Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ungheria ( dentro o fuori ? ) - CLOSE ENOUGH — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Ungheria ( dentro o fuori ? ) - CLOSE ENOUGH

CLOSE-ENOUGH

Sarebbe gradito un vostro parere su questa mia foto...le rispettabilissime logiche del contest non l' hanno premiata , ma ovviamente le accetto senza riserve, recriminazioni o polemiche, quindi non vorrei un giudizio in rapporto ad altre foto , .più votate ma in senso oggettivo. La foto e valida, l' idea intelligente, lo sviluppo corretto, il messaggio  sotteso credibile.
Grazie-
8 anni fa 

-Os-

Bell'idea e dal significato immediato. lascia pochi spazi alle interpretazioni, aiutati dalla ricca spiegazione. La ritengo una foto valida sotto molti punti di vista, forse poco "scenica" o "wow" per attirare l'attenzione dell'utente, ma significativa. Una piccola critica la si può fare alla bassa risoluzione dello scatto (le linee in diagonale hanno i contorni seghettati) che toglie un po di nitidezza, ed un eccessivo aumento del contrasto che "rovina" un po la fogliolina in alto a sinistra ed accentua la granulosità (dovuta sempre alla bassa risoluzione) del cielo visibile attraverso lo squarcio nella rete. A parte il risultato ottenuto nel contest è una bella idea.
Ogni barriera che si alza è destinata a cadere.
8 anni fa  
Guru

Liof

Sono del parere che questo tipo di foto  sono apprezzabili quando facciano parte di una serie, di un racconto;
 cosi isolate  perdono la forza del messaggio che vuoi trasmettere, tant'è che hai dovuto aggiungere la didascalia (che non penso leggano in tanti, purtroppo) e senza  didascalia o senza un filo conduttore,  rimane un buco  in una rete.
8 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
Sono del parere che questo tipo di foto  sono apprezzabili quando facciano parte di una serie, di un racconto;
 cosi isolate  perdono la forza del messaggio che vuoi trasmettere, tant'è che hai dovuto aggiungere la didascalia (che non penso leggano in tanti, purtroppo) e senza  didascalia o senza un filo conduttore,  rimane un buco  in una rete.
Concordo... e la foto dovrebbe spiegarsi da sola per quanto mi riguarda.. 
Non l'avrei mai votata
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Giuste considerazioni e vi ringrazio La foto è effettivamente un po poco definita ed incisa ; vorrei dire che sia per un gusto personale per le foto sporche, sgranate , materiche, ( gusto che effettivamente ho) ma in realtà è un elaborazione "salvataggio"di un file troppo sottoesposto con un aggiunta totalmente digitale del cielo, di cui vado fiero per l'effetto ottenuto, ovviamente in considerazione del mio ruolo di autodidatta, ma che oggettivamente è opinabile. Con le altre due osservazioni concordo solo relativamente all' aspetto retorico del titolo, peraltro con un commento vero, ma enfatico ma non sul fatto che la foto non potesse reggere il contest.Trovo anzi che sia una delle poche ad aver colto in maniera non banale e stereotipata, l' aspetto del dentro e fuori e pur nel suo minimalismo contiene tanta roba,: lo squarcio,il richiamo del rosso della corteccia, degli aghi di pino bloccati, dei tentativi di passaggio non riusciti,sottolineato dalle deformazioni della rete. Ovviamente se il messaggio non è passato e colpa mia,così doveva essere e vi ringrazio,
8 anni fa