Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Perso tra la nebbia - maria_luisa_mazzanti — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Perso tra la nebbia - maria_luisa_mazzanti

maria_luisa_mazzanti

Speravo che andasse in finale.......... forse se era in bw avrebbe avuto un altro impatto?
8 anni fa 
Guru

utente cancellato

ciao maria luisa,

io non credo sia questione di b/n; trovo la foto "dispersiva"; mi manca il soggetto "forte" che attragga la mia attenzione.

Non sono molto capace tecnicamente, ma forse, intanto, avrei eliminato, con un taglio diverso, parte degli elementi presenti che distraggono eccessivamente; avrei, per esempio eliminato l'albero in primo piano sulla destra e ritagliato l'immagine in modo che la figura umana si trovasse in un punto "di forza" (vedi regola dei terzi, sezione aurea o quello che preferisci) e poi magari tentato la strada di un recupero dello scatto eliminandone, per quanto possibile, il disturbo e provando a dare maggior contrasto e colore.

Non so come poter allegare a questo post il tentativo che ho fatto, altrimenti te lo proporrei. Non è un "capolavoro", ma sarebbe stato utile per spiegare meglio quello che intendo.

Infine, solo per ridere, vista la direzione di movimento dell'uomo, avrei dato un titolo con valenza più "ottimistica" e cioè anziché "perso" in qualcosa avrei scelto "di ritorno"  da qualcosa.

Felix.
8 anni fa  

maria_luisa_mazzanti

utente cancellato ha scritto:
ciao maria luisa,

io non credo sia questione di b/n; trovo la foto "dispersiva"; mi manca il soggetto "forte" che attragga la mia attenzione.

Non sono molto capace tecnicamente, ma forse, intanto, avrei eliminato, con un taglio diverso, parte degli elementi presenti che distraggono eccessivamente; avrei, per esempio eliminato l'albero in primo piano sulla destra e ritagliato l'immagine in modo che la figura umana si trovasse in un punto "di forza" (vedi regola dei terzi, sezione aurea o quello che preferisci) e poi magari tentato la strada di un recupero dello scatto eliminandone, per quanto possibile, il disturbo e provando a dare maggior contrasto e colore.

Non so come poter allegare a questo post il tentativo che ho fatto, altrimenti te lo proporrei. Non è un "capolavoro", ma sarebbe stato utile per spiegare meglio quello che intendo.

Infine, solo per ridere, vista la direzione di movimento dell'uomo, avrei dato un titolo con valenza più "ottimistica" e cioè anziché "perso" in qualcosa avrei scelto "di ritorno"  da qualcosa.

Felix.
Grazie feli ho seguito, almeno credo, i tuoi consigli ma purtroppo non posso farti vedere il risultato:blush:
8 anni fa  
Guru

utente cancellato

approfitto per chiedere a chiunque possa darmi la giusta indicazione: come si può allegare un'immagine dal proprio desktop ad un post?

ho visto che qualcuno riesce a farlo, ma se io clicco sull'icona presente sulla barra posta in alto nella finestra del box mi si chiede un url a cui non so rispondere.

C'è qualcuno che può aiutarmi?
8 anni fa  

utente cancellato

Dovete usare i siti di Hosting (mi sembra si chiamino così).
Questo per esempio : imgur

lì ti crei l'immagine con il link che poi puoi incollare  usando l'inconcina sopra
8 anni fa  

utente cancellato

Grazie!!!

ho già provato e questo dovrebbe essere il link: http://imgur.com/2SH3SLQ.

Per favore mi fate sapere se riuscite a vederlo.

8 anni fa  

utente cancellato

Si si vede.

Puoi linkare direttamete usando il tastino "Insert a link" (il 5 da sinistra)
.
8 anni fa  

utente cancellato

Grazie ancora!!!
8 anni fa