Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

la magia del mare - maria_luisa_mazzanti — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

la magia del mare - maria_luisa_mazzanti

maria_luisa_mazzanti

vorrei dei suggerimenti e critiche, premetto che penso che la qualità della foto sia scarsa perchè non  riesco in post a ridurre la dimensione dell'immagine per poter fare l'upload, forse questo penalizza la foto.
8 anni fa 
Guru

utente cancellato

Non penso si possano dare molti giudizi proprio perché, come dici, la qualità non è proprio accettabile. Non avevano funzionato i consigli sull'altra foto per ridimensionare?
8 anni fa  

utente cancellato

Oltre alla qualità di cui hai già detto, direi che in una foto così avrei gradito una simmetria perfetta. L'orizzonte mi pare inoltre che pensa a destra.
8 anni fa  

maria_luisa_mazzanti

anija ho tentato con photoshop a fare salva per web ma era sempre troppo pesante per poterla pubblicare su FC, mi dovrò impegnare di più nella post produzione.
Grazie per i consigli.
8 anni fa  
Guru

-Os-

maria_luisa_mazzanti ha scritto:
anija ho tentato con photoshop a fare salva per web ma era sempre troppo pesante per poterla pubblicare su FC, mi dovrò impegnare di più nella post produzione.
Grazie per i consigli.
 Leggo adesso che hai PS. Nella versione di una decina di anni fa che ho c'è un programma nella "suite" che si chiama "Image ready" e serve a comprimere le foto. Basta aprire una foto anche in PS e cliccando su "file" dovrebbe darti l'opzione "Apri con Image Ready". Il programma crea altre 3 immagini affiancate con diversi livelli di compressine (solitamente già al primo livello di compressione si riesce a stare sotto i 2mb, ma eventualmente sono i parametri sono personalizzabili o poi scegliere il secondo). Indicata quale versione vuoi salvare riclicca su "File" e poi su "Salva ottimizzato con nome" in modo da salvare il file in JPG con un nome diverso dall'originale (che rimane per altre eventuali modifiche). Buona foto!
8 anni fa  
Guru

utente cancellato

maria_luisa_mazzanti ha scritto:
Grazie per i consigli.
Questo è molto improbabile. Se hai un po' di pazienza, capiamo insieme qual è il problema.
1. Prendi una tua fotografia normale
2. Controlla quanto pesa
3. Aprila con Photoshop
4. Salvane una copia per web in formato jpeg e qualità 90
5. Controlla quanto pesa
Fammi sapere i due pesi e le dimensioni in pixel dell'immagine, così risolviamo :)
8 anni fa  

malte

Anche io penso che il difetto sia la simmetria imperfetta e l'orizzonte che pende un po' verso destra  ( e verso destra non appare neanche rettilineo ). Io non ho Photoshop, mi stupisco un po' che la riduzione a 2MB abbia così peggiorato l'originale... con programmi più semplici non vedo peggioramenti così forti ! ? Ciao !
8 anni fa  

maria_luisa_mazzanti

Preso nota di tutto ora cercherò di applicare i vari consigli così arriverò finalmente a ridimensionare correttamente, sietev stati fantastici !
8 anni fa  
Guru