Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Premetto che, visto il gruppo in cui sono capitata, non mi aspettavo di passare in finale - era zeppo di foto bellissime.
Vorrei qualche parere sulla foto in sè, composizione e post più che altro...
Niente da dire se non che c'erano tante foto, tanti gruppi e scegliere era davvero difficile, penso che la mia foto abbia avuto lo stesso problema con l'aggravante che forse ricalca troppo la foto di copertina.Â
Non c'è nulla che non va secondo me, forse la composizione poteva essere curata maggiormente esaltando le linee di separazione tra i due colori spostandosi di più a destra. Forse manca un po' di luminosità , ma in finale c'erano tante belle foto e spuntarla era davvero tosta!
ciao Angelica,
a me piace la falsa simmetria, la linea centrale che divide la neve dalla roccia.
la composizione larga esalta il senso di isolamento e solitudine.
Ma mi sembra (mi sembra! perché non si può ingrandire) che la roccia sia più definita della neve e l'omino, il che sminuisce l'impatto del soggetto (che già è piccino di suo).
a livello di post forse il tutto avrebbe meritato più contrasto: la roccia più scura e la neve più luminosa.Â
più drammaticità insomma.
Ciao Anija anche a me la cosa che mi convince meno è il contrasto, avrei sparato di più i bianchi, l'omino cosi ci si perde in mezzo sembra tutto un po' piatto.
9 anni fa
utente cancellato
Liof ha scritto:
Ciao Anija anche a me la cosa che mi convince meno è il contrasto, avrei sparato di più i bianchi, l'omino cosi ci si perde in mezzo sembra tutto un po' piatto.
La neve era molto gialla, in realtà , è schiaritissima. Appena ce l'ho sottomano vi vorrei allegare l'originale e fare due prove con più contrasto così mi dite @Ayahuasca la dimensione è stata un fail mio, ho la regola di esportazione da lightroom a 1000px e devo proprio toglierla...
Solo nella neve - anija
utente cancellato
Premetto che, visto il gruppo in cui sono capitata, non mi aspettavo di passare in finale - era zeppo di foto bellissime.
Vorrei qualche parere sulla foto in sè, composizione e post più che altro...
SergioRapagna
Niente da dire se non che c'erano tante foto, tanti gruppi e scegliere era davvero difficile, penso che la mia foto abbia avuto lo stesso problema con l'aggravante che forse ricalca troppo la foto di copertina.ÂNon c'è nulla che non va secondo me, forse la composizione poteva essere curata maggiormente esaltando le linee di separazione tra i due colori spostandosi di più a destra. Forse manca un po' di luminosità , ma in finale c'erano tante belle foto e spuntarla era davvero tosta!
Ayahuasca
ciao Angelica,a me piace la falsa simmetria, la linea centrale che divide la neve dalla roccia.
la composizione larga esalta il senso di isolamento e solitudine.
Ma mi sembra (mi sembra! perché non si può ingrandire) che la roccia sia più definita della neve e l'omino, il che sminuisce l'impatto del soggetto (che già è piccino di suo).
a livello di post forse il tutto avrebbe meritato più contrasto: la roccia più scura e la neve più luminosa.Â
più drammaticità insomma.
Liof
Ciao Anija anche a me la cosa che mi convince meno è il contrasto, avrei sparato di più i bianchi, l'omino cosi ci si perde in mezzo sembra tutto un po' piatto.utente cancellato
@Ayahuasca la dimensione è stata un fail mio, ho la regola di esportazione da lightroom a 1000px e devo proprio toglierla...