Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

In attesa del primo cliente - franca111 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

In attesa del primo cliente - franca111

franca111

Questa foto non è entrata in finale, qualcuno mi spiega che cosa non andava? 
8 anni fa 
LeggendaGiudice buono

utente cancellato

La foto personalmente mi piace... ma secondo me manca qualcosa che la colleghi in modo inequivocabile alla mattina: quando l'ho aperta, ho dovuto leggere in che contest era stata presentata.
8 anni fa  

franca111

Grazie per la tua risposta, probabilmente hai ragione, bisogna guardarla per rendersi conto dell'ora mattutina, ...erano le 6 di mattina in effetti, questa è la strada principale di Cracovia che già alle 9 è impraticabile per la ressa.  Probabilmente avrei dovuto pubblicare il solito tramonto travestito da alba...ne ho visti a bizzeffe, ma mi sembrava banale.- Grazie di nuovo per il tuo tempo :)
8 anni fa  
LeggendaGiudice buono

utente cancellato

franca111 ha scritto:
Grazie per la tua risposta, probabilmente hai ragione, bisogna guardarla per rendersi conto dell'ora mattutina, ...erano le 6 di mattina in effetti, questa è la strada principale di Cracovia che già alle 9 è impraticabile per la ressa.  Probabilmente avrei dovuto pubblicare il solito tramonto travestito da alba...ne ho visti a bizzeffe, ma mi sembrava banale.- Grazie di nuovo per il tuo tempo :)
Fosse stata una Milano deserta mi sarebbe sicuramente saltato di più all'occhio, o se ci fosse stato un sole basso chiaramente visibile, ma nuvoloso così e non conoscendo la città, per me magari era solo una brutta giornata ;)
8 anni fa  

francodiclaudio

Ciao franca111, lo scatto piace anche a me, la composizione è ordinata ed efficace con vari elementi ben inseriti e le linee naturali ben sfruttate per guidare lo sguardo all'interno dell'immagine. L'elaborazione è molto personale, sembra quasi un hdr, l'effetto finale risulta gradevole e non eccessivo anche se personalmente preferisco le immagini maggiormente contrastate. Temo anche io che la causa maggiore del poco riscontro ottenuto nel contest sia essenzialmente da ricercare nella scarsa attinenza al tema "la mattina", piuttosto che nella bontà della realizzazione nel suo complesso.
Questo, almeno, a mio modo di vedere! Un saluto, alla prossima, Franco.-
8 anni fa  

franca111

Grazie Franco, sembra che il motivo sia quello. Buona giornata
8 anni fa  
LeggendaGiudice buono