Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Io devo forse ai fiori l’essere diventato pittore. (Claude Monet) - Furlissima — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Io devo forse ai fiori l’essere diventato pittore. (Claude Monet) - Furlissima

Furlissima

Avevo sperato che questa mia foto potesse per lo meno entrare in finale....Ringrazio tutti coloro che l'hanno votata e coloro che vorranno dedicarmi una critica per poter far meglio la prossima volta. Grazie!
8 anni fa 

utente cancellato

I fiori sono belli se fotografati in un ambiente naturale, il soggetto deve avere aria (vedi la tua foto con la farfalla in "salire" per esempio, il concetto è lo stesso). In questo caso è tutto davvero poco fotogenico a cominciare da quel telo rosso sotto. 
8 anni fa  

Furlissima

Grazie Mirko per avermi dedicato del tuo tempo anche andando a rivedere la mie foto. La tua critica è stata per me "illuminante": ho capito quanto vano sia stato il mio tentativo di riprodurre con una foto una "natura morta" su tela....Prima di reciderli i fiori, li ho fotografati anche al naturale ma la foto mi era sembrata banale: la prossima volta valuterò meglio. Buona luce!
8 anni fa  

Ayahuasca

concordo con Mirko. 
i fiori sono belli ma non sono messi molto in valore, sia a livello di inquadratura sia, soprattutto, a livello di luce, che trovo molto piatta e poco tridimensionale.
Foto di questo tipo, still life, meritano più cura, a partire dallo sfondo, l'inquadratura, la composizione. La luce è fondamentale, e dev'essere ben gestita.
8 anni fa  

Furlissima