Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Perso tra la nebbia - maria_luisa_mazzanti — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Perso tra la nebbia - maria_luisa_mazzanti

maria_luisa_mazzanti

Speravo che andasse in finale.......... forse se era in bw avrebbe avuto un altro impatto?
8 anni fa 
Guru

utente cancellato

ciao maria luisa,

io non credo sia questione di b/n; trovo la foto "dispersiva"; mi manca il soggetto "forte" che attragga la mia attenzione.

Non sono molto capace tecnicamente, ma forse, intanto, avrei eliminato, con un taglio diverso, parte degli elementi presenti che distraggono eccessivamente; avrei, per esempio eliminato l'albero in primo piano sulla destra e ritagliato l'immagine in modo che la figura umana si trovasse in un punto "di forza" (vedi regola dei terzi, sezione aurea o quello che preferisci) e poi magari tentato la strada di un recupero dello scatto eliminandone, per quanto possibile, il disturbo e provando a dare maggior contrasto e colore.

Non so come poter allegare a questo post il tentativo che ho fatto, altrimenti te lo proporrei. Non è un "capolavoro", ma sarebbe stato utile per spiegare meglio quello che intendo.

Infine, solo per ridere, vista la direzione di movimento dell'uomo, avrei dato un titolo con valenza più "ottimistica" e cioè anziché "perso" in qualcosa avrei scelto "di ritorno"  da qualcosa.

Felix.
8 anni fa  

maria_luisa_mazzanti

utente cancellato ha scritto:
ciao maria luisa,

io non credo sia questione di b/n; trovo la foto "dispersiva"; mi manca il soggetto "forte" che attragga la mia attenzione.