Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dentro_Fuori - maria_luisa_mazzanti — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Dentro_Fuori - maria_luisa_mazzanti

maria_luisa_mazzanti

Vorrei dei suggerimenti per migliorare sia la composizione che la tecnica. Grazie a chi mi aiuterà
8 anni fa 
Guru

utente cancellato

beh intanto una cosa da dire subito ci sarebbe. Ma era la massima risoluzione di cui disponevi? La foto è piccolissima! 
8 anni fa  

maria_luisa_mazzanti

No, la lo scatto originale era troppo pesante per il download perciò  ho ridotto le dimensioni dell'immagine con photoshop.
Premetto che ancora non so usare bene il software e molto probabilmente ho toppato!
8 anni fa  
Guru

utente cancellato

maria_luisa_mazzanti ha scritto:
No, la lo scatto originale era troppo pesante per il download perciò  ho ridotto le dimensioni dell'immagine con photoshop.
Premetto che ancora non so usare bene il software e molto probabilmente ho toppato!
Se posso permettermi un consiglio, prova ad utilizzare la funzione Salva per Web di Photoshop: consente di ridurre il peso dell'immagine e mantenere una dimensione più grande (se vedi le altre foto caricate, ce ne sono molte con lati di più di 2000 pixel, mentre la tua è di solo 450!)
Considera che il limite del sito è di 2MB, mentre la tua foto pesa 38kB (che corrispondono a 0,038MB), praticamente solo un centesimo del consentito :)
8 anni fa  

maria_luisa_mazzanti

Grazie mille per la dritta la prossima volta farò come mi hai detto, spero che così le foto siano migliori.
per il resto hai altri consigli da darmi? Tipo la composizione o i colori.
8 anni fa  
Guru

utente cancellato

Non mi piace solo il bordo bianco a destra, forse è superfluo rispetto alle sbarre già presenti. 
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Diversamente da Mirko, credo le sbarre insufficienti a reggere la foto, e credo ci volesse una composizione più ampia ed anche più profonda, per trasformare una bella idea nell' immagine di una libertà negata o limitata. Almeno uno dei due: con l' immagine del cancello ampio si giustificava l' immagine del dentro e fuori con lo sfocato, con una resa nitida dello sfondo bastavano  ( meglio comunque maggiore angolo ) le sole sbarre.
8 anni fa  

Dariagufo

Aggiungo agli esperti pareri sulla foto una dritta da pezzentissima: per ridimensionare una foto il modo più semplice è usare Paint. Apri la foto con Paint, in alto a sinistra c'è la funzione Ridimensiona, clicca, apri il box, imposta di quanto vuoi ridimensionare la foto in base al peso originario e salva in un file a parte. Controlla quanto pesa (lo vedi nelle Proprietà dell'immagine) e  ridimensiona ancora progressivamente finchè arrivi di poco sotto i 2MB. Con un po' di pratica vedrai che riesci ad arrivare precisa a 1.9 MB, che ti consente di caricare la foto su FC senza perdere troppa informazione. la stessa cosa la puoi ovviamente fare con qualsiasi programma, ma con Paint è particolarmente facile.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Con lightroom se si esporta in JPEG si può scegliere il peso dei JPEG in uscita...Spesso conviene impostare più di 2.0 dal momento che spesso la risoluzione in uscita e ulteriormente ridotta...In tal caso ritrova fino ad avvicinarti a 2
8 anni fa  

maria_luisa_mazzanti

Grazie per i consigli su come ridimensionare l'immagine.
Per quanto riguarda la composizione volevo proprio dare l'idea di libertà limitata (come dice Close Enough) ero all'interno e la foto è stata fatta attraverso le sbarre di una finestra, ho fatto una sezione pensando di rendere più efficace il messaggio, ma concordo con te che se allargavo di più il campo la foto rendeva meglio.
8 anni fa  
Guru