Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Cicatrici d'amore - NievesY — Il forum di Fotocontest
Bella foto, ben bilanciata come luci ed ombre, forse hai saturato un po troppo il rosa e si sono creati degli aloni su sui bordi di alcune ombre. Molto romantica e il titolo si ricollega correttamente all'immagine. Quello che forse non ha funzionato è il fatto che il taglio non è al centro della foto e dell'attenzione. Provando a spostare il centro su di lui però sbilanceresti la mezzaria del fiore (1/3 e 2/3 invece che 1/2 e 1/2) e nalla "metà " più ampia avresti rischiato di inquadrare lo sfondo (negli angoli) o parti del fiore meno "interessanti". Siccome è un bello scatto ho provato a ruotarlo in verticale in senso orario e mi sembra che ci guadagna parecchio. Ciao
Ti do un mio parere, da prendere con le pinze. A me di solito queste foto non dicono niente..viste tante volte, ma questa invece mi piace (il che vuole essere un complimento alla foto). Davanti a te sono arrivate, a parer mio, foto più originali ed anche molto belle. Io sarei soddisfatto del piazzamento.
Forse il tuo è stato un modo un po' troppo semplice per interpretare la traccia, viste le polemiche nate sui forum direi che il motivo possa essere questo..io per esempio, nonostante la foto mi piaccia, non l'avrei votata
8 anni fa
utente cancellato
Grazie mille Os della tua attenta disamina. Ho provato a ruotarla come mi hai suggerito e in effetti non è male :-) Mi fa molto piacere comunque che l'idea romantica ti sia arrivata. Sugli aloni penso che tu abbia ragione, non sono ancora abbastanza brava in pp ma cercherò di migliorare.
Ti ringrazio Fra in Tend! Sono contenta che ti sia piaciuta e apprezzo molto che tu abbia espresso il motivo per il quale non l'avresti votata. In effetti l'idea è stata molto semplice. Ho provato a differenziarmi un po' dalla classica rosa cercando di renderla il più "carnosa" possibile e di mettere in evidenza quel petalo che stava iniziando a marcire.
Grazie mille Os della tua attenta disamina. Ho provato a ruotarla come mi hai suggerito e in effetti non è male :-) Mi fa molto piacere comunque che l'idea romantica ti sia arrivata. Sugli aloni penso che tu abbia ragione, non sono ancora abbastanza brava in pp ma cercherò di migliorare.
Ti ringrazio Fra in Tend! Sono contenta che ti sia piaciuta e apprezzo molto che tu abbia espresso il motivo per il quale non l'avresti votata. In effetti l'idea è stata molto semplice. Ho provato a differenziarmi un po' dalla classica rosa cercando di renderla il più "carnosa" possibile e di mettere in evidenza quel petalo che stava iniziando a marcire.
Credo che sia proprio per questo che mi sia piaciuta, non è perfetta ma nel senso che non è uscita con lo stampino.. se pensi a quanto sarebbe noioso se tutto fosse perfetto e di conseguenza, in questo caso, uguale.. mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio intervento. ..soltanto per chiarire: semplice nel senso riferito all'interpretazione della traccia non alla creazione del tuo scatto.. buon proseguimento
8 anni fa
utente cancellato
Grazie ancora Fra in Tend, condivido quanto hai scritto! Buon proseguimento anche a te :-)
Cicatrici d'amore - NievesY
utente cancellato
Speravo un po' meglio. Dite che ho ripreso il dettaglio troppo da vicino o vedete altri problemi particolari? Grazie
-Os-
Bella foto, ben bilanciata come luci ed ombre, forse hai saturato un po troppo il rosa e si sono creati degli aloni su sui bordi di alcune ombre. Molto romantica e il titolo si ricollega correttamente all'immagine. Quello che forse non ha funzionato è il fatto che il taglio non è al centro della foto e dell'attenzione. Provando a spostare il centro su di lui però sbilanceresti la mezzaria del fiore (1/3 e 2/3 invece che 1/2 e 1/2) e nalla "metà " più ampia avresti rischiato di inquadrare lo sfondo (negli angoli) o parti del fiore meno "interessanti". Siccome è un bello scatto ho provato a ruotarlo in verticale in senso orario e mi sembra che ci guadagna parecchio. CiaoFra_in_Tend
Ti do un mio parere, da prendere con le pinze. A me di solito queste foto non dicono niente..viste tante volte, ma questa invece mi piace (il che vuole essere un complimento alla foto). Davanti a te sono arrivate, a parer mio, foto più originali ed anche molto belle. Io sarei soddisfatto del piazzamento.Forse il tuo è stato un modo un po' troppo semplice per interpretare la traccia, viste le polemiche nate sui forum direi che il motivo possa essere questo..io per esempio, nonostante la foto mi piaccia, non l'avrei votata
utente cancellato
Grazie mille Os della tua attenta disamina. Ho provato a ruotarla come mi hai suggerito e in effetti non è male :-) Mi fa molto piacere comunque che l'idea romantica ti sia arrivata. Sugli aloni penso che tu abbia ragione, non sono ancora abbastanza brava in pp ma cercherò di migliorare.Ti ringrazio Fra in Tend! Sono contenta che ti sia piaciuta e apprezzo molto che tu abbia espresso il motivo per il quale non l'avresti votata. In effetti l'idea è stata molto semplice. Ho provato a differenziarmi un po' dalla classica rosa cercando di renderla il più "carnosa" possibile e di mettere in evidenza quel petalo che stava iniziando a marcire.
Fra_in_Tend
utente cancellato
Grazie ancora Fra in Tend, condivido quanto hai scritto! Buon proseguimento anche a te :-)