi l'albero a sinistra e' grosso quanto il soggetto. inoltre i rami sempre a sinistra (credo che tu abbia voluto creare una cornice) sono vicini alla camera e distolgono troppo dal soggetto coprendo addirittura il copricapo della fanciulla.Â
ho visto che hai usato un 24, forse con una focale piu' lunga e qualche passo indietro miglioravi i rami in primo piano.
poi il piede della ragazza mi disturba un poco, capisco che le ballerine sono capaci di posture impossibili, a me da un poco l'impressione di essersi seduta con una caviglia slogata.Â
a presto
ciao Kareas. Si... Â l'idea era di fotografare "la ninfa" nel suo ambiente, quindi doveva essere completamente immersa nel bosco. Ho peccato di troppo zelo in questo, porse meno bosco era meglio. Per il piede si, anche quello e' verissimo non e' "elegante" cosi' storto, soprattutto senza spazio sotto.
Grazie mille per i consigli
Secondo me i piedini storti sono molto armonici con l'idea di "ninfa". Certo, non sono eleganti, proprio come non sono eleganti i bambini, ma azzeccatissimi.Â
8 anni fa
utente cancellato
Posso aggiungere una cosa? La foto è bellissima, mi piace molto, non l'avrei votata in questo contest per la questione del "soggetto verde" ma di questo si è già parlato... quello che mi disturba un pochino, e le toglie l'eventuale "lode", è che sia il vestito che le foglie e fiori appoggiati al vestito mi danno molto l'idea di finto; mentre calze e scarpre sembrano molto più naturali, quei nastrini stirati perfettamente e quel tulle così preciso e pulito con i fiori ordinati rendono un po' meno l'idea di ninfa del bosco
La foto a mio avviso è molto bella, e l'avrei votata con 10 in qualsiasi altro contest, qui non l'avrei votata perché il verde, a mio avviso, risulta solamente un complemento alla preponderanza del bianco.
fairydom - bi
bi
Furlissima
A mio parere l'unico limite di questa foto è chela modella ha un vestito bianco e non verde. Ciao bi!Dariagufo
Ciao Bi, avevo la tua foto nel mio gruppo di votazione e credo di averla anche messa in PM perchè mi piaceva. Se alla fine non l'ho votata il motivo è quello che ha detto Furlissima: verde ce n'è, ma il soggetto è bianco. Bella foto, comunquebi
grazie Furlissima e Dariasi, in effetti c'erano in gara foto davvero molto belle, e alla fine il soggetto era vestito di bianco...
Grazie mille
Bi
Valeria__
Avevo notato la tua foto e stavo per segnalarti un ft, ma poi ho desistito, forse intimidita dalla sua bellezza. Magari se l'avessi fatto ti avrei fatto un favore e avresti potuto usare questa meraviglia in un'occasione più adatta. SorryÂbi
Bi
Valeria__
Bi
Dariagufo
Mah, io un FT francamente non l'avrei dato, perchè di verde nella foto ce n'è. Penso sia stata penalizzata dal fatto che c'erano molte foto altrettanto belle ma "più verdi"bi
Grazie ancora DariaÂ
BiÂ
utente cancellato
ciao bi, secondo me il problema qui e' che tutto quello che sta attorno alla ragazza e' un po' invadente. se guardi l'albero a sinistra e' grosso quanto il soggetto. inoltre i rami sempre a sinistra (credo che tu abbia voluto creare una cornice) sono vicini alla camera e distolgono troppo dal soggetto coprendo addirittura il copricapo della fanciulla.Âho visto che hai usato un 24, forse con una focale piu' lunga e qualche passo indietro miglioravi i rami in primo piano.
a presto
bi
a presto
Grazie mille per i consigli
BIÂ
Valeria__
Secondo me i piedini storti sono molto armonici con l'idea di "ninfa". Certo, non sono eleganti, proprio come non sono eleganti i bambini, ma azzeccatissimi.Âutente cancellato
Posso aggiungere una cosa? La foto è bellissima, mi piace molto, non l'avrei votata in questo contest per la questione del "soggetto verde" ma di questo si è già parlato... quello che mi disturba un pochino, e le toglie l'eventuale "lode", è che sia il vestito che le foglie e fiori appoggiati al vestito mi danno molto l'idea di finto; mentre calze e scarpre sembrano molto più naturali, quei nastrini stirati perfettamente e quel tulle così preciso e pulito con i fiori ordinati rendono un po' meno l'idea di ninfa del boscopaolo-spagg
La foto a mio avviso è molto bella, e l'avrei votata con 10 in qualsiasi altro contest, qui non l'avrei votata perché il verde, a mio avviso, risulta solamente un complemento alla preponderanza del bianco.bi
grazie mille a tutti dei consigli!!!ÂBi