Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
mondi paralleli - kaira squalificata in scrutinio perchè ho dimenticato di votare, ma aveva solo 13 punti. perchpè? grazie — Il forum di Fotocontest
Non mi permetterei mai di parlare per professionalità dato che sono solo una principiante e ho ancora tutto da imparare, ma soprattutto vedendo le tue medaglie dovrei proprio chiudermi la bocca. Comunque tanto per dialogare posso solo dare un parere secondo il mio gusto personale. Trovo che la foto non renda per quello che potrebbe perchè la parte scura davanti occupa circa la metà della foto stessa, togliendole vivacità e colore. Altro non saprei ma nel guardarla questo mi disturba molto. Ciao Kaira, complimenti per i tuoi voti e per le tue foto!
Grazie !!!!! Â Guarda che sono una principianti sisma anche io ... Non avevo pensato a ritagliarla in modo diverso... Grazie del suggerimento
8 anni fa
utente cancellato
Parlo da incompetente, quindi quello scrivo prendilo come un parere strettamente personale e niente di più. Ho volutamente aspettato un po' prima di scrivere: era da qualche giorno che nessuno muoveva osservazioni o critica. Sono fermo alla giornata di ieri, giornata in cui questo post aveva avuto 36 passaggi senza alcun commento. Tra i pochi passaggi durante il contest e questo silenzio assordante credo che, chi di passaggio abbia avuto la mia stessa brutta sensazione: l'immagine non dice nulla. Parlo per me. ovviamente, non trovo alcunchè di interessante, di curioso, di attraente, di concettuale. ( oltretutto trovo innaturale un "buio" così con il sole a quella altezza - poco dopo l'alba o poco prima del tramonto ( più probabile ) ) Ho la sensazione che questo scatto sia stato fatto su un'onda emozionale tua molto forte, magari rifacendosi come richiamo ad un film " 2010 l'anno del contato " in cui vi sono due soli. Una sensazione che purtroppo l'immagine non fa trasparire. E' una cosa comune e normale. Quanti di noi dopo un lungo adattamento in una zona sufficientemente scura passando ad uno spiraglio di luce che fa apparire l'ambiente dentro ad un'atmosfera magica, riprendiamo la scena e poi a casa ci accorgiamo di avere una immagine che a noi dice tantissimo mentre ad altri no? Credo che questo succeda un po' a tutti. Spero non me ne voglia.
eh si hai ragione.... a me questa foto piace tantissimo perchè appunto mi rimanda a due soli, a fantascienza......che per me è molto più interessante delle solite case che si riflettono sull'acqua (ne avevo mille da postare) o nelle pozzanghere.... ma è evidente che hai ragione tu, agli altri non dice niente... pazienza e grazie infinite del tempo che mi hai dedicato, cosa che gli altri 30 han pensato che non ne valesse neanche la pena
Io sono tra quei 30 ma non è che ho pensato che non ne valesse la pena è che da dilettante non me la sentivo di dare per prima un parere negativo. Comunque anche tu non mi sembra che partecipi molto alle critiche delle altre foto postate, scusa se te lo faccio notare. Comunque la tua foto ha si qualcosa di irreale ma è insufficiente a stupire e poi le macchie sul vetro nel punto più vicino a sinistra ( forse escrementi di uccelli?) non posso fare a meno di notarle e mi disturbano. Comunque l'idea è originale.Buona luce!
Ciao Kaira,a mio avviso non hai curato a sufficienza l'immagine ne durante lo scatto ne in post.....in quest'ultimo passaggio  avresti potuto dare un taglio 16x9 eliminando una sezione della parte bassa che l'avrei fatta coincidere con la linea inferiore dell'ipotetica griglia dei terzi. Il primo passo però era quello di raddrizzare l'orizzonte ,chiaramente storto.Una lieve schiarita alle zone scure ed il gioco era fatto.....l'immagine non sarebbe stata male. Mi son permesso di mettere in pratica ciò che ho scritto ma non riesco a caricare l'immagine come la vedo io.......non so se è possibile..... Buona Luce Kaira,ciao Â
io sono uno dei due che l'ha votata! e la rivoterei! la trovo originale. Â Forse la parte bassa andava un po' piu' curata, qualche dettaglio in piu' ci stava bene, ma sicuramente una foto che si distingue in mezzo alle decine di foto piu' usualiÂ
BiÂ
grazie Furlissima (scusa ma... se mi son fatta squalificare perchè non mi sono ricordata di votare vuol dire che ho ben poco tempo, motivo per il quale non commento le altre foto, però io non ho tempo neanche di passare a guardarle , come invece hai fatto tu e gli altri che son passati ma non hanno commentato, ma la mia era solo una constatazione, mica un rimprovero)
grazie Marcello  ...... per entrambi : avete ragione che la post non va tanto bene... infatti non c'è
ho serie problemi di pc e da qualche mese pubblico esattamente come escono dalla fotocamera. (da gennaio sarà diverso)
mondi paralleli - kaira squalificata in scrutinio perchè ho dimenticato di votare, ma aveva solo 13 punti. perchpè? grazie
kaira
utente cancellato
Non mi permetterei mai di parlare per professionalità dato che sono solo una principiante e ho ancora tutto da imparare, ma soprattutto vedendo le tue medaglie dovrei proprio chiudermi la bocca. Comunque tanto per dialogare posso solo dare un parere secondo il mio gusto personale. Trovo che la foto non renda per quello che potrebbe perchè la parte scura davanti occupa circa la metà della foto stessa, togliendole vivacità e colore. Altro non saprei ma nel guardarla questo mi disturba molto. Ciao Kaira, complimenti per i tuoi voti e per le tue foto!kaira
Grazie !!!!! Â Guarda che sono una principianti sisma anche io ... Non avevo pensato a ritagliarla in modo diverso... Grazie del suggerimentoutente cancellato
Parlo da incompetente, quindi quello scrivo prendilo come un parere strettamente personale e niente di più. Ho volutamente aspettato un po' prima di scrivere: era da qualche giorno che nessuno muoveva osservazioni o critica. Sono fermo alla giornata di ieri, giornata in cui questo post aveva avuto 36 passaggi senza alcun commento. Tra i pochi passaggi durante il contest e questo silenzio assordante credo che, chi di passaggio abbia avuto la mia stessa brutta sensazione: l'immagine non dice nulla. Parlo per me. ovviamente, non trovo alcunchè di interessante, di curioso, di attraente, di concettuale. ( oltretutto trovo innaturale un "buio" così con il sole a quella altezza - poco dopo l'alba o poco prima del tramonto ( più probabile ) ) Ho la sensazione che questo scatto sia stato fatto su un'onda emozionale tua molto forte, magari rifacendosi come richiamo ad un film " 2010 l'anno del contato " in cui vi sono due soli. Una sensazione che purtroppo l'immagine non fa trasparire. E' una cosa comune e normale. Quanti di noi dopo un lungo adattamento in una zona sufficientemente scura passando ad uno spiraglio di luce che fa apparire l'ambiente dentro ad un'atmosfera magica, riprendiamo la scena e poi a casa ci accorgiamo di avere una immagine che a noi dice tantissimo mentre ad altri no? Credo che questo succeda un po' a tutti. Spero non me ne voglia.kaira
eh si hai ragione.... a me questa foto piace tantissimo perchè appunto mi rimanda a due soli, a fantascienza......che per me è molto più interessante delle solite case che si riflettono sull'acqua (ne avevo mille da postare) o nelle pozzanghere.... ma è evidente che hai ragione tu, agli altri non dice niente... pazienza e grazie infinite del tempo che mi hai dedicato, cosa che gli altri 30 han pensato che non ne valesse neanche la penap.s. era il tramonto
Furlissima
Io sono tra quei 30 ma non è che ho pensato che non ne valesse la pena è che da dilettante non me la sentivo di dare per prima un parere negativo. Comunque anche tu non mi sembra che partecipi molto alle critiche delle altre foto postate, scusa se te lo faccio notareMarcello69
Ciao Kaira,a mio avviso non hai curato a sufficienza l'immagine ne durante lo scatto ne in post.....in quest'ultimo passaggio  avresti potuto dare un taglio 16x9 eliminando una sezione della parte bassa che l'avrei fatta coincidere con la linea inferiore dell'ipotetica griglia dei terzi. Il primo passo però era quello di raddrizzare l'orizzonte ,chiaramente storto.Una lieve schiarita alle zone scure ed il gioco era fatto.....l'immagine non sarebbe stata male. Mi son permesso di mettere in pratica ciò che ho scritto ma non riesco a caricare l'immagine come la vedo io.......non so se è possibile..... Buona Luce Kaira,ciaobi
io sono uno dei due che l'ha votata! e la rivoterei! la trovo originale. Â Forse la parte bassa andava un po' piu' curata, qualche dettaglio in piu' ci stava bene, ma sicuramente una foto che si distingue in mezzo alle decine di foto piu' usualiÂBiÂ
kaira
grazie Furlissima (scusa ma... se mi son fatta squalificare perchè non mi sono ricordata di votare vuol dire che ho ben poco tempo, motivo per il quale non commento le altre foto, però io non ho tempo neanche di passare a guardarle , come invece hai fatto tu e gli altri che son passati ma non hanno commentato, ma la mia era solo una constatazione, mica un rimprovero)grazie Marcello  ...... per entrambi : avete ragione che la post non va tanto bene... infatti non c'è
ho serie problemi di pc e da qualche mese pubblico esattamente come escono dalla fotocamera. (da gennaio sarà diverso)
grazie Bi !!!!!!!!!!!!!!