Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
attraverso una cornice - Liof — Il forum di Fotocontest
Visto che nessuno ti ha ancora risposto provo a farlo io da principiante: l'immagine è poco nitida ma la cosa non sembra attribuibile solo alla nebbia/ foschia, l'hai forse un po' elaborata in tal senso? Inoltre da un punto di vista compositivo forse l'avrei tagliata in modo da eliminare gli steccati sulla sinistra ( forse una forma quadrata che includesse solo la parte degli alberi vicino al soggetto poteva andare) e smorzato il rosso dei pantaloni. Come detto parere di principiante, e colgo l'occasione per complimentarmi per le tue foto!
Non è possibile spiegare la fortuna di una foto, ovvero il suo valore dal numero dei consensi che dipendono da fattori imponderabili come ad esempio l' essere capitato in un gruppo con foto più belle della nostra o addirittura per assurdo più brutte, dal momento che gli autori di foto con un gusto diverso dal nostro ovviamente si regoleranno coi loro canoni diversi dai nostri.Â
Limitandomi solo al mio gusto verso la tua foto, si percepisce un ottima tecnica e un altrettanto occhio per la composizione penalizzato da un soggetto abusato e dalla ciclista che per abbigliamento ( il rosso spara ) e dalla posizione del ceppo che impalla un pochino. Dettagli che spesso per pochi millimetri fanno la fortuna o la disgrazia di una foto altrimenti più che buona...
a me piace molto la foto, composizione, dinamismo, ma anche silenzio e forse un pizzico di introspezione. Credo che il colore qui sia percepito molto dall'osservatore. Quei pantaloni rossi hanno vanificato la foschia intorno. Per la foto in se' e' ottimo, ma in questo contest anche se hanno evidenziato il soggetto principale, hanno dato un colpo di colore che pur tenue emerge.Â
Bi
8 anni fa
utente cancellato
Non amo il formato quadrato e ci ricorro quando non posso farne a meno, in questo caso credo che gli avrebbe giovato, avrebbe dato forza alla persona in bicicletta, avrei incluso insomma la base degli alberi che partono obliqui evitando cosi' la confusione degli altri rami, la ringhiera e il cartello giallo che si intravede, poco avresti potuto fare per l'antiestetico lampione, per il resto devo dire che il rosso smorzato dalla foschia non mi disturba affatto, anzi...
a me piace molto la foto, composizione, dinamismo, ma anche silenzio e forse un pizzico di introspezione. Credo che il colore qui sia percepito molto dall'osservatore. Quei pantaloni rossi hanno vanificato la foschia intorno. Per la foto in se' e' ottimo, ma in questo contest anche se hanno evidenziato il soggetto principale, hanno dato un colpo di colore che pur tenue emerge.Â
Bi
Grazie  bianca, in effetti potevo smorzare un po' il rosso.. ma eri in squadra? Non me lo potevi dire prima? 🙂
Non amo il formato quadrato e ci ricorro quando non posso farne a meno, in questo caso credo che gli avrebbe giovato, avrebbe dato forza alla persona in bicicletta, avrei incluso insomma la base degli alberi che partono obliqui evitando cosi' la confusione degli altri rami, la ringhiera e il cartello giallo che si intravede, poco avresti potuto fare per l'antiestetico lampione, per il resto devo dire che il rosso smorzato dalla foschia non mi disturba affatto, anzi...
Pietro hai ragione il formato quadrato proprio non ci avevo pensato non lo amo nemmeno io, però così avrei tagliato un bel po di elementi di disturbo.
Non è possibile spiegare la fortuna di una foto, ovvero il suo valore dal numero dei consensi che dipendono da fattori imponderabili come ad esempio l' essere capitato in un gruppo con foto più belle della nostra o addirittura per assurdo più brutte, dal momento che gli autori di foto con un gusto diverso dal nostro ovviamente si regoleranno coi loro canoni diversi dai nostri.Â
Limitandomi solo al mio gusto verso la tua foto, si percepisce un ottima tecnica e un altrettanto occhio per la composizione penalizzato da un soggetto abusato e dalla ciclista che per abbigliamento ( il rosso spara ) e dalla posizione del ceppo che impalla un pochino. Dettagli che spesso per pochi millimetri fanno la fortuna o la disgrazia di una foto altrimenti più che buona...
Grazie Close, pensavo che il rosso poteva dare una marcia in più invece non è stato così, prossima volta starò più vicino alla traccia.
attraverso una cornice - Liof
Liof
Mi rendo conto che il soggetto è abusato.. ma addirittura il record negativo su FC non immaginavo, cosa ne dite?
Furlissima
Visto che nessuno ti ha ancora risposto provo a farlo io da principiante: l'immagine è poco nitida ma la cosa non sembra attribuibile solo alla nebbia/ foschia, l'hai forse un po' elaborata in tal senso? Inoltre da un punto di vista compositivo forse l'avrei tagliata in modo da eliminare gli steccati sulla sinistra ( forse una forma quadrata che includesse solo la parte degli alberi vicino al soggetto poteva andare) e smorzato il rosso dei pantaloni. Come detto parere di principiante, e colgo l'occasione per complimentarmi per le tue foto!Liof
Grazie per il passaggioÂCLOSE-ENOUGH
Non è possibile spiegare la fortuna di una foto, ovvero il suo valore dal numero dei consensi che dipendono da fattori imponderabili come ad esempio l' essere capitato in un gruppo con foto più belle della nostra o addirittura per assurdo più brutte, dal momento che gli autori di foto con un gusto diverso dal nostro ovviamente si regoleranno coi loro canoni diversi dai nostri.ÂLimitandomi solo al mio gusto verso la tua foto, si percepisce un ottima tecnica e un altrettanto occhio per la composizione penalizzato da un soggetto abusato e dalla ciclista che per abbigliamento ( il rosso spara ) e dalla posizione del ceppo che impalla un pochino. Dettagli che spesso per pochi millimetri fanno la fortuna o la disgrazia di una foto altrimenti più che buona...
bi
a me piace molto la foto, composizione, dinamismo, ma anche silenzio e forse un pizzico di introspezione. Credo che il colore qui sia percepito molto dall'osservatore. Quei pantaloni rossi hanno vanificato la foschia intorno. Per la foto in se' e' ottimo, ma in questo contest anche se hanno evidenziato il soggetto principale, hanno dato un colpo di colore che pur tenue emerge.ÂBi
utente cancellato
Non amo il formato quadrato e ci ricorro quando non posso farne a meno, in questo caso credo che gli avrebbe giovato, avrebbe dato forza alla persona in bicicletta, avrei incluso insomma la base degli alberi che partono obliqui evitando cosi' la confusione degli altri rami, la ringhiera e il cartello giallo che si intravede, poco avresti potuto fare per l'antiestetico lampione, per il resto devo dire che il rosso smorzato dalla foschia non mi disturba affatto, anzi...Liof
Bi
Liof
Liof