Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Finalmente, laggiù,vedo la luce... - FZATOX — Il forum di Fotocontest
Ciao @FZATOX, avevo notato la tua foto prima degli scrutini e, sinceramente, se non si legge il titolo non si capisce il nesso col tema del contest. hai cambiato titolo giusto? non avevi citato Dante inizialmente?
La tua foto mostra un sentiero nel bosco in autunno. nient'altro.Â
Non mostra un momento importante.Â
Capisco il tuo intento, ma la foto non lo esprime. si vede solo un sentiero nel bosco.
Inoltre la qualità della foto non è ottimale. è tutto più o meno sfocato e poco nitido. C'è un punto di fuga ma non c'è un soggetto a dargli senso e spessore.
La tua foto ha un bel potenziale, e forse con un po' più di cura nella composizione e nella gestione della luce e dei colori avresti potuto trasmettere meglio ciò che volevi esprimere.
Ciao FZatox, mi spieghi perchè hai messo un secondo post per la stessa foto? Se volevi altri pareri bastava tirar su quello di prima riscrivendoci dentro
Detto questo, visto che sei in cerca di ulteriori pareri ti do anche il mio. A parte quello che ti hanno già detto Ayahuasca e Imfree, opinionisti ben più qualificati di me, trovo che per il contest in questione la tua foto abbia altre due cose che non vanno. La prima è l'assenza di una figura umana, non solo visibile ma anche "intuibile" fuori scena. La tua immagine ci mostra un paesaggio indubbiamente suggestivo ma nulla suggerisce l'esistenza di una persona che lo guarda, quindi rimane difficile immedesimarsi nei suoi pensieri.
Secondo, mi rendo conto che può sembrare un'osservazione cretina, ma la luce non è affatto "in fondo al tunnel". E' un sentiero illuminato a tratti, come succede di solito nei boschi. Il concetto che volevi esprimere sarebbe stato sicuramente trasmesso meglio da un percorso interamente buio con una sola luce in fondo...
Vi ringrazio entrambi per l'analisi . In effetti ho ripreso la discussione forse perché deluso dal risultato , e non ero del tutto convinto .Ho cambiato il titolo perché su segnalazione era simile al mio in un altra foto . Prendo comunque atto dei vs.preziosi suggerimenti, interessanti ,sia sul soggetto (che manca) , sia sulla qualità della foto in generale .  Grazie ancora e  Buon 2018
Finalmente, laggiù,vedo la luce... - FZATOX
FZATOX
Buon anno per tutto l'anno 2018 a tutti. Gentilmente attendo altri pareri sulla foto. Grazie
Ayahuasca
Ciao @FZATOX, avevo notato la tua foto prima degli scrutini e, sinceramente, se non si legge il titolo non si capisce il nesso col tema del contest. hai cambiato titolo giusto? non avevi citato Dante inizialmente?La tua foto mostra un sentiero nel bosco in autunno. nient'altro.Â
Non mostra un momento importante.Â
Capisco il tuo intento, ma la foto non lo esprime. si vede solo un sentiero nel bosco.
Inoltre la qualità della foto non è ottimale. è tutto più o meno sfocato e poco nitido. C'è un punto di fuga ma non c'è un soggetto a dargli senso e spessore.
La tua foto ha un bel potenziale, e forse con un po' più di cura nella composizione e nella gestione della luce e dei colori avresti potuto trasmettere meglio ciò che volevi esprimere.
Buon anno a te!
Dariagufo
Ciao FZatox, mi spieghi perchè hai messo un secondo post per la stessa foto? Se volevi altri pareri bastava tirar su quello di prima riscrivendoci dentroDetto questo, visto che sei in cerca di ulteriori pareri ti do anche il mio. A parte quello che ti hanno già detto Ayahuasca e Imfree, opinionisti ben più qualificati di me, trovo che per il contest in questione la tua foto abbia altre due cose che non vanno. La prima è l'assenza di una figura umana, non solo visibile ma anche "intuibile" fuori scena. La tua immagine ci mostra un paesaggio indubbiamente suggestivo ma nulla suggerisce l'esistenza di una persona che lo guarda, quindi rimane difficile immedesimarsi nei suoi pensieri.
Secondo, mi rendo conto che può sembrare un'osservazione cretina, ma la luce non è affatto "in fondo al tunnel". E' un sentiero illuminato a tratti, come succede di solito nei boschi. Il concetto che volevi esprimere sarebbe stato sicuramente trasmesso meglio da un percorso interamente buio con una sola luce in fondo...
FZATOX
Vi ringrazio entrambi per l'analisi . In effetti ho ripreso la discussione forse perché deluso dal risultato , e non ero del tutto convinto .Ho cambiato il titolo perché su segnalazione era simile al mio in un altra foto . Prendo comunque atto dei vs.preziosi suggerimenti, interessanti ,sia sul soggetto (che manca) , sia sulla qualità della foto in generale .  Grazie ancora e  Buon 2018