Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

air dance - bi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

air dance - bi

bi

ho visto le foto in finale, e so gia' che erano molto migliori, pero' mi piacerebbe avere qualche parere sulla foto in termini generali. Grazie a chi vorra' scrivermi un parere :) 
8 anni fa 
LeggendaGuruGiudice medio

Furlissima

Eccomi come promesso a darti un mio modesto parere: non c'è un vero è proprio controluce e l' unica ombra che viene ritratta non capisco di cosa sia, ci sarebbe dovuta essere invece, l'ombra del ragazzo o dell' aquilone ma non c'è . Inoltre la scritta sullo sfondo distoglie l'attenzione. Come detto è un mio parere di principiante e altri più esperti potranno contraddirmi o esprimersi meglio di quello che ho fatto io. Buona luce!
8 anni fa  

utente cancellato

ciao bi,
mi piace molto la dinamicita' della scena. forse secondo me non e' valorizzata dal taglio quadrato della foto che e' invece morbido e statico.
l'ombra proiettata dall'aquilone e' ingombrante e secondo me toglie importanza alla scena ed aggiunge una drammaticita' che fa a pugni con la giocosita' dell'artista. 
non mi piace la scelta del b/w, quell'aquilone e' enorme! voglio vedere i colori che contrastano col cielo! :) 
comunque, ovvio che col senno di poi siamo tutti HCB, in generale e' un ottimo scatto che ha preso un ottimo momento.
8 anni fa  

bi

si tratta di una foto fatta al festiva degli aquiloni a Cervia, molti avranno riconosciuto l'evento, sul sito abbiamo molte foto di quella festa. L'ombra in primo piano e' quella dell'aquilone nel momento che mi passa davanti sul palco, quella del ragazzo invece non si vede per una questione di prospettiva. Il controluce e' sull'aquilone, mentre l'ombra mi sembra sia ben visibile. Forse come dice Furlissima poco idfentificabile? Per quanto riguarda il bianco e nero... e' una scelta probabilmente "poco felice", ma per me il bianco e nero e' sempre piu' "pulito" quando cerco di trovare un mood piu' riflessivo. Il taglio quadro a me risulta congeniale, e spesso non riesco a rincunciarci, lo trovo una buona mediazione per non soffocare il soggetto senza tolgiere troppo contesto. Di questa scena a me e' piaciuto tanto il gesto elegante, la leggerezza che mi trasmetteva, probabilmente non sono riuscita a riportarla dentro la foto. Vero... la scritta e' invadente. Grazie mille @Furlissima e @kareas, buone e utili osservazioni, mi serviranno :)
Bi 
8 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

Furlissima

Io non avevo capito che l'ombra fosse quella dell'aquilone mi sembrava quella di un porticato o qualcosa del genere non ripreso nell'immagine ma probabilmente è una mia mancanza perché vedi che Kareas ha capito benissimo.:)
8 anni fa