Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Sguardo senza tempo - alidabrivio — Il forum di Fotocontest
Grazie liof, .... ho acquistato su Amazon una lampada da studio che ho puntato sul viso ... effettivamente ci ho pensato dopo di puntare il fascio di luce su un pannello per rendere piú morbida la luce ... la prof volta proverò così. .. dici che puó essere una soluzione per i ritratti in generale?
concordo con liof sul lato tecnico, ma come lui me ne sono fregata.... io mi son lasciata prendere dall'espressione a meta' tra pianto e sorriso. E soprattutto da quei bellissimi vezzi che sono i fiori tra i capelli e le perle. Di questa immagine quei particolari sono una parte molto indicativa, non li hai resi protagonisti ne' invadenti, li hai solo "aggiunti" ad un viso che comunica una storia, e l'hai ulteriormente abbellita, se mai ne avesse avuto bisogno.
Una cura tecnica piu' precisa, un poco piu' di spazio intorno al viso, e questa sarebbe una foto veramente strepitosa.
Grazie Bi delle dritte ... voglio riprovare a ripetere la foto con gli accorgimenti che mi avete dato. Pensando alle varie cose effettivamente l'alone che diceva liof é Â un problema di ritocco nn propio fatto bene, il taglio da sistemare, l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa é il discorso della luce che ho cercato di fare volutamente dura per far risaltare l'espressione e i segni del tempo. Fare delle prove ... grazie ad entrambi per il tempo dedicatomi : )
Grazie Bi delle dritte ... voglio riprovare a ripetere la foto con gli accorgimenti che mi avete dato. Pensando alle varie cose effettivamente l'alone che diceva liof é Â un problema di ritocco nn propio fatto bene, il taglio da sistemare, l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa é il discorso della luce che ho cercato di fare volutamente dura per far risaltare l'espressione e i segni del tempo. Fare delle prove ... grazie ad entrambi per il tempo dedicatomi : )
Se ti piace la luce dura cerca una griglia a nido d'ape per il faro che hai preso... riesci a gestire meglio la ripresa e non accechi la povera
su ebay trovi delle "cinesate" a buon prezzo che fanno un lavoro decente..
Sguardo senza tempo - alidabrivio
alidabrivio
Da neofita di fotografia dove ho sbagliato? Grazie per le dritte : )
Liof
Tecnicamente in un sacco di cose:l'alone sui capelli, la luce dura e la qualità della foto in generale
ma lo sguardo della signora vale cmq il mio 9
alidabrivio
Grazie liof, .... ho acquistato su Amazon una lampada da studio che ho puntato sul viso ... effettivamente ci ho pensato dopo di puntare il fascio di luce su un pannello per rendere piú morbida la luce ... la prof volta proverò così. .. dici che puó essere una soluzione per i ritratti in generale?Liof
Un ombrellino che ammorbidisce costa poco e rende molto, c'è un bel tutorual di ayauasca proprio su fc che aiuta moltoalidabrivio
Grazie 1000 lo cerco sicuramenteÂbi
concordo con liof sul lato tecnico, ma come lui me ne sono fregata.... io mi son lasciata prendere dall'espressione a meta' tra pianto e sorriso. E soprattutto da quei bellissimi vezzi che sono i fiori tra i capelli e le perle. Di questa immagine quei particolari sono una parte molto indicativa, non li hai resi protagonisti ne' invadenti, li hai solo "aggiunti" ad un viso che comunica una storia, e l'hai ulteriormente abbellita, se mai ne avesse avuto bisogno.Una cura tecnica piu' precisa, un poco piu' di spazio intorno al viso, e questa sarebbe una foto veramente strepitosa.
BI
alidabrivio
Grazie Bi delle dritte ... voglio riprovare a ripetere la foto con gli accorgimenti che mi avete dato. Pensando alle varie cose effettivamente l'alone che diceva liof é Â un problema di ritocco nn propio fatto bene, il taglio da sistemare, l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa é il discorso della luce che ho cercato di fare volutamente dura per far risaltare l'espressione e i segni del tempo. Fare delle prove ... grazie ad entrambi per il tempo dedicatomi : )Alexx70
su ebay trovi delle "cinesate" a buon prezzo che fanno un lavoro decente..
alidabrivio
Proverò a cercare ... ne ho da imparare ...Âalidabrivio
Grazie anche a te e complimenti per la foto vincitriceÂAlexx70