Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Nel cuore del lago - Nicca — Il forum di Fotocontest
Potrebbe essere una scansione? Sembra una stampa analogica.
8 anni fa
utente cancellato
Grazie Lunalana. Mirkomacari grazie anche a te ma no, non lo è, ho scurito una mia foto di questo stupendo lago (ne ho davvero tante!) che aveva i colori più lievi, davvero più smorti e si vedeva meno il riflesso (il contest chiedeva questo). Beh, devo comunque dire che sono contenta lo stesso anche se non è stata apprezzata. Andrà meglio la prossima. Grazie!
8 anni fa
utente cancellato
Eri dietro a una rete? Perché c'è un effetto rigato che ha fatto pensare anche a me a una scansione.
8 anni fa
utente cancellato
Ciao anija. No, non ero dietro a una rete, e non so risponderti. Non so perchè possa fare questo effetto ma non è una scansione. Ho scattato la foto e scurito i colori. Niente altro. Non vi obbligo a credermi ma altro non so cosa dirvi. Siccome sono una principiante magari sbaglio qualcosa...
8 anni fa
utente cancellato
mirkomacari e anija un dubbio però mi è rimasto, vorrei capire meglio: mi potete dire esattamente quello che intendete per "scansione" e "stampa analogica"? Vi riferite forse a uno scatto col cellulare?
8 anni fa
utente cancellato
No, una vecchia diapositiva scansita con uno scanner apposito.
Se apri la tua foto grande, vedrai che ci sono delle righe verticali, come se fosse la pagina di un giornale... prova a confrontarla con la foto originale, magari sono comparse durante la postproduzione.
8 anni fa
utente cancellato
Ti ringrazio anija, lo faròÂ
8 anni fa
utente cancellato
Ho guardato, anija, ma continuo a non saper cosa dire. La foto è quella, non c'è una foto prima e una dopo, solo quella che ho scattato e però poi scurita. Beh pian piano imparerò a fare foto migliori.... forse. Spero. Comunque ancora grazie a tutti
Nel cuore del lago - Nicca
utente cancellato
4Stagioni
Colori smorti e soggetto tagliato.utente cancellato
Potrebbe essere una scansione? Sembra una stampa analogica.utente cancellato
Grazie Lunalana. Mirkomacari grazie anche a te ma no, non lo è, ho scurito una mia foto di questo stupendo lago (ne ho davvero tante!) che aveva i colori più lievi, davvero più smorti e si vedeva meno il riflesso (il contest chiedeva questo). Beh, devo comunque dire che sono contenta lo stesso anche se non è stata apprezzata. Andrà meglio la prossima. Grazie!utente cancellato
Eri dietro a una rete? Perché c'è un effetto rigato che ha fatto pensare anche a me a una scansione.utente cancellato
Ciao anija. No, non ero dietro a una rete, e non so risponderti. Non so perchè possa fare questo effetto ma non è una scansione. Ho scattato la foto e scurito i colori. Niente altro. Non vi obbligo a credermi ma altro non so cosa dirvi. Siccome sono una principiante magari sbaglio qualcosa...utente cancellato
mirkomacari e anija un dubbio però mi è rimasto, vorrei capire meglio: mi potete dire esattamente quello che intendete per "scansione" e "stampa analogica"? Vi riferite forse a uno scatto col cellulare?utente cancellato
No, una vecchia diapositiva scansita con uno scanner apposito.Se apri la tua foto grande, vedrai che ci sono delle righe verticali, come se fosse la pagina di un giornale... prova a confrontarla con la foto originale, magari sono comparse durante la postproduzione.
utente cancellato
Ti ringrazio anija, lo faròÂutente cancellato
Ho guardato, anija, ma continuo a non saper cosa dire. La foto è quella, non c'è una foto prima e una dopo, solo quella che ho scattato e però poi scurita. Beh pian piano imparerò a fare foto migliori.... forse. Spero. Comunque ancora grazie a tutti