Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dopo la pioggia - pandi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Dopo la pioggia - pandi

utente cancellato

Cosa non ha funzionato in questa foto ? Grazie a chi esprime un parere e un consiglio tecnico
8 anni fa 

utente cancellato

è realizzata abbastanza bene, mi piace la nitidezza delle gocce. Però il soggetto è davvero poco fotogenico, sembra un fiore morente. 
8 anni fa  

utente cancellato

Grazie Mirko in effetti il fiore è piegato a motivo della pioggia, 
8 anni fa  

Ayahuasca

a me era piaciuta, le ho dato 9 in scrutinio.
Magari provare un'inquadratura leggermente più ampia e cercare, in post, di esaltare la bella luce che hai catturato?
8 anni fa  

francodiclaudio

Trovo anche io che non sia male questa immagine, gode di una buona nitidezza e si caratterizza per la presenza del colore dominante vivido e gradevole. Trasmette, complessivamente, una piacevole sensazione di freschezza. La composizione avrebbe meritato a mio parere qualche piccolo ulteriore accorgimento: mi riferisco al petalo che sale nella parte alta (che personalmente avrei incluso per intero) ed alla presenza sullo sfondo di un secondo fiore viola sulla parte sinistra (trovo che risulti essere elemento di distrazione che richiama inutilmente l'attenzione dell'osservatore). Questo, almeno, a mio modo di vedere.
Complimenti, un saluto, Franco.-
8 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
a me era piaciuta, le ho dato 9 in scrutinio.
Magari provare un'inquadratura leggermente più ampia e cercare, in post, di esaltare la bella luce che hai catturato?
Grazie per l'apprezzamento, che fatto da te che personalmente ti considero una bravissima professionista, mi gratifica non poco. Grazie anche per i consigli, sempre utili per poter migliorare.
8 anni fa  

utente cancellato

francodiclaudio ha scritto:
Trovo anche io che non sia male questa immagine, gode di una buona nitidezza e si caratterizza per la presenza del colore dominante vivido e gradevole. Trasmette, complessivamente, una piacevole sensazione di freschezza. La composizione avrebbe meritato a mio parere qualche piccolo ulteriore accorgimento: mi riferisco al petalo che sale nella parte alta (che personalmente avrei incluso per intero) ed alla presenza sullo sfondo di un secondo fiore viola sulla parte sinistra (trovo che risulti essere elemento di distrazione che richiama inutilmente l'attenzione dell'osservatore). Questo, almeno, a mio modo di vedere.
Complimenti, un saluto, Franco.-
Un grazie anche a te per l'apprezzamento e per i consigli tecnici, un semplice amante della fotografia come me ha bisogno sempre dei consigli di chi ne sa di più.
8 anni fa