Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Libertà di migrare senza frontiere - pandi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Libertà di migrare senza frontiere - pandi

utente cancellato

Visto il basso punteggio ricevuto, desidererei avere dei pareri  così da poter migliorare. Grazie
8 anni fa 

FlyBoy

Dal basso della mia esperienza non so dirti cosa ci sia di tecnicamente sbagliato. Da utente votante ti posso dire che questa foto non l'avrei votata perché mi dà la sensazione che manchi qualcosa, probabilmente il mio occhio cerca il sole che illumina le ali.
Poi sicuramente la foto è a tema e l'idea è bella, ma non sempre poi il risultato finale rende al 100% (cosa peraltro che succede molto spesso pure a me) ;)
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Hai scelto un soggetto, quello del volo intesi come libertà abbastanza inflazionato; di fronte ad una serie di immagini simili è necessaria un esasperazione della nitidezza, della drammatizzazione, della composizione per "spiccare" o"spaccare". Questa foto rientra in uno stereotipo , senza particolari difetti, che comunque ci sono (una certa confusione nella composizione, leggermente dispersiva e una nitidezza non eccelsa, una caduta di luce negli angoli ), ed è sicuramente apprezzabile, ma non batte la concorrenza.
8 anni fa  

utente cancellato

Grazie per le critiche, sempre costruttive. Aiutano a migliorare
8 anni fa  

FlyBoy

Cosa significa "una caduta di luce negli angoli" ? 
8 anni fa  

Thot-Nick

FlyBoy ha scritto:
Cosa significa "una caduta di luce negli angoli" ? 
...forse(mia interpretazione) CLOSE intende che agli angoli la luce non è omogenea. 
8 anni fa  
Guru

CLOSE-ENOUGH

É un errore mio; rivedendo la foto l' illuminazione e la conseguente differenza di luminosità negli angoli è corretta. Scusate.
8 anni fa