Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
la magia del mare - maria_luisa_mazzanti — Il forum di Fotocontest
vorrei dei suggerimenti e critiche, premetto che penso che la qualità della foto sia scarsa perchè non riesco in post a ridurre la dimensione dell'immagine per poter fare l'upload, forse questo penalizza la foto.
8 anni fa
utente cancellato
Non penso si possano dare molti giudizi proprio perché, come dici, la qualità non è proprio accettabile. Non avevano funzionato i consigli sull'altra foto per ridimensionare?
8 anni fa
utente cancellato
Oltre alla qualità di cui hai già detto, direi che in una foto così avrei gradito una simmetria perfetta. L'orizzonte mi pare inoltre che pensa a destra.
anija ho tentato con photoshop a fare salva per web ma era sempre troppo pesante per poterla pubblicare su FC, mi dovrò impegnare di più nella post produzione.
Grazie per i consigli.
anija ho tentato con photoshop a fare salva per web ma era sempre troppo pesante per poterla pubblicare su FC, mi dovrò impegnare di più nella post produzione.
Grazie per i consigli.
 Leggo adesso che hai PS. Nella versione di una decina di anni fa che ho c'è un programma nella "suite" che si chiama "Image ready" e serve a comprimere le foto. Basta aprire una foto anche in PS e cliccando su "file" dovrebbe darti l'opzione "Apri con Image Ready". Il programma crea altre 3 immagini affiancate con diversi livelli di compressine (solitamente già al primo livello di compressione si riesce a stare sotto i 2mb, ma eventualmente sono i parametri sono personalizzabili o poi scegliere il secondo). Indicata quale versione vuoi salvare riclicca su "File" e poi su "Salva ottimizzato con nome" in modo da salvare il file in JPG con un nome diverso dall'originale (che rimane per altre eventuali modifiche). Buona foto!
8 anni fa
utente cancellato
maria_luisa_mazzanti ha scritto:
Grazie per i consigli.
Questo è molto improbabile. Se hai un po' di pazienza, capiamo insieme qual è il problema.
1. Prendi una tua fotografia normale
2. Controlla quanto pesa
3. Aprila con Photoshop
4. Salvane una copia per web in formato jpeg e qualità 90
5. Controlla quanto pesa
Fammi sapere i due pesi e le dimensioni in pixel dell'immagine, così risolviamo
Anche io penso che il difetto sia la simmetria imperfetta e l'orizzonte che pende un po' verso destra  ( e verso destra non appare neanche rettilineo ). Io non ho Photoshop, mi stupisco un po' che la riduzione a 2MB abbia così peggiorato l'originale... con programmi più semplici non vedo peggioramenti così forti ! ? Ciao !
la magia del mare - maria_luisa_mazzanti
maria_luisa_mazzanti
vorrei dei suggerimenti e critiche, premetto che penso che la qualità della foto sia scarsa perchè non riesco in post a ridurre la dimensione dell'immagine per poter fare l'upload, forse questo penalizza la foto.
utente cancellato
Non penso si possano dare molti giudizi proprio perché, come dici, la qualità non è proprio accettabile. Non avevano funzionato i consigli sull'altra foto per ridimensionare?utente cancellato
Oltre alla qualità di cui hai già detto, direi che in una foto così avrei gradito una simmetria perfetta. L'orizzonte mi pare inoltre che pensa a destra.maria_luisa_mazzanti
anija ho tentato con photoshop a fare salva per web ma era sempre troppo pesante per poterla pubblicare su FC, mi dovrò impegnare di più nella post produzione.Grazie per i consigli.
-Os-
Grazie per i consigli.
utente cancellato
Grazie per i consigli.
1. Prendi una tua fotografia normale
2. Controlla quanto pesa
3. Aprila con Photoshop
4. Salvane una copia per web in formato jpeg e qualità 90
5. Controlla quanto pesa
Fammi sapere i due pesi e le dimensioni in pixel dell'immagine, così risolviamo
malte
Anche io penso che il difetto sia la simmetria imperfetta e l'orizzonte che pende un po' verso destra  ( e verso destra non appare neanche rettilineo ). Io non ho Photoshop, mi stupisco un po' che la riduzione a 2MB abbia così peggiorato l'originale... con programmi più semplici non vedo peggioramenti così forti ! ? Ciao !maria_luisa_mazzanti
Preso nota di tutto ora cercherò di applicare i vari consigli così arriverò finalmente a ridimensionare correttamente, sietev stati fantastici !