Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Meglio fuori che dentro — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Meglio fuori che dentro

BASTET-Clara

Buongiorno  a tutti!
Vi chiedo un parere su questa foto che ha partecipato al contes:"Dentro e fuori".
Speravo meglio,  invece si è  classificata 44 esima.  Cosa non sarà  tanto piaciuto? 
Io credevo venisse premiata la scena poco usuale, infatti non capita tutti giorni di vedere qualcuno che introduce la testa nella bocca di un coccodrillo, invece così  non è  andata.
Che mi dite?
Grazie a chi vorrà  dedicarmi 2 minuti del suo tempo.
Auguro a tutti una Buona Pasqua. 
Clara
8 anni fa 
LeggendaGuruSentinellaGiudice medio

Alexx70

I due soggetti sono ripresi nello stesso contesto " spaziale" magari se gli avesse azzannato la testa :D ci poteva stare ,per come ho interpretato...
8 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

Dariagufo

Toglimi una curiosità: ma la scena è reale? Perchè l'impressione visiva è che le fauci del coccodrillo e la testa della ragazza non siano sullo stesso piano e che l'immagine sia photoshoppata., cosa che probabilmente non le ha giovato.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

BASTET-Clara

Alex...non l'ho capita!
Daria, certo...è  reale. Ho fatto solo una modifica...lo sfondo.  Siccome ho ripreso la scena in una simil/piscina ho oscurato lo sfondo (era azzurro) fino a farlo diventare nero.. 
I due sono sullo stesso piano,  eccome. Esercizio che fa una c'era impressione, visto dal vero!
Grazie.
Ciao Clara

Buona Pasqua!
8 anni fa  

Dariagufo

Mmmm...ho la sensazione che avere messo i due protagonisti contro uno sfondo nero non abbia favorito la foto, rendendola più "finta". Certo però bisognerebbe vedere lo scatto originario! Buona Pasqua a te :)
8 anni fa  

BASTET-Clara

Grazie Daria! Buon Pasqua.  Adesso non posso caricarla perché  non ho il pc con me, ma quando tornerò  a Milano lo farò  e mi dirai cosa ne pensi. 
Grazie! 
Ciaoooo
8 anni fa  

utente cancellato

Ciao, anche io ho la stessa sensazione di Daria. Lo sfondo nero non giova alla foto, forse perché sembrano sospesi nel vuoto . Molto probabilmente se allargavi l'inquadratura e davi più respiro alle due figure, magari includendo una zampa del coccodrillo, tagliandola poi a filo mano e zampa sarebbe stata più d'impatto. Almeno, per come la vedo io. Poi naturalmente, come dice Daria, bisognerebbe vedere l'originale. 

Buona giornata

Alan
8 anni fa  

BASTET-Clara

Pensa che era più  larga....l'ho pure tagliata!!!
8 anni fa  

BASTET-Clara

Come faccio ad inserire qui la foto originale?
8 anni fa  

Dariagufo

Se ce l'hai da qualche parte su Internet la puoi caricare da lì, cliccando qui sopra su Insert an image e copiandoci l'URL. Se ci sia modo di caricarla anche dal proprio PC non lo so, anzi se qualcuno lo sa e ce lo dice gli sarei grata anch'io...
8 anni fa  

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Se ce l'hai da qualche parte su Internet la puoi caricare da lì, cliccando qui sopra su Insert an image e copiandoci l'URL. Se ci sia modo di caricarla anche dal proprio PC non lo so, anzi se qualcuno lo sa e ce lo dice gli sarei grata anch'io...
No, le foto non si possono caricare direttamente qui. Potete usare i vari servizi gratuiti di upload immagini online: imgbb.com, it.tinypic.com e poi come diceva @Dariagufo utilizzare il bottone apposito per inserire le immagini:

8 anni fa  

Rob Mentecatti

Impressionante!! Però concordo con chi mi ha preceduto: lo sfondo nero non ha contribuito alla veridicità della foto. Tutt'altro.
Comunque, io la mia testa (seppur bacata) non ce la metterei mai tra le fauci di un coccodrillo. Sia mai che al rettilone venga voglia di fare uno spuntino. No no...
8 anni fa