Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Provo io principiante a darti un mio modesto parere: la foto mi sembra un po' troppo sottoesposta e la sagome sullo sfondo  quasi non si vedono soprattutto se non si giarda la foto ingrandendola coma si sa che fanno in molti anche durante la votazione. Le ombre lunghe dell'albero attirano l'attenzione ma non sufficientemente
Grazie Furlissima. La scena era molto contrastata, essendo un controluce vero di un pomeriggio agostano a Lisbona. Ho scelto di tarare l'esposizione sull'acciottolato per non bruciarlo. Sinceramente non mi interessavano i dettagli intermedi: mi piaceva la diagonale di ombre che portava alla coppietta sullo sfondo intenta a farsi un selfie.
Forse hai ragione: la coppietta è un po' troppo marginale
ciao mousix,
concordo con Furlissima, la foto è molto scura.
I protagonisti della tua foto, la coppia che si fa un selfie, è molto marginale.
La loro posizione alta nell'inquadratura, quasi da sfiorare il bordo, li relega ai "margini" quasi come un dettaglio da poco. inoltre si confondono coi neri del muretto e con l'albero.
Quello che cattura davvero l'attenzione è l'ora dell'albero. ma non è lui il protagonista.
Probabilmente, Illuminando più la scena e alzando un po' l'inquadratura, includendo meno ombra dell'albero e più cielo, avresti sicuramente messo più in valore la coppia la loro storia.
selfie - mousix
mousix
Furlissima
Provo io principiante a darti un mio modesto parere: la foto mi sembra un po' troppo sottoesposta e la sagome sullo sfondo  quasi non si vedono soprattutto se non si giarda la foto ingrandendola coma si sa che fanno in molti anche durante la votazione. Le ombre lunghe dell'albero attirano l'attenzione ma non sufficientementemousix
Grazie Furlissima. La scena era molto contrastata, essendo un controluce vero di un pomeriggio agostano a Lisbona. Ho scelto di tarare l'esposizione sull'acciottolato per non bruciarlo. Sinceramente non mi interessavano i dettagli intermedi: mi piaceva la diagonale di ombre che portava alla coppietta sullo sfondo intenta a farsi un selfie.Forse hai ragione: la coppietta è un po' troppo marginale
mousix
Non penso mai al fatto che molti non aprono le foto. In effetti la miniatura, soprattutto verticale, in molti casi è penalizzante.Ayahuasca
ciao mousix,concordo con Furlissima, la foto è molto scura.
I protagonisti della tua foto, la coppia che si fa un selfie, è molto marginale.
La loro posizione alta nell'inquadratura, quasi da sfiorare il bordo, li relega ai "margini" quasi come un dettaglio da poco. inoltre si confondono coi neri del muretto e con l'albero.
Quello che cattura davvero l'attenzione è l'ora dell'albero. ma non è lui il protagonista.
Probabilmente, Illuminando più la scena e alzando un po' l'inquadratura, includendo meno ombra dell'albero e più cielo, avresti sicuramente messo più in valore la coppia la loro storia.
mousix
Grazie. Farò tesoro dei vostri consigli