Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
In fase di saldatura - Fra in Tend — Il forum di Fotocontest
Il motivo per cui posto la foto qua non è tanto per la fotocritica (se poi qualcuno avesse qualche considerazione da fare ben venga) ma più che altro per chiedervi: fotografare una luce come quella della saldatura e quindi molto/troppo potente, così come danneggia l'occhio umano, rovina anche i sensori della macchina fotografica? A me dopo questo scatto non mi è sembrato, non vorrei insistere ma avrei altri scatti in mente
8 anni fa
utente cancellato
Credo (ma prendilo con le pinze) che andrebbe mascherato l'obiettivo. Un po' come quando si fotografa un eclissi, infatti avevo usato per l'occasione una lente da saldatura davanti all'obiettivo proprio per evitare di rovinarlo, consigliata da vari forum e dal ferramenta stesso.
Credo (ma prendilo con le pinze) che andrebbe mascherato l'obiettivo. Un po' come quando si fotografa un eclissi, infatti avevo usato per l'occasione una lente da saldatura davanti all'obiettivo proprio per evitare di rovinarlo, consigliata da vari forum e dal ferramenta stesso.
Ok grazie. Forse a questo punto, aumentando il tempo di esposizione (non saprei di quanto serva) non riuscirei a tenere quelle saette che si creano dalla fiamma e mi si creerebbero anche altri problemi visto che dovrebbero apparire più lavorazioni diverse insieme e l'unica problematica è questa, ma forse basta unire più scatti e si risolve. Inoltre volevo anche fotografare la scia di metallo incandescente che si porta dietro, ma questo non dovrebbe essere un problema per la lunga esposizione, credo. Quello che si rovina non é l'obiettivo ma il corpo macchina giusto?
In fase di saldatura - Fra in Tend
Fra_in_Tend
Il motivo per cui posto la foto qua non è tanto per la fotocritica (se poi qualcuno avesse qualche considerazione da fare ben venga) ma più che altro per chiedervi: fotografare una luce come quella della saldatura e quindi molto/troppo potente, così come danneggia l'occhio umano, rovina anche i sensori della macchina fotografica? A me dopo questo scatto non mi è sembrato, non vorrei insistere ma avrei altri scatti in mente
utente cancellato
Credo (ma prendilo con le pinze) che andrebbe mascherato l'obiettivo. Un po' come quando si fotografa un eclissi, infatti avevo usato per l'occasione una lente da saldatura davanti all'obiettivo proprio per evitare di rovinarlo, consigliata da vari forum e dal ferramenta stesso.Fra_in_Tend