Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Comunicazione new economy - maria_luisa_mazzanti — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Comunicazione new economy - maria_luisa_mazzanti

maria_luisa_mazzanti

Decisamente foto scontata, però vorrei avere, se possibile, alcuni commenti
8 anni fa 
Guru

-Os-

Ciao Maria Luisa (scusa se l'altra volta ti ho chiamato solo Luisa), ho paura che presto inizierai ad "odiarmi" se continuerò a commentare i tuoi scatti :)
La foto mi sembra bella e a tema anche se un po scura nei contrasti. Presuppongo che sia una foto nata sul momento, anche se magari le persone ritratte sono amici, e per questo l'accostamento dei colori e degli stili degli abiti forse non è dei più felici. Forse facendola in b/n avresti magari recuperato qualcosa, anche perchè è interessante il senso di prospettiva e movimento che crea il parapetto a sinistra. Forse aprendo di più l'otturatore avresti poi ottenuto un po più di stacco tra i soggetti sulla panchina in primopiano e il prato retrostante, concentrando maggiormente su di loro i dettagli e l'attenzione. Comunque la foto mi sembrerebbe essere stata fatta in maniera corretta, forse il suo vero e unico "difetto" è che, come suggerisci tu, è un po scontata.
8 anni fa  
Guru

maria_luisa_mazzanti

Grazie non ti "odierò" mai, stai tranquillo anzi,,,,mi fa molto piacere ricevere dei consigli e avere degli spunti per migliorare le foto,
Purtroppo, e questo è un mio difetto,  spesso con il timore di perdere il soggetto scatto senza fare attenzione ai dettagli.
Come potrai vedere non sono ancora a livelli eccellenti, cerco di arrangiarmi e i consigli per me sono oro.
Grazie mille e.... la prossima volta di chiederò direttamente commenti!
8 anni fa  
Guru