Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Bella e imponente la cascata, ma come scatto è poi "rovinato" da due fattori. Il primo potrebbe essere la bassa risoluzione che si nota nei contorni seghettati delle montagne in contrasto con il cielo, e poi il fatto che a causa della poca luce presente (anche la foto è un po scuretta) il livello di rumore (dovuto forse ad ISO troppo elevati) si fa vedere soprattutto dove ci sono le nuvole e dove si vaporizza l'acqua dopo la caduta.
La luce eta quella,la foto caricata al massimo dei 2 mb.volendo la foto è perfetta non.ha rumore ed è 18 mb.secondoe quando le carichi su fotocpntest perdono tantissimo
Caro Boomerang, non scoraggiarti...anche io avevo una foto su cui un pochettino speravo ma nel tuo stesso concorso su 83 visite ha preso 7 punti e non è passata !
La foto è bella, sicuramente, forse però,come dice  anche Liof, appare un po' buia.Â
A volte ( a me è capitato ) quello che vedi "dal vivo" non rende lo stesso trasformato in fotografia.Â
I paesaggi sono belli ma rischiano di essere un poco "piatti" se non viene inserito nella foto qualche elemento che dà il senso della profondità , tipo una persona,una pianta, un qualcosa che dà una idea delle dimensioni.
per quanto riguarda la luce non mi sembra ,permettimi, così "particolare" : un tramonto rosato con il colore del cielo riflesso sulle acque avrebbe dato un altro tono, qui il cielo ha toni piuttosto "ordinari" e non attira particolarmente.
Sicuramente il dover ridurre le foto fa perdere un po' di qualità , ma anche a me la granulosità di certi punti fa pensare ad ISO alti; eppure penso che tu abbia ( a differenza del sottoscritto) una reflex, visto le dimensioni della foto originale (18 MB )... come mai questi ISO alti ? Hai fatto forse la foto a mano libera non usando il treppiede e per paura del mosso hai alzato gli Iso ?Â
Comunque forza e coraggio... riproviamoci ! Se ti consola avevo fino ad oggi una foto in gara (individuale) che aveva 78 punti di scrutinio, ed avevo fatto un pensierino per la finale... ma non è passata!
Ciao !
8 anni fa
utente cancellato
Anche per me la foto è troppo buia. Credo che in post avresti potuto aumentare un po' le luci per renderla luminosa quanto bastava. Peccato perché la scena era sicuramente bella e imponente.
Grazie per ipreziosi consigli probabilmente la foto giusta non la ho presentata mi piaceva di più questa.È stata caricata male.ciao a chi mi ha dedicato un po' del suo tempo
Ah, Godafoss, croce e delizia dei fotografi islandesiÂ
Questa cascata dal vero è bellissima ma, al di là dei problemi che ti hanno già segnalato, non facile da rendere bene fotograficamente, perchè non ha un salto tanto alto e sta nel mezzo di una campagna piatta e priva di elementi di interesse che aiutino a dare profondità all'immagine. Ti ci sarebbe voluta una luce super, e purtroppo non l'avevi...
Daria giustissimo avrei però potuto usarne una con un po di roccia e qualche turista in primo piano per dare profondità e tingere un po' ilcielp di.rosa,penso che molti su fotocontesr si aspettano.questo.terrò presente per la prossima volta.grazie daria
ISLANDA - boomerang
boomerang
-Os-
Bella e imponente la cascata, ma come scatto è poi "rovinato" da due fattori. Il primo potrebbe essere la bassa risoluzione che si nota nei contorni seghettati delle montagne in contrasto con il cielo, e poi il fatto che a causa della poca luce presente (anche la foto è un po scuretta) il livello di rumore (dovuto forse ad ISO troppo elevati) si fa vedere soprattutto dove ci sono le nuvole e dove si vaporizza l'acqua dopo la caduta.Liof
Per me è troppo buiaboomerang
La luce eta quella,la foto caricata al massimo dei 2 mb.volendo la foto è perfetta non.ha rumore ed è 18 mb.secondoe quando le carichi su fotocpntest perdono tantissimomalte
Caro Boomerang, non scoraggiarti...anche io avevo una foto su cui un pochettino speravo ma nel tuo stesso concorso su 83 visite ha preso 7 punti e non è passata !La foto è bella, sicuramente, forse però,come dice  anche Liof, appare un po' buia.Â
A volte ( a me è capitato ) quello che vedi "dal vivo" non rende lo stesso trasformato in fotografia.Â
I paesaggi sono belli ma rischiano di essere un poco "piatti" se non viene inserito nella foto qualche elemento che dà il senso della profondità , tipo una persona,una pianta, un qualcosa che dà una idea delle dimensioni.
per quanto riguarda la luce non mi sembra ,permettimi, così "particolare" : un tramonto rosato con il colore del cielo riflesso sulle acque avrebbe dato un altro tono, qui il cielo ha toni piuttosto "ordinari" e non attira particolarmente.
Sicuramente il dover ridurre le foto fa perdere un po' di qualità , ma anche a me la granulosità di certi punti fa pensare ad ISO alti; eppure penso che tu abbia ( a differenza del sottoscritto) una reflex, visto le dimensioni della foto originale (18 MB )... come mai questi ISO alti ? Hai fatto forse la foto a mano libera non usando il treppiede e per paura del mosso hai alzato gli Iso ?Â
Comunque forza e coraggio... riproviamoci ! Se ti consola avevo fino ad oggi una foto in gara (individuale) che aveva 78 punti di scrutinio, ed avevo fatto un pensierino per la finale... ma non è passata!
Ciao !
utente cancellato
Anche per me la foto è troppo buia. Credo che in post avresti potuto aumentare un po' le luci per renderla luminosa quanto bastava. Peccato perché la scena era sicuramente bella e imponente.boomerang
Grazie per ipreziosi consigli probabilmente la foto giusta non la ho presentata mi piaceva di più questa.È stata caricata male.ciao a chi mi ha dedicato un po' del suo tempoDariagufo
Ah, Godafoss, croce e delizia dei fotografi islandesiÂQuesta cascata dal vero è bellissima ma, al di là dei problemi che ti hanno già segnalato, non facile da rendere bene fotograficamente, perchè non ha un salto tanto alto e sta nel mezzo di una campagna piatta e priva di elementi di interesse che aiutino a dare profondità all'immagine. Ti ci sarebbe voluta una luce super, e purtroppo non l'avevi...
boomerang
Daria giustissimo avrei però potuto usarne una con un po di roccia e qualche turista in primo piano per dare profondità e tingere un po' ilcielp di.rosa,penso che molti su fotocontesr si aspettano.questo.terrò presente per la prossima volta.grazie daria