Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

One World Trade Center - Imfree — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

One World Trade Center - Imfree

SergioRapagna

Non è specchiata in post, non ci sono elementi aggiunti, non ci sono amenità, simmetrica sulla linea verticale del fotogramma. Che cosa non ha convinto secondo voi? 
8 anni fa 

Alexx70

Sergio, a me ha convinto poco la post.. quel grigio più scuro che "rinforza" il profilo  del grattacielo...non riesco a capire quella zona di transizione tra il centro del grattacielo e i bordi sembra "artefatta" troppo secco il passaggio considerato il cielo .. se fosse stato bianco come il centro era una bella foto.. l'edificio si stagliava in ogni caso per via delle nuvole grigie.
Parere mio opinabile... ultimamente ne capisco veramente poco.. 
Ale
8 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Secondo me a disturbare l'idea di simmetria e' principalmente quell'edificio riflesso sulla sinistra e un po' quelle due cose che sporgono a destra.
Sulla cosa di cui parla Alexx 70 ci sarei passato sopra dovendola votare.
8 anni fa  

Ayahuasca

Ciao Sergio, 
io ti ho votato in scrutinio, un punto.
ho preferito, nelle mie votazioni, simmetrie più simmetriche, con un centro ben preciso e definito e lati uguali (o quasi, non ho controllato col righello e la lente d'ingrandimento!).
e poi sono più sensibile a foto con un racconto, con presenza umana (non ho votato la prima classificata ad esempio perché, seppur bella, non mi dice granché). le foto architettoniche raramente mi entusiasmano.
Però sono d'accordo con te, le simmetrie create in post non dovevano arrivare in finale. soprattutto a scapito di vere simmetrie.
8 anni fa  

SergioRapagna

@Alexx70 ho applicato un po’ di schermatura sul centro della vetrata per schiarirla, col cielo grigio mi sembrava rendesse di più. 
@Montanaro si forse il riflesso e le gritte per le bandiere disturbano, avrei dovuto lavorarla di più. Il mio dubbio era più sul fatto che magari la linea centrale inducesse a non vederne subito la simmetria destra-sinistra. 
Grazie per i passaggi
8 anni fa  

SergioRapagna

Ayahuasca ha scritto:
Ciao Sergio, 
io ti ho votato in scrutinio, un punto.
ho preferito, nelle mie votazioni, simmetrie più simmetriche, con un centro ben preciso e definito e lati uguali (o quasi, non ho controllato col righello e la lente d'ingrandimento!).
e poi sono più sensibile a foto con un racconto, con presenza umana (non ho votato la prima classificata ad esempio perché, seppur bella, non mi dice granché). le foto architettoniche raramente mi entusiasmano.
Però sono d'accordo con te, le simmetrie create in post non dovevano arrivare in finale. soprattutto a scapito di vere simmetrie.
Grazie Laura, hai ragione probabilmente hanno fatto presa più foto con un racconto o con un soggetto. Colpa mia che a volte mi fisso per l’architettura! Questo grattacielo in particolare mi ha affascinato tanto. 
Per le furbate in post, per carità, io sono il primo a smanettare, però specchiare una foto in un contest sulla simmetria o sui riflessi mi sembra come un’ammissione d’incapacità fotografica. E in finale ce n’erano tante! 
P.S. Domani ti arriva il documento 🤫 keep the secret if you can😃
8 anni fa