Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cucú! - NievesY — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Cucú! - NievesY

utente cancellato

Questa foto ha preso solo 1 punto in fase di scrutinio e mi piacerebbe capire come mai è andata così male. Grazie
8 anni fa 

Liof

Al di la della tecnica e della foto.. credo che i bambini "nostrani" non vadano per la maggiore :) Anche io con un soggetto simile ho fatto una brutta fine in questo contest :)
8 anni fa  

utente cancellato

hahah ok, grazie Liof ;-)
8 anni fa  

Alexx70

Liof ha scritto:
Al di la della tecnica e della foto.. credo che i bambini "nostrani" non vadano per la maggiore :) Anche io con un soggetto simile ho fatto una brutta fine in questo contest :)
Indiano ,potevi sempre pitturarlo di nero .. funziona:D
8 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

Davide_79

Effettivamente è un bello scatto!
8 anni fa  

utente cancellato

Grazie Davide!
8 anni fa  

malte

A me pare che lo scatto sia fatto bene ed il bimbo fotogenico ! Solo che se era nel concorso " dall'alto " si volevano, penso, foto che dessero un forte impatto visivo ed un senso di profondità e di altezza, e forse la foto  è troppo "normale". Lo stesso bimbo, fotografato, che so, dal secondo piano di casa  e con una certa angolatura , magari avrebbe fatto un effetto diverso! Semplice opinione di un dilettante come me, quindi opinabile...
8 anni fa  

utente cancellato

Malte ti ringrazio della tua opinione. Probabilmente hai ragione, il fatto che la sensazione di aver fotografato dall'alto non fosse estrema ha penalizzato lo scatto.
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

La formula del concorso che costringe a scegliere dieci foto , alle quali è possibile assegnare i voti, comporta (purtroppo) che foto cosi belle non prendano punti........non ha nulla a vedere con il valore della foto il piazzamento in classifica e/o il passaggio del turno. Detto premesso.effettivamente sconcerta il poco riscontro di una foto espressiva, ben composta, capace di raccontare. Non credo ci siano soluzioni, dal momento che la formula del contest, cosi come descritta, ovvero nei suoi limiti, funzione proprio perchè agile e semplice, quibdi ti rimane solo il contentino del riconoscimento a posteriori della validità della foto.
8 anni fa  

utente cancellato

Ti ringrazio Close Enough, il tuo apprezzamento mi ha fatto molto piacere :-)
8 anni fa