Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
V.VAN GOGH-Paesaggio al tramonto 1885 - FZATOX — Il forum di Fotocontest
Qualche punto lo ho preso nello scrutinio. Ero convinto di arrivare in finale. Come un quadro era quasi perfetto dal mio punto di vista.
grazie per chi vorrà darmi un parere.
Ciao Fzatox!
Indubbiamente il soggetto e i colori richiamano parecchio quelli del quadro originale, ma penso che due cose possano averti nuociuto. La prima è che il quadro a cui suppongo tu ti riferisca non è molto famoso e quindi non identificabile a colpo d'occhio come un Van Gogh, e la seconda è che forse avresti dovuto lavorare un po' di più sulla postproduzione: i colori del cielo sono eccessivamente saturi, e qua e là ci sono dei fastidiosi aloni che sarebbe stato meglio eliminare.
In generale, credo che in questo contest scegliere un'opera famosa, o quantomeno un'opera immediatamente attribuibile ad un autore famoso, garantisse un considerevole vantaggio. Chi ha scelto opere o autori poco noti ha sicuramente dovuto superare l'handicap del minor impatto del soggetto.
V.VAN GOGH-Paesaggio al tramonto 1885 - FZATOX
FZATOX
FZATOX
Qualche punto lo ho preso nello scrutinio. Ero convinto di arrivare in finale. Come un quadro era quasi perfetto dal mio punto di vista.grazie per chi vorrà darmi un parere.
Dariagufo
Ciao Fzatox!Indubbiamente il soggetto e i colori richiamano parecchio quelli del quadro originale, ma penso che due cose possano averti nuociuto. La prima è che il quadro a cui suppongo tu ti riferisca non è molto famoso e quindi non identificabile a colpo d'occhio come un Van Gogh, e la seconda è che forse avresti dovuto lavorare un po' di più sulla postproduzione: i colori del cielo sono eccessivamente saturi, e qua e là ci sono dei fastidiosi aloni che sarebbe stato meglio eliminare.
In generale, credo che in questo contest scegliere un'opera famosa, o quantomeno un'opera immediatamente attribuibile ad un autore famoso, garantisse un considerevole vantaggio. Chi ha scelto opere o autori poco noti ha sicuramente dovuto superare l'handicap del minor impatto del soggetto.
FZATOX
Ciao "Dariagufo" ,grazie per la risposta. Ti ringrazio soprattutto per l'analisi ed i suggerimenti ,che mi aiuteranno a fare sempre meglio.Un saluto.