Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Shelter from the storm - CLOSE ENOUGH — Il forum di Fotocontest
Una premessa necessaria prima di richiedere il vostro parere : accetto serenamente il responso degli scrutini e non ho nessuna intenzione di contestarlo. Tale premessa, di per se ovvia , si rende necessaria, visto che generalmente tali richieste vengono interpretate inel senso" avete penalizzato una foto bellissima , non capite niente, ci sono manfrine etc. etc, e questo NON E' IL MIO PENSIERO!
Detto questo vi sarei grato voleste darmi le vosrìtre opinioni sulla foto, la scelta del soggetto,sulla post, sulla vignettatura, sul titolo. Grazie !
Non è un soggetto molto interessante. Idea certamente originale, ma i cartoni schiacciati mi fanno pensare alla differenziata ed alla TARSU. Magari contestualizzandola avresti potuto raccontare qualcosa ma cosi stretta crea una texture che non è piacevolissima da vedere. Poi la flashata sparata davanti non crea nemmeno una luce interessante ma dura e piatta, gli ha dato il colpo di grazia. Vignettare a questo punto non serviva.Â
L' effetto flash è dovuto ad una spinta sui bianchi in LR, non l' avevo usato in ripresa....ciò non toglie nulla al senso della tua critica che è condivisibile. L' idea era ritrarre ill gioco dei colori e il soggetto strano, per avvicinare i barboni che stazionavano in loco; Â lo scatto mi è rimasto è l' ho presentato così ad una lettura di portfolio al Nikon day, dove è stato lodato entusiasticamente da una dei tre giudici ( una gallerista ) ma bocciato con le stesse tue motivazioni dagli altri due giudici ( un fotografo e una photoeditor ) ( Canon eos 700 f/10, 1/20 sec , 3200 iso, 250 mm, no flash, borsa usta a mò di cavalletto.)
Non è un soggetto molto interessante. Idea certamente originale, ma i cartoni schiacciati mi fanno pensare alla differenziata ed alla TARSU. Magari contestualizzandola avresti potuto raccontare qualcosa ma cosi stretta crea una texture che non è piacevolissima da vedere. Poi la flashata sparata davanti non crea nemmeno una luce interessante ma dura e piatta, gli ha dato il colpo di grazia. Vignettare a questo punto non serviva.Â
Concordo Close.. l'analisi di imfree è giusta... è una texture di spazzatura nonostante sia a tema.
Può essere inserita in un contesto di reportage  sui "senza tetto" ma presa singolarmente non rende molto.Â
Shelter from the storm - CLOSE ENOUGH
CLOSE-ENOUGH
Una premessa necessaria prima di richiedere il vostro parere : accetto serenamente il responso degli scrutini e non ho nessuna intenzione di contestarlo. Tale premessa, di per se ovvia , si rende necessaria, visto che generalmente tali richieste vengono interpretate inel senso" avete penalizzato una foto bellissima , non capite niente, ci sono manfrine etc. etc, e questo NON E' IL MIO PENSIERO!
Detto questo vi sarei grato voleste darmi le vosrìtre opinioni sulla foto, la scelta del soggetto,sulla post, sulla vignettatura, sul titolo. Grazie !
SergioRapagna
Non è un soggetto molto interessante. Idea certamente originale, ma i cartoni schiacciati mi fanno pensare alla differenziata ed alla TARSU. Magari contestualizzandola avresti potuto raccontare qualcosa ma cosi stretta crea una texture che non è piacevolissima da vedere. Poi la flashata sparata davanti non crea nemmeno una luce interessante ma dura e piatta, gli ha dato il colpo di grazia. Vignettare a questo punto non serviva.ÂCLOSE-ENOUGH
L' effetto flash è dovuto ad una spinta sui bianchi in LR, non l' avevo usato in ripresa....ciò non toglie nulla al senso della tua critica che è condivisibile. L' idea era ritrarre ill gioco dei colori e il soggetto strano, per avvicinare i barboni che stazionavano in loco; Â lo scatto mi è rimasto è l' ho presentato così ad una lettura di portfolio al Nikon day, dove è stato lodato entusiasticamente da una dei tre giudici ( una gallerista ) ma bocciato con le stesse tue motivazioni dagli altri due giudici ( un fotografo e una photoeditor ) ( Canon eos 700 f/10, 1/20 sec , 3200 iso, 250 mm, no flash, borsa usta a mò di cavalletto.)Alexx70
Può essere inserita in un contesto di reportage  sui "senza tetto" ma presa singolarmente non rende molto.Â