Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

MELANZANA: il primo Fotocontest non si scorda mai! — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

MELANZANA: il primo Fotocontest non si scorda mai!

stellamrt

Ciao a tutti,
è da poco terminato il "mio" primo Fotocontest e sfortunatamente la mia foto non ha riscontrato molto successo pur essendo passata in finale. 
Classificata al 91° posto 

E' stato divertente votare le vostre foto e assistere in tempo reale all'andamento della mia. 
Tra le prime posizioni si sono classificate alcune delle foto che ho votato, e mi ha fatto piacere vederle lassù in cima, mentre per quanto riguarda altre foto là in alto, ho dei dubbi ;-) ma degustibus) 

Mi farebbe piacere avere una vostra opinione sulla mia foto indipendentemente dai risultati e magari vedere anche le vostre e sentire i vostri commenti sul contest Melanzana.

Questa è la mia foto
https://www.fotocontest.it/contest/melanzana/foto/203331/deep-purple-made-in-japan-side-one?n=u:40613:f
Titolo: Deep Purple - Made in Japan (Side One)

https://www.fotocontest.it/image/photo/max-500/203331[/img]

Un saluto a tutti,
Marta 
7 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

stellamrt


Ecco la foto!
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Bella l'idea, da un disco ad una simil-galassia ma meno bella la realizzazione. Il focus sul perno del disco non è preciso, forse anche colpa del movimento meccanico ne risulta una sorta di foto sfocata. Avrei dato un po' di vivacità anche ai colori, che così risultano un pochino spenti. 
p.s. nella sezione fotocritica non si dovrebbe mai esordire con i dubbi sulle altre ma badando ai dubbi sulla propria foto. 
7 anni fa  

stellamrt

Ciao @mirkomacari 
Grazie!!!

Effettivamente sapevo che il perno sfocato sarebbe stata una pecca!!  Come sapevo che non avrei potuto competere con molte delle foto in concorso, essendo io una principiante!

Per quanto riguarda l'esordire con i dubbi sulle altre foto, chiedo scusa se sono sembrata presuntuosa, ma pensavo che la prima frase bastasse a far capire l'autoironia rivolta al mio 91° posto ed il mio mettermi in gioco nonostante il brutto risultato :D Quello è stato il mio esordio!!

Grazie comunque per la tua opinione!!! Utilissima!!

Marta
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

francodiclaudio

Ciao Marta, trovo anche io che il limite maggiore per questa immagine sia proprio nella generale mancanza di nitidezza, credo sarebbe stato necessario cercare di evitare la sfocatura sul perno centrale. Però l'immagine è comunque gradevole (aver passato la fase di scrutinio ne attesta la bontà, dopotutto!) e si caratterizza per la gradevole e ben studiata composizione e per la capacità di richiamare alla mente lo spazio profondo (suggerito con il DEEP anche nel titolo). Le tonalità poco vivide hanno forse contribuito ulteriormente a non far emergere un'immagine in cui la nota di colore era elemento determinante.
Questo, almeno, a mio modo di vedere.

Auguri per i prossimi contest, divertiti e vedrai che ne ricaverei benefici ben oltre il solo posizionamento in classifica. Lo spirito dell'esordio mi sembra quello giusto!;) Un saluto, Franco.-
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

stellamrt

francodiclaudio ha scritto:
Ciao Marta, trovo anche io che il limite maggiore per questa immagine sia proprio nella generale mancanza di nitidezza, credo sarebbe stato necessario cercare di evitare la sfocatura sul perno centrale. Però l'immagine è comunque gradevole (aver passato la fase di scrutinio ne attesta la bontà, dopotutto!) e si caratterizza per la gradevole e ben studiata composizione e per la capacità di richiamare alla mente lo spazio profondo (suggerito con il DEEP anche nel titolo). Le tonalità poco vivide hanno forse contribuito ulteriormente a non far emergere un'immagine in cui la nota di colore era elemento determinante.
Questo, almeno, a mio modo di vedere.

Auguri per i prossimi contest, divertiti e vedrai che ne ricaverei benefici ben oltre il solo posizionamento in classifica. Lo spirito dell'esordio mi sembra quello giusto!;) Un saluto, Franco.-
Grazie mille Franco, :D!! 

Rappresenta l'album dei Deep Purple con l'inconfondibile etichetta viola, quindi ho pensato che il tema potesse essere centrato! ;-) Mentre la tua interpretazione dello spazio profondo richiamato anche dalla parola DEEP mi piace molto, ma ammetto di non averci proprio pensato!! Grazie per l'idea, me la rivenderò! ;-) 

Grazie ancora e complimenti alle tue foto, ho dato un occhiata al tuo profilo!! ;-)
Marta
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio