Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
La via del mare - Imfree — Il forum di Fotocontest
Nel ringraziare le 3 donne che mi hanno votato, vi chiedo cosa secondo voi non è andato in questa foto così "sofferta"
8 anni fa
utente cancellato
Io non ho partecipato al contest e quindi non ho visto se non superficialmente le altre foto in gara.
Però quel che mi salta di più all'occhio è la post molto "carica" (effetto Orton?) che dà  questo senso di surreale ma che forse è un po' in contrasto con il paesaggio immortalato. Nelle prime classificate il sentiero ed il mondo circostante sono suggestivi di loro, senza effetti speciali.
Quì vediamo dei cespugli che sicuramente sono selvatici ma che forse fanno pensare più ad un tratto incolto ed abbandonato a se stesso che ad un luogo "puramente selvatico" (non so se son riuscita a spiegarmi).
Inoltre anche il fatto che il sentiero venga interrotto dopo pochi passi togliendo quindi l'idea dell'"innoltrarsi" in un luogo selvatico.
Simona probabilmente ho confuso il selvatico con l'incolto, mi sembravano equivalenti, ancora oggi mi sfuggono le differenze, evidentemente sbagliavo, il sentiero si interrompeva comunque sulla spiaggia.Â
Sulla posto però non c'è nessun effetto orton, solo molto contrasto e saturazione oltre alla vignettatura.Â
Grazie per il passaggio!
La via del mare - Imfree
SergioRapagna
Nel ringraziare le 3 donne che mi hanno votato, vi chiedo cosa secondo voi non è andato in questa foto così "sofferta"
utente cancellato
Io non ho partecipato al contest e quindi non ho visto se non superficialmente le altre foto in gara.Però quel che mi salta di più all'occhio è la post molto "carica" (effetto Orton?) che dà  questo senso di surreale ma che forse è un po' in contrasto con il paesaggio immortalato. Nelle prime classificate il sentiero ed il mondo circostante sono suggestivi di loro, senza effetti speciali.
Quì vediamo dei cespugli che sicuramente sono selvatici ma che forse fanno pensare più ad un tratto incolto ed abbandonato a se stesso che ad un luogo "puramente selvatico" (non so se son riuscita a spiegarmi).
Inoltre anche il fatto che il sentiero venga interrotto dopo pochi passi togliendo quindi l'idea dell'"innoltrarsi" in un luogo selvatico.
SergioRapagna
Simona probabilmente ho confuso il selvatico con l'incolto, mi sembravano equivalenti, ancora oggi mi sfuggono le differenze, evidentemente sbagliavo, il sentiero si interrompeva comunque sulla spiaggia.ÂSulla posto però non c'è nessun effetto orton, solo molto contrasto e saturazione oltre alla vignettatura.Â
Grazie per il passaggio!